|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: ...e il server multimediale???
-
20-01-2015, 22:25 #1
Member
...e il server multimediale???
Salve a tutti spero di postare nella sezione giusta.
Dunque un paio di anni fa ho comprato il my book live della western digital da 2tb.
Ottimo prodotto: oltre a fare da cloud personale ci salvo i film e li ripesco con la tv o con iPad e li mando sulla tv: questo è possibile grazie si al dlna ma soprattutto al server multimediale sempre operativo (anche in standby del disco rigido) della twonky beam; ovvero il tv o l'ipad non vedono l'hard disk vero e proprio ma vedono sempre il server multimediale che mi permette di pescare foto, musica o appunto video.
Ora il disco da due tera inizia a stare un po' stretti i e vorrei comperare il my cloud nuovo (successore del my book live) magari in versione da due dischi per avere una copia sicura.
Il problema principale è che non vedo media server integrati come twonky beam oppure plexi o altri.
Se compro questo è ci passo i film come faccio a prenderli dalla tv senza server multimediale sempre attivo?
Grazie a tutti
-
20-01-2015, 22:59 #2
Non hai pensato mai a qualcosa di più completo ?
un bel nas Qnap è risolvi tutti i tuoi problemi, almeno io faccio tutto quello che chiedi , e molto altroPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
21-01-2015, 07:19 #3
Member
Ha anche io media server integrato?
Fammi un paio di esempi john b
-
21-01-2015, 07:58 #4
Member
Tipo un qnap 212-e con un paio di dischi da 3 tera efrx red della wd come lo vedi?
Ho la necessità che
si veda su tutti i pc in rete.
Posso gestire la sola lettura o la modifica delle cartelle (tipo mio figlio può scaricare la musica ma non modificarla o aggiungere la sua) in base al dispositivo che si connette.
Accesso bloccato alle cartelle con i miei progetti in base al dispositivo che si connette
Server multimediale
Raid 1: quando non lavoro sul primo hdd lui fa la copia sul secondo per proteggere i dati
Ha tutto questo?
-
21-01-2015, 21:26 #5
Ciao Nico84
Fa tutto quello che chiedi , anche i WD red sono ottimi dischi per i nas .
Per il media sever c'è Twonky di default , plex te la sconsiglio su questo modello nas . Servirebbe uno x86 Qnap per funzionare al meglio , in più si può usare anche Xbmc . Se vuoi qualcosa di meglio la serie TS-x51 è la migliore come qualità/prezzo, ha anche l'uscita hdmi . Comunque sono macchine costruite per l'utilizzo che vuoi fare tu , che ormai facciamo tutti . In base al tuo budget disponibile ti posso consigliare il modello migliore !PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
22-01-2015, 07:46 #6
Member
Cavolo il ts-x51 è una bomba... Puoi usarlo anche come pc e ti fa la transcodifica in tempo reale... Cavoli che roba.... Costa anche più di 400 euro se ho visto bene e ha un sacco di funzionalità che sono si fighe ma che non userò mai. Bel prodotto comunque.
Credo che mi orienterò sul ts-212e ... Con un paio di dischi da 3 tera costi china un po' ma mi pare di capire che è un prodotto ottimo. Tu hai questo?
Come ti trovi?
-
22-01-2015, 17:01 #7
-
22-01-2015, 19:14 #8
Anche io volevo passare a un bel nas per archiviare sia la musica in alta risoluzione che i bluray in formato iso, voglio poter accedere a tutti i media comodamente seduto dal divano.... Magari riuscendo a vedere pure un breve trailer come fa digifast.... Che fi.ga.ta!