Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Wink ...e il server multimediale???

Salve a tutti spero di postare nella sezione giusta.

Dunque un paio di anni fa ho comprato il my book live della western digital da 2tb.
    Ottimo prodotto: oltre a fare da cloud personale ci salvo i film e li ripesco con la tv o con iPad e li mando sulla tv: questo è possibile grazie si al dlna ma soprattutto al server multimediale sempre operativo (anche in standby del disco rigido) della twonky beam; ovvero il tv o l'ipad non vedono l'hard disk vero e proprio ma vedono sempre il server multimediale che mi permette di pescare foto, musica o appunto video.

Ora il disco da due tera inizia a stare un po' stretti i e vorrei comperare il my cloud nuovo (successore del my book live) magari in versione da due dischi per avere una copia sicura.
    Il problema principale è che non vedo media server integrati come twonky beam oppure plexi o altri.

Se compro questo è ci passo i film come faccio a prenderli dalla tv senza server multimediale sempre attivo?

Grazie a tutti

Non hai pensato mai a qualcosa di più completo ?
    un bel nas Qnap è risolvi tutti i tuoi problemi, almeno io faccio tutto quello che chiedi , e molto altro
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Ha anche io media server integrato?
    Fammi un paio di esempi john b

Tipo un qnap 212-e con un paio di dischi da 3 tera efrx red della wd come lo vedi?

Ho la necessità che

si veda su tutti i pc in rete.
    Posso gestire la sola lettura o la modifica delle cartelle (tipo mio figlio può scaricare la musica ma non modificarla o aggiungere la sua) in base al dispositivo che si connette.
    Accesso bloccato alle cartelle con i miei progetti in base al dispositivo che si connette
    Server multimediale
    Raid 1: quando non lavoro sul primo hdd lui fa la copia sul secondo per proteggere i dati

Ha tutto questo?

Ciao Nico84
    Fa tutto quello che chiedi , anche i WD red sono ottimi dischi per i nas .
    Per il media sever c'è Twonky di default , plex te la sconsiglio su questo modello nas . Servirebbe uno x86 Qnap per funzionare al meglio , in più si può usare anche Xbmc . Se vuoi qualcosa di meglio la serie TS-x51 è la migliore come qualità/prezzo, ha anche l'uscita hdmi . Comunque sono macchine costruite per l'utilizzo che vuoi fare tu , che ormai facciamo tutti . In base al tuo budget disponibile ti posso consigliare il modello migliore !

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Ciao Nico84
    Fa tutto quello che chiedi , anche i WD red sono ottimi dischi per i nas .
    Per il media sever c'è Twonky di default , plex te la sconsiglio su questo modello nas . Servirebbe uno x86 Qnap per funzionare al meglio , in più si può usare anche Xbmc . Se vuoi qualcosa di meglio la serie TS-x51 è la migliore come qualità/prezzo, ha anche l'..........[CUT]
    Cavolo il ts-x51 è una bomba... Puoi usarlo anche come pc e ti fa la transcodifica in tempo reale... Cavoli che roba.... Costa anche più di 400 euro se ho visto bene e ha un sacco di funzionalità che sono si fighe ma che non userò mai. Bel prodotto comunque.
    Credo che mi orienterò sul ts-212e ... Con un paio di dischi da 3 tera costi china un po' ma mi pare di capire che è un prodotto ottimo. Tu hai questo?
    Come ti trovi?

Citazione Originariamente scritto da nicco84 Visualizza messaggio
    Cavolo il ts-x51 è una bomba... Puoi usarlo anche come pc e ti fa la transcodifica in tempo reale... Cavoli che roba.... Costa anche più di 400 euro se ho visto bene e ha un sacco di funzionalità che sono si fighe ma che non userò mai. Bel prodotto comunque.
    Credo che mi orienterò sul ts-212e ... Con un paio di dischi da 3 tera costi china un po' m..........[CUT]
    io ho il ts 421 e mi trovo benissimo

Anche io volevo passare a un bel nas per archiviare sia la musica in alta risoluzione che i bluray in formato iso, voglio poter accedere a tutti i media comodamente seduto dal divano.... Magari riuscendo a vedere pure un breve trailer come fa digifast.... Che fi.ga.ta!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •