Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 101 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1512

Citazione Originariamente scritto da NoAlSilver Visualizza messaggio
    hai verificato l'affidabilità del negozio(e che non sia un negozio appena aperto9 ? io fossi in te revocherei il bonifico il prima possibile. se hai un conto gestibile anche online e hai fatto il bonifico oggi , dovresti poterlo revocare fino alle 23.59(o alle 23.30).

non fare come me che quest'estate m sono fatto fregaree 750 euro da uno di ques..........[CUT]
    No no, mi sono espresso male: la tv mi e' arrivata stamani con imballo perfetto. Non e' piu' presente nel loro sito ma a casa mia sì, ladri permettendo ( mi hanno fregato uno splendido 970 )

Citazione Originariamente scritto da nespola59 Visualizza messaggio
    Nel mio caso è stato affidabile (ordine domenica sera e arrivo giovedì pomeriggio scorso). Meno affidabile forse il corriere (non so chi abbia maltrattato il pacco)

Non ho idea di come potrebbero comportarsi in caso di contestazione!
    Sono sul mercato da un po' di tempo .....
    Anch'io ero attratto da un sito spagnolo che offriva il 690 a poco + di 700 euro+spedizione, la ditta ha in negozio fisico,ma non ho voluto rischiare in caso di problemi col tv

fatto controllo zapping, anche il mio 60PB560 rimane decisamente lento, siamo nell'ordine dei 2 secondi

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    fatto controllo zapping, anche il mio 60PB560 rimane decisamente lento, siamo nell'ordine dei 2 secondi
    in effetti è un po' assurdo, siamo nel 2015, i Tv attuali hanno una sofisticazione e una potenza di calcolo elevate(riproduzione files audio/video MKV FullHd e 3D, funzioni smart di navigazione internet, lettura di video via rete locale) e via internet skype e molto altro ancora, ma nel cambio canale sono lenti come i primi decoder DTT di 15 anni fa(forse anche di più)

rimpiango ancora la velocità praticamente istantanea di cambio canale dei miei vecchi televisori a tubo catodico, ai tempi delle vecchie e superate trasmissioni analogiche

grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di cronometrare il loro tv

ci manca ancora il 60pb660v (o 50PB660V) e poi abbiamo testato l'intera gamma 2015...

o forse(devo rileggermi meglio le vostre risposte) mancano anche i tempi del PB5600 (che mancando delle funzione smart, magari ha più memoria/risorse libere da dedicare alla procedura software di cambio canale...)
    Ultima modifica di NoAlSilver; 29-01-2015 alle 07:53
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

Non so se può essere utile, io ho preso da pochi mesi un piccolo tv led a 32" LG, il cambio canali è decisamente rapido. Però ho notato che appena acceso il tv, nel frattempo che si connette ad internet, che inizializza le chiavette usb collegate e che fa altre operazioni in background, per i primi secondi è lentissimo, anzi a volte non risponde proprio ai comandi! Però basta aspettare quei 30 secondi che poi tutto ritorna normale. Effettivamente attendere 2 secondi è davvero troppo! Ricordo che sul 46" led Samsung (sempre smart tv) il cambio era un pò più lento, ma niente di particolarmente fastidioso. Secondo me dipende dalle numerose operazioni che compie in background, però una volta che si assesta dovrebbe rientrare nella media. A meno che non sia un problema dettato dal pannello al plasma, ma non credo che sia meno reattivo di uno lcd.
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Al seguente link c'è una guida in italiano su come utilizzare AVS HD 709 per una calibrazione base, cioè senza sonda.

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497

Se avete più sorgenti attaccate alle porte hdmi, scart, etc, dovete eseguire la calibrazione per ogni sorgente.

Citazione Originariamente scritto da NoAlSilver Visualizza messaggio
    forse(devo rileggermi meglio le vostre risposte) mancano anche i tempi del PB5600 (che mancando delle funzione smart, magari ha più memoria/risorse libere da dedicare alla procedura software di cambio canale...)
    Il mio non è 60PB5600 non è smart tv, ma il cambio canale è veloce, ma caricare l'immagine è lento, quindi è sicuramente un problema di decoder, perché problema analogo accadeva con i primi decoder esterni

Beh dovrete farvene una ragione... attendere 2 secondi per il cambio canale. Roba da riportare indietro il televisore

mo je attacco il vecchio decoder HD esterno così diventa un missilotto

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Al seguente link c'è una guida in italiano su come utilizzare AVS HD 709 per una calibrazione base, cioè senza sonda.

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497

Se avete più sorgenti attaccate alle porte hdmi, scart, etc, dovete eseguire la..........[CUT]
    Ho dato uno sguardo veloce e quello che mi ha colpito e' il controllo della nitidezza: mi ricordo che a suo tempo l'avevo aumentata perche' così le scritte e i loghi mi sembravano piu' nitide e leggibili, invece leggo che andrebbero tenute basse.....

Quando accesi il mio tv led LG per la prima volta, la prima impressione fu questa: "che schifezza, è tutto sgranato!!!". E mi accorsi che tutti i filtri erano attivati e che la nitidezza era a valori considerevoli, così già mi intristii. Il primo passo fu di abbassare la nitidezza, e già migliorò leggermente, senza però risolvere il problema. Poi disattivai TUTTO, e magicamente l'immagine si vide bene e perfettamente nitida! Si vede che ho il TOCCO MAGICO!
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Citazione Originariamente scritto da nespola59 Visualizza messaggio
    Nel mio caso è stato affidabile (ordine domenica sera e arrivo giovedì pomeriggio scorso). Meno affidabile forse il corriere (non so chi abbia maltrattato il pacco)

Non ho idea di come potrebbero comportarsi in caso di contestazione!
    Sono sul mercato da un po' di tempo .....
    Io ragazzi mi sn buttato ho preso il 60pb690v ed altre 3cose moolto + economiche che da noi.. Pagato con bonifico.. Han già richiesto la prova e risposto ad un mio messaggio,dicendo che appena vedono l'accredito spediscono!
    Per ora tutto procede...
    Con quale corriere arriva la merce?? Qualcuno lo sa?

Un ultima cosa!.. Gli occhiali per il 3d,ho letto su una recensione dei ag-s350 che sono compatibili anche i Samsung! Ve la posto:

Ottimi occhiali, ricaricabili, si spengono automaticamente se non utilizzati. Funzionano con plasma LG serie 2012 e 2013, possono essere utilizzati in alternativa al modello AG-S360.
    Se cercate una alternativa più economica, potete acquistare i Samsung SSG-P51002 (è incredibile, ma ho verificato personalmente che funzionano anche con TV plasma LG !) in vendita sempre su Amazon ad un quarto del prezzo (ci sono 2 paia per confezione).
    Entrambi sono un ottimo acquisto, li consiglio

Voi che dite mi fido e compro i Samsung? Costan molto meno..

Difficile dirlo, dovresti trovare giusto qualcuno che li ha provati. Però se li prendi su Amazon hai il reso gratuito nel caso non vadano bene, quindi io mi butterei. Bisogna vedere poi se la qualità è la stessa.

Citazione Originariamente scritto da saimonv85 Visualizza messaggio
    Io ragazzi mi sn buttato ho preso il 60pb690v ed altre 3cose moolto + economiche che da noi.. Pagato con bonifico.. Han già richiesto la prova e risposto ad un mio messaggio,dicendo che appena vedono l'accredito spediscono!
    Per ora tutto procede...
    Con quale corriere arriva la merce?? Qualcuno lo sa?

Un ultima cosa!.. Gli occhiali per il 3..........[CUT]
    Ti rispondo per il corriere; per esperienza personale.
    Mi è arrivato con GLS; via mail hanno scritto di aver spedito con UPS.

Per quanto riguarda gli occhiali anch'io ti direi di provare, con le cautele già consigliate. Se non ricordo male quegli occhiali (parlo dei SSG-P51002) sono compatibili anche altre tv (con i plasma panasonic ad esempio).

Citazione Originariamente scritto da evo3 Visualizza messaggio
    Ho dato uno sguardo veloce e quello che mi ha colpito e' il controllo della nitidezza: mi ricordo che a suo tempo l'avevo aumentata perche' così le scritte e i loghi mi sembravano piu' nitide e leggibili, invece leggo che andrebbero tenute basse.....
    Si, è un errore che fanno in molti. In realtà una nitidezza errata, oltre ad aumentare le "seghettature" e ad accentuare il color banding, toglie dettagli all'immagine perchè li compre con una percentuale di bianco.
    Per avere il giusto valore da impostare devi usare il pattern apposito. Usa le modalità esperto dove puoi impostare sia nitidezza orizzontale che verticale. Occhio che non è detto che il valore di default (50) sia più alto di quello giusto.
    Io ad esempio dopo calibrazione ho: nitidezza orizzontale 54, nitidezza verticale 24
    Ultima modifica di luX0r.reload; 29-01-2015 alle 16:52

Pagina 60 di 101 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •