Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 340 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 5098

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @f_carone avevo letto "Per fortuna avete due amici che vi possono aiutare"

@Tacco ho estremizzato un pò lo spettro rileva sicuramente megio i colori e le dominanti sul bianco ma la mia era una provocazione e un pò un modo per pubblicizzare il grande passo che forse farò tra un pò (prendere uno spettro)
    però se pensi che le rilevzioni..........[CUT]
    Avevo letto male la domanda .
    Quindi ritieni che utilizzando una i1dpro profilata con uno Jeti su altro plasma, si ottiene lo stesso risultato che calibrando direttamente con lo Jeti?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

credo che a questa domanda tra un pò potrò dare una risposta certa
    non escludo comunque la possibilità che le due misurazioni possano essere molto simil

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ..........[CUT] se pensi che le rilevazioni fatte dalla mia klein profilata con un g20 erano simili a quelle del tuo spettro sul vt60 allora si può pensare che anche le rilevazioni fatte dal colorimetro profilato con lo jeti su un altro plasma potranno dare risultati simili...
    Riccardo, ho colto alla perfezione la tua provocazione!
    Riguardo al passaggio che ho quotato, il nodo centrale è il concetto di simile.
    Siamo d'accordo su tutto, il succo del mio discorso - analogo a quello fatto tempo fa con Stefano a proposito della matrice fatta su altro plasma della stessa famiglia vs profilazione fatta con spettro sul plasma attuale - è che da appassionati, esperti ed esigenti come quelli che bazzicano questo 3D il concetto di simile non dovrebbe bastare, o almeno non nel momento in cui sul restante 90% del discorso si spacca in quattro (quattro? Diciamo pure quattromila...) il capello.
    Cioè, a mio modo di vedere, si vuole e si cerca la perfezione su tutto, dal workflow da usare al software di calibrazione, al pattern, al cavo di alimentazione, all'impostazione da disattivare nel televisore prima di calibrare... non si possono poi accettare compromessi evitabili e di certo criticabili, nell'ottica di quella perfezione di cui parlavo, come appunto usare una matrice non specifica al singolo pannello, per quanto simile e presumibilmente molto valida anche in per esso, oppure preferire un colorimetro perché più veloce e un pelo più affidabile con gli 0 IRE rispetto a uno spettro, solo perché non top di gamma.
    Tutto qui.
    Ettore

di una cosa sono sicuro,io non preferirei mai un colorimetro non profilato ad uno spettro
    nell'ottica della perfezione di cui parlavi ho appena inserito due nuovi pattern nella raccolta "Come è il tuo gamma" disponibile qui:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...uo%20Gamma.zip
    Ho aggiunto il trailer con cerchi grandi 70-100 e 10-100
    Ultima modifica di biasi; 09-01-2015 alle 12:39

mmmm.... Riccardo.... non ricordo chi ti ha suggerito il 10-100?

Ovviamente TKS!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ettore, anche nel 2015 non si arrende mai.... sempre contro tutti....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

mi è piaciuta la tua idea come vedi
    appena riesco inserisco il 10% anche con cerchi piccoli

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ettore, anche nel 2015 non si arrende mai.... sempre contro tutti....
    Mah, Stefano, a parte che da interista e uomo di sinistra sono abituato - e mi trovo assai bene! - ad andare controcorrente, ma ad essere sincero non sono contro nessuno.
    Dario ha fatto una domanda, con due sole risposte alternative, chiedendo di scegliere e motivare la risposta, e io così ho fatto. Tra l'altro con una tesi (pro e contro di spettro e colorimetro) che è alla base del settore da sempre. Quindi ribadirla non mi pare affatto "contro tutti". Al massimo, contro te e Filippo, che siete gli unici due che avete in un modo o nell'altro confutato quella tesi... per cui se tanto mi dà tanto, al limite è chi confuta la cosa a essere vagamente contro corrente. Precisando che, ovviamente, questo non significa nulla in senso assoluto: se tutti per anni avessero sostenuto una cosa sbagliata, nel momento in cui tu la confuti motivando la tua idea hai assolutamente ragione di farlo...
    Ettore

Veramente ho detto in primis che non si può rispondere alla domanda, dopodiché ho concordato con l'affermazione di Filippo...

Che è appunto sostanzialmente la stessa cosa, mi pare.
    Ho come il sospetto che ci si stia per infilare nel consueto tunnell...
    Ettore

Ragazzi ... che dire ... siete fantastici! E' così che vorrei sempre questo Forum: attivo e stimolante!
    Datemi un'ora (giusto per pranzare) e vediamo di proseguire con le riflessioni.
    Grazie a tutti. A dopo.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ho come il sospetto che ci si stia per infilare nel consueto tunnell...
    Eh, sì.... però devo dire che l'esperto nel costruirli sti tunnel sei te perché sempre e solo con te ci finisco...

Stefano, che palle con 'sta storia...
    Mettiamola così: oggi mi porto a casa un ampli nuovo, quindi niente e nessuno riuscirà a farmi incavolare di nuovo.
    Ettore

Oh, menomale! A collegare e settare un ampli nuovo ci vuole tempo, così ne avrai meno per leggere le mie risposte ed eviterai così di non capirle e di scavare l'ennesimo tunnel.

OT
    Ste hai la casella piena, cmq ti rispondo qui
    In ARC non ho mai provato, uso il cavo ottico perché il mio ampli sarebbe da settare per l'ARC e mi secca farlo, ma non ci dovrebbero essere problemi visto che il tv supporta l'ARC. L'unico canale dvb-t in chiaro che qualche volta va in DD 5.1 è Rai HD, dovresti al limite provare a collegare la parabola (se ce l'hai) al tv e fare una ricerca sul sat, ma solo se hai la possibilità di ricevere il satellite Astra dove ci sono alcuni canali HD in chiaro, su Hot bird non c'è nulla in HD in chiaro.
    Saluti
    Antonio
    Fine OT.

Pagina 201 di 340 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205211251301 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •