DOMOTICA CRESTRON mi offro gratuitamente

federicobido

New member
Salve a tutti,
Faccio una proposta a chiunque sia interessato:
se qualcuno di voi avesse intenzione di utilizzare un processore crestron io mi metto a completa disposizione per fargli il programma gratuitamente
per me è divertente e mi aiuta a tenermi in esercizio con questi programmi
Se mi dite cosa volete comandare vi posso anche suggerire l'hardware di cui avete bisogno e cosa potete ottenere.
Vi sembrerò pazzo perche per farsi programmare un processore crestron costa quasi come l'hardware stesso ma vi assicuro che se non si continua a farlo si perde la mano e il mio sistema ormai l'ho sviluppato in tutte le salse.

Chiedo a qualche moderatore di spostare questa discussione nella giusta sezione perché io non saprei dove metterla, a tal proposito non sono riuscito a trovare una sezione specifica per la domotica che nel 2015 mi sembra un componente imprescindibile su un impianto Home.
Grazie

Occasione ghiottissima, purtroppo la mia domotica casalinga è targata Bticino e quindi come linguaggio usa l'Open Web Net.
Casomai ti intendessi anche di quello...

ciao

Anthony

No Antony, mi dispiace
a Luca invece volevo dire che se si ha un processore o lo acquista il programma glielo posso spedire insieme al software per caricarlo
poi una volta provato aggiustiamo il tiro.

complimenti per l'offerta :)
Non so se mi puoi aiutare, io ho un piccolo problema con un gateway crestron-knx... riesco a inviare comandi da processore crestron a impianto knx, ma non riesco a leggere lo stato (quindi, in parole povere, da touchscreen riesco ad accendere e spegnere le luci ma non riesco a vedere quando sono accese/spente).

posso chiederti un consiglio in privato o non hai mai integrato knx?

Non ti hanno programmato i ritorni di stato sul gateway (indirizzi di gruppo dei ritorni delle luci) ora l'esperto crestron è federicobido su knx il problema sarebbe stato quello

premetto che non conosco Knx ma praticamente non hai feedback, il problema può dipendere dallo stato del collegamento come dice Bonovox oppure nel programma non ci sono i giusti collegamenti. un aiutino.. come avviene lo scambio dati tra crestron e knx?

premetto che non conosco Knx ma praticamente non hai feedback, il problema può dipendere dallo stato del collegamento come dice Bonovox oppure nel programma non ci sono i giusti collegamenti. un aiutino.. come avviene lo scambio dati tra crestron e knx?

sono sicuro che non è un problema di knx perchè mi metto in ascolto sul bus knx e leggo tutti gli stati giusti al posto giusto :D
lo scambio di dati tra crestron e knx avviene tramite modulo apposito.

ok, presumo che il modulo knx sia collegato in ethernet, quindi i suoi feedback li invia in ethernet mentre tu ascolti il bus, se non sono stati abilitati i feedback anche per l'ethernet non vedi nulla.
Oppure sul programma crestron si sono dimenticati di inserire i feedback.
L'unica soluzione è contattare chi ti ha fatto il programma, oppure se hai il file simpl e me lo invii gli do un occhiata.

ok, presumo che il modulo knx sia collegato in ethernet, quindi i suoi feedback li invia in ethernet mentre tu ascolti il bus, se non sono stati abilitati i feedback anche per l'ethernet non vedi nulla.
Oppure sul programma crestron si sono dimenticati di inserire i feedback.
L'unica soluzione è contattare chi ti ha fatto il programma, oppure se h..........[CUT]
Sicuramente è così ...comunque per legge tu compri impianto e programma domotico chi l'ha fatto deve rilasciartelo...comodo fidelizzare a forza il cliente..

Molti mi scrivono in privato per chiedermi consigli, ne sono lusingato e cerco di aiutare per quello che sono in grado, ma se possibile vi invito a fare le vostre domande qui sul forum almeno le nostre chicchere possono essere condivise anche con gli altri utenti
Grazie

Ciao Federico,

scusami ho letto il tuo post dovo averti già risposto in privato. Cmq... mi è sembrato di capire che sei più oerientato verso una "domotica" audio/video e sorveglianza, più che per scenari/illuminazione/etc.

Mi chiedevo qual'è la tua opinione sulla domotica audiovideo, voglio dire a parte avere musica e video in stanze diverse, ottenibili mi sembra anche con sistemi meno "complessi" come quello Sonos per la music, ci sono opzioni che giustificano investimenti più importanti?

Grazie