Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

DOMOTICA CRESTRON mi offro gratuitamente

Salve a tutti,
    Faccio una proposta a chiunque sia interessato:
    se qualcuno di voi avesse intenzione di utilizzare un processore crestron io mi metto a completa disposizione per fargli il programma gratuitamente
    per me è divertente e mi aiuta a tenermi in esercizio con questi programmi
    Se mi dite cosa volete comandare vi posso anche suggerire l'hardware di cui avete bisogno e cosa potete ottenere.
    Vi sembrerò pazzo perche per farsi programmare un processore crestron costa quasi come l'hardware stesso ma vi assicuro che se non si continua a farlo si perde la mano e il mio sistema ormai l'ho sviluppato in tutte le salse.

Chiedo a qualche moderatore di spostare questa discussione nella giusta sezione perché io non saprei dove metterla, a tal proposito non sono riuscito a trovare una sezione specifica per la domotica che nel 2015 mi sembra un componente imprescindibile su un impianto Home.
    Grazie

Interessante, peccato che ti trovi lontanissimo da me....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Occasione ghiottissima, purtroppo la mia domotica casalinga è targata Bticino e quindi come linguaggio usa l'Open Web Net.
    Casomai ti intendessi anche di quello...

ciao

Anthony
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

No Antony, mi dispiace
    a Luca invece volevo dire che se si ha un processore o lo acquista il programma glielo posso spedire insieme al software per caricarlo
    poi una volta provato aggiustiamo il tiro.

complimenti per l'offerta
    Non so se mi puoi aiutare, io ho un piccolo problema con un gateway crestron-knx... riesco a inviare comandi da processore crestron a impianto knx, ma non riesco a leggere lo stato (quindi, in parole povere, da touchscreen riesco ad accendere e spegnere le luci ma non riesco a vedere quando sono accese/spente).

posso chiederti un consiglio in privato o non hai mai integrato knx?

Non ti hanno programmato i ritorni di stato sul gateway (indirizzi di gruppo dei ritorni delle luci) ora l'esperto crestron è federicobido su knx il problema sarebbe stato quello
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

premetto che non conosco Knx ma praticamente non hai feedback, il problema può dipendere dallo stato del collegamento come dice Bonovox oppure nel programma non ci sono i giusti collegamenti. un aiutino.. come avviene lo scambio dati tra crestron e knx?

Citazione Originariamente scritto da federicobido Visualizza messaggio
    premetto che non conosco Knx ma praticamente non hai feedback, il problema può dipendere dallo stato del collegamento come dice Bonovox oppure nel programma non ci sono i giusti collegamenti. un aiutino.. come avviene lo scambio dati tra crestron e knx?
    sono sicuro che non è un problema di knx perchè mi metto in ascolto sul bus knx e leggo tutti gli stati giusti al posto giusto
    lo scambio di dati tra crestron e knx avviene tramite modulo apposito.

ok, presumo che il modulo knx sia collegato in ethernet, quindi i suoi feedback li invia in ethernet mentre tu ascolti il bus, se non sono stati abilitati i feedback anche per l'ethernet non vedi nulla.
    Oppure sul programma crestron si sono dimenticati di inserire i feedback.
    L'unica soluzione è contattare chi ti ha fatto il programma, oppure se hai il file simpl e me lo invii gli do un occhiata.

Citazione Originariamente scritto da federicobido Visualizza messaggio
    ok, presumo che il modulo knx sia collegato in ethernet, quindi i suoi feedback li invia in ethernet mentre tu ascolti il bus, se non sono stati abilitati i feedback anche per l'ethernet non vedi nulla.
    Oppure sul programma crestron si sono dimenticati di inserire i feedback.
    L'unica soluzione è contattare chi ti ha fatto il programma, oppure se h..........[CUT]
    Sicuramente è così ...comunque per legge tu compri impianto e programma domotico chi l'ha fatto deve rilasciartelo...comodo fidelizzare a forza il cliente..
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

fediricobido ciao! sentiamoci in mp
    sono tuo concittadino e mi farebbe piacere
    tu potessi aiutarmi...

Molti mi scrivono in privato per chiedermi consigli, ne sono lusingato e cerco di aiutare per quello che sono in grado, ma se possibile vi invito a fare le vostre domande qui sul forum almeno le nostre chicchere possono essere condivise anche con gli altri utenti
    Grazie

Ciao Federico,

scusami ho letto il tuo post dovo averti già risposto in privato. Cmq... mi è sembrato di capire che sei più oerientato verso una "domotica" audio/video e sorveglianza, più che per scenari/illuminazione/etc.

Mi chiedevo qual'è la tua opinione sulla domotica audiovideo, voglio dire a parte avere musica e video in stanze diverse, ottenibili mi sembra anche con sistemi meno "complessi" come quello Sonos per la music, ci sono opzioni che giustificano investimenti più importanti?

Grazie

Immagino sarai molto preso, quando hai tempo mi farebbe piacere avere una tua risposta.
    Grazie

Molto interessato
    Hai MP
    Grazie !
    PJ 2 x Sony D50 1 x Sony G70 ampli Pioneer VSX908 Yamaha RXV450 DVD Pioneer 717 656 SDI 733 Sansui XV3070 Amstrad xxx Yamakawa 285VGA DVDO HD+ SDI Chario Constellation Yamaha NS320 HTPC in disuso SAT Aston Simba

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •