Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 90 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1339

Per le ore di funzionamento vai alla prima pagina di questa stessa discussione, all'inizio (subito dopo le foto della TV) ci sono descritti i due modi ed è consigliabile il primo... semplice e senza possibilità di combinare casini.
    Ciao

simply perfect ,)

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio..

In un noto store della mia zona, c'è in vendita un esemplare (di esposizione) di un Panasonic 42GT60 a 699 €.

E' l'unico esemplare e come detto prima è di esposizione, di solito è sempre acceso.

Presumo che quel TV ha fatto la muffa nel negozio, secondo voi conviene ugualmente comprarlo ?

Ciao, bisognerebbe dargli una bella "controllata"........ore di funzionamento, controllare se presente ritenzione....
    A me pero' pare un po' troppo alto il prezzo, tieni presente che io l'ho pagato 750 € nuovo........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Domani ritornerò e controllerò le ore di funzionamento..

Per ritenzione cosa intendi ? scusa l'ignoranza..

E' un punto debole dei plasma, si potrebbe verificare nel caso (probabile in un TV esposto) in cui per ore ed ore sia sintonizzato sullo stesso canale, e quindi magari vedresti come un' "ombra" che ne so del logo del canale piuttosto che di sottotitoli. E' comunque rimediabile, l'importante è che non sia "stampato"
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Ah ok, ho capito cosa intendi.

Ricordo di averlo sempre visto che dei demo che visualizzano scene dinamiche e non statiche...in teoria non dovrebbe soffrire di questo problema.

Domani ritorno e cercherò di capire quante ore accese ha quel televisore esposto.

Purtroppo in rete non si trova facilmente in vendita e se devo scegliere un plasma, mi sa che uno delle pochissime alternative è quella di acquistarlo in questo store.

Citazione Originariamente scritto da WolfITA Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi serve un consiglio..

In un noto store della mia zona, c'è in vendita un esemplare (di esposizione) di un Panasonic 42GT60 a 699 €.

E' l'unico esemplare e come detto prima è di esposizione, di solito è sempre acceso.

Presumo che quel TV ha fatto la muffa nel negozio, secondo voi conviene ugualmente comprarlo ?
    Se non ha difetti evidenti prendilo subito a quel prezzo!

Io ne avevo trovati un paio a 999 e uno a 850 (con meno di 10 ore di utilizzo) però lontano da casa.

In che regione l'hai trovato?

Fai conto che il prezzo di listino originale era 1299, ma la maggior parte degli shop lo proponevano intorno ai 1000euro.
    Solo negli ultimi mesi c'è stata qualche buona offerta a 750/800 per terminare le scorte in magazzino.

Il fratello st60 invece costava sui 700euro
    Ultima modifica di Plasmite; 14-01-2015 alle 18:55

secondo me le ore di funzionamento non sono un problema... a meno che anche tu (come in negozio) lo tenga acceso 10 ore al giorno tutti i giorni
    il mio 50GT60 ne aveva 4700 e me lo ricomprerei al volo !
    era l'ultimo in esposizione in offerta a 996,00 ma chiedendo sono arrivati a 850,00 quindi potresti provare anche tu a chiedere uno sconto ulteriore.
    il problema è controllare il pannello e sapere come sono state fatte quelle ore, cioè se su canali televisivi o su demo,
    se è solo su demo va benissimo così non devi neanche fare il rodaggio e te lo godi subito al massimo delle sue potenzialità !
    ciao

Lascia perder, l'ho comprato nuovo, a 750€ a giugno online....
    son ladri veri

Citazione Originariamente scritto da vale77 Visualizza messaggio
    son ladri veri
    Il problema è che ora nuovo imballato non ce l'ha più nessuno! Ne a 750 ne ad un prezzo più alto! Io se il tv non avesse segni di stampaggio lo prenderei di corsa altro che lasciar perdere...

Citazione Originariamente scritto da vale77 Visualizza messaggio
    son ladri veri

Non sono ladri, a 699 è un ottimo affare se ben tenuto e con poche ore di utilizzo, io ne ho trovati a prezzi piu alti!
    Alla comet di casalecchio avevano un st60 in esposizione che proponevano a 719 euro, i gt60 li ho trovati tutti a 850/900euro
    Le offerte a 750/800 come ho scritto sopra erano delle occasioni limitate per eliminare le ultime rimanenze ma il prezzo di listino era più alto.
    Ultima modifica di Plasmite; 15-01-2015 alle 11:52

era x dire, che si deve assicurare delle ore di utilizzo tt qui.
    poi che sia il miglior tv, non ho dubbi, avendo impiegato quasi 2 mesi x comprarlo ,)

sbaglio o nelle DU nn si puo' parlare di prezzi? e qui mi pare si stia un po' come al mercato da diversi post...datevi na regolata.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Allora provo a far rientrare in carreggiata il thread, quindi annuncio che ho superato le 250 ore di funzionamento, ed il TV è sempre spettacolare.

Persistono gli strani lampeggiamenti dello schermo. A volte color verde, a volte invece sembra che parte dell'immagine si sposti lateralmente, sempre per una frazione di secondo (ho usato la parola "sembra" perché siamo veramente vicini al limite inferiore di percezione dell'evento). Non è, in fin dei conti, molto fastidioso; la sua frequenza, tra l'altro, è diminuita.

La vera novità è che il mese scorso ho "finalmente" sperimentato il fenomeno di image retention.
    La prima apparizione è occorsa il giorno seguente il monologo di Benigni su Rai 1. Su sfondo grigio scuro neutro era visibile una specie di ombra in corrispondenza del logo Rai 1 HD. Nulla di fastidioso, ma visibile in condizioni non "real-life".
    Avendo incassato il "dramma" con una certa filosofia, ho deciso di non tentare la mitigazione del problema tramite pixel flippers, barre scorrimento e/o effetto neve. Ebbene, in capo a circa un paio di giorni (in totale ammonterebbero a circa una dozzina di ore di accensione) di contenuti misti (soprattutto cartoni animati) l'ombra era quasi svanita.
    Secondo exploit di IR, questa volta per colpa del canale Boing. Il suo logo è da record, sia per dimensione che per luminosità.
    Complice la breve sessione di visione del canale incriminato (un'oretta o poco più), anche in questo caso la cosa si è risolta. Ci sono voluti, anche stavolta, un un paio di giorni.
    Terzo ed ultimo incidente di percorso con il DTT, questa volta con il logo di La7. Idem come sopra, ma la macchia a forma di 7 era più evidente, perché le ore passate a guardare quel canale sono state circa nove, suddivise in tre serate. Per svanire, questa volta, ci ha messo più o meno una settimana.
    Solo per confermare che, pur non essendo ancora del tutto fuori "rodaggio", il pannello sembra in grado di gestire autonomamente il ripristino della luminosità originaria delle zone a lungo sovraeccitate anche senza l'ausilio di strumenti di pulizia dedicati. A prescindere da tutto ciò, in Kodi ho comunque attivato uno screensaver che lancia il filmato delle barre che scorrono sullo sfondo dell'effetto neve se il HTPC rimane inattivo per più di tre minuti.
    Ultima modifica di fastleo63; 24-01-2015 alle 00:32
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Pagina 76 di 90 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •