Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Grazie a tutti per i consigli.
    Rimanendo sulla fascia di prezzo dei 300euro ho trovato lo Yamaha A-S500. Ben 5 stelle su whathifi.
    Qualcuno ha avuto modo di metterlo a paragone il PMA 720?

II me, il Denon, simile al Mara, ha un suono + pieno e naturale dello Yam 500/700, il quale,
    alla faccia del " natural sound Yamaha", ha meno corpo nelle voci e nei medio bassi,
    ma soprattutto porge delle medio alte innaturali un pò secche e alla corta stancanti,
    anche se molto diffuse sulla scena orizzontale, caratteristica questa invece molto positiva
    e mai riscontrata prima su altri amp; poi il Denon ha la pre-out, meglio della LFE x eventuale sub;
    esteticamente x me meglio lo Yam; strano, caratteristico e sicuramente utile il loudness variabile
    tipico Yam, anche se non mitiga + di tanto la secchezza su medioalte...
    sarebbe utile se qualcun altro dicesse la sua su Denon e Yam di pari prezzo
    evitando magari di dire: mi piace di + o di - ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io ho un vecchio Yamaha anni 90, l'ax 380, e mi ritrovo con il giudizio di sopra. Ha un suono dettagliato ma freddo, e infatti lo sto cambiando.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    II me, il Denon, simile al Mara, ha un suono + pieno e naturale dello Yam 500/700, il quale,
    alla faccia del " natural sound Yamaha", ha meno corpo nelle voci e nei medio bassi,
    ma soprattutto porge delle medio alte innaturali un pò secche e alla corta stancanti,
    anche se molto diffuse sulla scena orizzontale, caratterist..........[CUT]
    Sei un poeta PIEP
    L'ho riletto due volte, con molta calma e concentrazione e con gli occhi che scandivano parola per parola..grazie per la chiara spiegazione.

..poi il Denon ha la pre-out, meglio della LFE x eventuale sub..
    Quindi il sub potrei collegarlo alla pre-out del 720? E se invece lo collegassi alle uscite B? Ci sarebbe differenza di suono?

Citazione Originariamente scritto da tomverlaine Visualizza messaggio
    Io ho un vecchio Yamaha anni 90, l'ax 380, e mi ritrovo con il giudizio di sopra. Ha un suono dettagliato ma freddo, e infatti lo sto cambiando.
    Grazie anche a te per la tua testimonianza

Grazie, ma si basa su un'esperienza di soli 2 gg, quindi da prendere con le pinze;
    c'è chi dice sia meglio attaccare il sub a spk B vs pre-out, cmq con Denon 720
    puoi fare i confronti, l'unica comodità dell'alto livello è che puoi fermare il sub con tasto
    spk B e poi dopo 15 min va in stby, con preout ci vorrebbe un tasto per spengere l'uscita,
    ma non credo esista. Cmq ci vorrebbero altre testimonianze:
    almeno 3 anni fa non era possibile avere fianco a fianco Denon e Yam per confronto nei negozi
    e m'è sempre rimasto anche un altro tarlo: era meglio il Denon o il Mara equivalente...?
    Ultima modifica di PIEP; 25-01-2015 alle 12:54
    Dual
    CS 506 gira /

E il piccolo Cambridge Topaz am10 l'hai preso in cosiderazione? Se non ti serve molta potenza, potrebbe fare al caso tuo. La fascia di prezzo è quella e se ne dice un gran bene. Io non l'ho sentito ma l'ho visto in negozio ed è anche molto elegante e ben costruito. Ho ascoltato con le mie casse l'Azur 351a e, in base alle mie modestissime competenze, sono rimasto molto soddisfatto.

...
    c'è chi dice sia meglio attaccare il sub a spk B vs pre-out, cmq con Denon 720
    puoi fare i confronti, l'unica comodità dell'alto livello è che puoi fermare il sub con tasto
    spk B e poi dopo 15 min va in stby, con preout ci vorrebbe un tasto per spengere l'uscita,
    .....[CUT]
    Ho capito..grazie.

...almeno 3 anni fa non era possibile avere fianco a fianco Denon e Yam per confronto nei negozi
    e m'è sempre rimasto anche un altro tarlo: era meglio il Denon o il Mara equivalente...?
    Ascolta, come già ho detto prima io sono ignorante in materia. Ma per quel poco che penso d'aver capito è che per scegliere un amplificatore bisognerebbe ascoltarli tutti (o quasi) con i propri diffusori e poi prendere una decisione.
    Cosa praticamente impossibile per un neofita come me. A meno che non si tratti di una persona che ha coltivato tale passione per tanti anni riuscendo così a maturare una certa esperienza nel campo (e qui sul forum mi sembra ce ne siano).
    Denon o Marantz? Diponibiltà economica permettendo (aspetto da non sottovalutare nel mondo dell'HI-FI) avresti magari potuto acquistarne due usati, utilizzarli entrambi e scegliere quale tenere e quale rivendere allo stesso prezzo..no? L'ho sparata così a cavolo.
    L'equivalente del tuo Mara sarebbe il PMA 720 (mi sa di no..)? Se così fosse e decidessi (io) di acquistarlo (molto probabile visti i pareri raccolti e il prezzo "vantaggioso") potrei prestartelo così avresti modo di valutare con tutta tranquillità la differenza tra i due. Però mi prenderei in ostaggio il tuo..non si sa mai!

Citazione Originariamente scritto da tomverlaine Visualizza messaggio
    E il piccolo Cambridge Topaz am10 l'hai preso in cosiderazione?
    Piccolo però ha 260W. Il sub dove andrebbe collegato?

Hai ragione, non avevo considerato l'esigenza del subwoofer

Nel caso in cui volessi collegare il mio tv...uno sharp aquos con ingressi analogici è possibile anche utilizzare il denon pma 720 per vedere film con sky e/o comunque la tv in generale??

Devo mettere un impianto in salone e all inizio ero diretto verso i classici sinto...ma vorrei provare un due canali ma non avendo esperienza su come posso comportarsi in ht vorrei qualche info in piu

tv...uno sharp aquos con ingressi analogici
    + che gli ingressi, nel TV servirebbero le uscite analogiche,
    che ormai non mettono +, costringendo ad acquistare amp con entrate digitali.
    Sennò esci con l'uscita cuffia, provvisoriamente, ed entri in aux del Denon,
    http://www.nubert.de/pma-720-ae/p1299/?category=139
    vedrai che i film si sentono molto bene...
    Ultima modifica di PIEP; 26-02-2015 alle 16:45
    Dual
    CS 506 gira /

scusami mi sono sbagliato ha uscite analogiche

ma ora mi chiedo una cosa anche il decoder del my sky ha le uscite analogiche...che differenze ci sarebbero tra collegare l ampli alla tv o collegarlo direttamente al my sky?? a livello di qualità audio intendo

e poi se non dico cavolate nel caso in cui volessi comprare un tv nuovo con solo uscita digitale potrei sempre usare un dac come ad esempio il fiio 3 o no??

largex20xl2_connections.jpg

ecco questi sono le connessioni del tv....aquos lc52x20e

il punto 10 dovrebbe essere quello che mi serve giusto?

Perfetto, molto completo: ha le uscite 10 analogiche e le 11 digitali.
    Dual
    CS 506 gira /

anche se molto diffuse sulla scena orizzontale, caratterist..........[CUT]
    Ciao Piep
    Tra MARANTZ PM 6004 e DENON 720, che differenza troviamo a livello sonoro?
    Io conosco abbastanza bene il " suono " del MARANTZ,ma DENON meno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •