Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 223 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 3335

A me è andato tutto liscio...
    In effetti è vero,ho una chiavetta formattata in ntfs e stavo quasi rinunciando a fare l'aggiornamento in quanto non trovava il file finché non mi è venuto in mente di provarne una in fat32.....
    Ultima modifica di Nejiro; 08-01-2015 alle 21:23
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da bitho75 Visualizza messaggio

Come vi avevo accennato, ho provato anthem con le Indiana Line Tesi 260 ovviamente rifacendo arc (gia' da li ho notato belle differenze), prova non valutabile inquanto gia' a volume -13 il woofer ini..........[CUT]
    A meno che tu non le abbia impostare a banda intera o a 40hz in caso contrario con taglio a 80hz hanno molta tenuta in potenza ,poi dipende molto anche dalla eq ma cmq in un ambiente di dimensioni comuni a -13 le tesi260 non hanno problemi e con taglio a 80hz le posso spingere quanto voglio .
    Occhio che le equalizzazioni automatiche a volte vanno nel pallone e invece di togliere i picchi li creano .
    Ultima modifica di maveric77; 08-01-2015 alle 22:52
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    A meno che tu non le abbia impostare a banda intera o a 40hz in caso contrario con taglio a 80hz hanno molta tenuta in potenza ,poi dipende molto anche dalla eq ma cmq in un ambiente di dimensioni comuni a -13 le tesi260 non hanno problemi e con taglio a 80hz le posso spingere quanto voglio .
    Occhio che le equalizzazioni automatiche a volte vanno n..........[CUT]
    Non per denigrare queste casse anzi, piu' che soddisfatto delle performance, calcola che le uso con il marantz nr 1504 e suonano divinamente, ho dovuto spremerle ovviamente affinchè richiedessero piu' sforzo dall'amplificazione per il mio problema...

Forse non ci siamo capiti la cosa strana è che ti sei dovuto fermare a -13 perché hanno iniziato a dare trrr trrr ,con un minimo di taglio 60/80hz sono casse che di tenuta ne hanno ,arrivano a 0 senza problemi . se ti sono andate a finecorsa e le avevi tagliate la cosa è strana .
    Tutto qui.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Domanda forse per voi banale. Attualmente con l ampli Anthem MRX 510 che non gestisce i segnali DSD utilizzo un lettore Sony BDP S790. Per sentire i SACD sul sony dal menù disattivo i segnali DSD, così il lettore li converte in PCM e li manda via HDMI all'ampli. In tal modo le tracce audio (anche in 5.1) il lettore le invia all'Anthem in PCM e riesco a sentire i SACD.
    Con l'Oppo 103 c'è la stessa funzione ? tenendo conto che l'ampli Anthem non ha gli ingressi analogici multicanale percui i SACD multicanale li devo inviare tramite HDMI.
    Grazie.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Il venditore è in possesso del mio MRX510, a detta loro non hanno riscontrato alcun problema (ricordo che in 2CH da -13 se aumentavo i bassi si spegneva, andava in protezione ) oppure a -10 senza aumentare i bassi idem, dicono che non scalda, da quello che ho capito, sembrerebbe , essere ovviamente al corrente del problema, ma......., questa una mia sensazione.
    stay tuned!

@bitho75

Scusa ma non ho capito una cosa, per loro l'ampli e' a posto?
    Quindi non te lo cambiano /riparano??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    @bitho75

Scusa ma non ho capito una cosa, per loro l'ampli e' a posto?
    Quindi non te lo cambiano /riparano??
    Per loro "dovrebbe" esser a posto , comunque non dovrebbero esserci problemi nella sostituzione.

Nella scena finale di Homefront quando c'é un bel baccano a -10 db si è spento. Secondo me ARC mette in crisi il finale
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Nella scena finale di Homefront quando c'é un bel baccano a -10 db si è spento. Secondo me ARC mette in crisi il finale
    Qualora fosse ancora in garanzia ti consiglio di parlarci, uno è un caso due un eccezione......

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Secondo me ARC mette in crisi il finale
    Come contro prova hai provato a -10db con ARC disinserito?

Buongiorno,
    in attesa che rientri dall'assistenza l'Anthem, pensavo di aggiungergli un lettore cd (al momento uso Sony bdp s790), qualche consiglio con spesa max 500€

Il Sony come è collegato all'Anthem? Analogico suppongo...
    Lo chiedo perché secondo il mio parere nella fascia entro 500 € dovresti trovare un lettore CD con DAC ed uscite analogiche migliore di quello dell'Anthem, non essendo poi male il DAC di questo sintoamplificatore, con quella cifra secondo me non lo trovi.
    Se poi confermi che il tuo player Sony è collegato in analogico e non ti piace come suona potresti provare a collegarlo in digitale e vedere come si comporta con il DAC dell'Anthem.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il Sony come è collegato all'Anthem? Analogico suppongo...
    Lo chiedo perché secondo il mio parere nella fascia entro 500 € dovresti trovare un lettore CD con DAC ed uscite analogiche migliore di quello dell'Anthem, non essendo poi male il DAC di questo sintoamplificatore, con quella cifra secondo me non lo trovi.
    Se poi confermi che il tuo pl..........[CUT]
    Giustamente è collegato in dig tramite hdmi oppure ottico (messo quest'ultimo per delle prove), in analogico per ascolto prettamente in 2ch (sia in digitale che analogico con dsp audio su off).
    Questa paranoia perchè probabilmente vorrei prendere un integrato (con pre disattivabile) oppure un finale.....avrei dovuto specificarlo nel primo messaggio, pardon!
    Approfitto, vedendo i tuoi audiolab, anche se non paragonabili al 8200P (da me preso in considerazione)come sono abbinati all' MRX?

Per quanto riguarda il lettore CD, come dicevo nel post precedente, in quella fascia di prezzo ti conviene rimanere con il tuo Sony, poi se entrano in gioco altre variabili come un eventuale integrato bisognerebbe capire magari quale, ma non è il caso di dilungarsi troppo in quanto siamo già OT, magari apri una discussione apposita.

L'abbinamento dei finali Audiolab in firma con l'Anthem lo definirei ottimo, questi finali non snaturano il carattere dell'Anthem, la timbrica rimane quella tipica dell'MRX, ma con questi ho ottenuto maggior dettaglio in tutta la gamma, maggior separazione (strumentale in 2ch) (dei canali in HT) e con l'Anthem che si occupa soltanto del centrale e dei surround ho notato che quest'ultimi rispetto a quando era tutto gestito dall'Anthem sono molto più "presenti".

Pagina 118 di 223 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •