• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

...e il server multimediale???

nicco84

New member
Salve a tutti spero di postare nella sezione giusta.

Dunque un paio di anni fa ho comprato il my book live della western digital da 2tb.
Ottimo prodotto: oltre a fare da cloud personale ci salvo i film e li ripesco con la tv o con iPad e li mando sulla tv: questo è possibile grazie si al dlna ma soprattutto al server multimediale sempre operativo (anche in standby del disco rigido) della twonky beam; ovvero il tv o l'ipad non vedono l'hard disk vero e proprio ma vedono sempre il server multimediale che mi permette di pescare foto, musica o appunto video.

Ora il disco da due tera inizia a stare un po' stretti i e vorrei comperare il my cloud nuovo (successore del my book live) magari in versione da due dischi per avere una copia sicura.
Il problema principale è che non vedo media server integrati come twonky beam oppure plexi o altri.

Se compro questo è ci passo i film come faccio a prenderli dalla tv senza server multimediale sempre attivo?

Grazie a tutti
 
Non hai pensato mai a qualcosa di più completo ?
un bel nas Qnap è risolvi tutti i tuoi problemi, almeno io faccio tutto quello che chiedi , e molto altro
 
Tipo un qnap 212-e con un paio di dischi da 3 tera efrx red della wd come lo vedi?

Ho la necessità che

si veda su tutti i pc in rete.
Posso gestire la sola lettura o la modifica delle cartelle (tipo mio figlio può scaricare la musica ma non modificarla o aggiungere la sua) in base al dispositivo che si connette.
Accesso bloccato alle cartelle con i miei progetti in base al dispositivo che si connette
Server multimediale
Raid 1: quando non lavoro sul primo hdd lui fa la copia sul secondo per proteggere i dati

Ha tutto questo?
 
Ciao Nico84
Fa tutto quello che chiedi , anche i WD red sono ottimi dischi per i nas .
Per il media sever c'è Twonky di default , plex te la sconsiglio su questo modello nas . Servirebbe uno x86 Qnap per funzionare al meglio , in più si può usare anche Xbmc . Se vuoi qualcosa di meglio la serie TS-x51 è la migliore come qualità/prezzo, ha anche l'uscita hdmi . Comunque sono macchine costruite per l'utilizzo che vuoi fare tu , che ormai facciamo tutti . In base al tuo budget disponibile ti posso consigliare il modello migliore !
 
Ciao Nico84
Fa tutto quello che chiedi , anche i WD red sono ottimi dischi per i nas .
Per il media sever c'è Twonky di default , plex te la sconsiglio su questo modello nas . Servirebbe uno x86 Qnap per funzionare al meglio , in più si può usare anche Xbmc . Se vuoi qualcosa di meglio la serie TS-x51 è la migliore come qualità/prezzo, ha anche l'..........[CUT]
Cavolo il ts-x51 è una bomba... Puoi usarlo anche come pc e ti fa la transcodifica in tempo reale... Cavoli che roba.... Costa anche più di 400 euro se ho visto bene e ha un sacco di funzionalità che sono si fighe ma che non userò mai. Bel prodotto comunque.
Credo che mi orienterò sul ts-212e ... Con un paio di dischi da 3 tera costi china un po' ma mi pare di capire che è un prodotto ottimo. Tu hai questo?
Come ti trovi?
 
Cavolo il ts-x51 è una bomba... Puoi usarlo anche come pc e ti fa la transcodifica in tempo reale... Cavoli che roba.... Costa anche più di 400 euro se ho visto bene e ha un sacco di funzionalità che sono si fighe ma che non userò mai. Bel prodotto comunque.
Credo che mi orienterò sul ts-212e ... Con un paio di dischi da 3 tera costi china un po' m..........[CUT]

io ho il ts 421 e mi trovo benissimo
 
Anche io volevo passare a un bel nas per archiviare sia la musica in alta risoluzione che i bluray in formato iso, voglio poter accedere a tutti i media comodamente seduto dal divano.... Magari riuscendo a vedere pure un breve trailer come fa digifast.... Che fi.ga.ta!
 
Top