|
|
Risultati da 181 a 195 di 437
Discussione: SONY VPL-VW300ES
-
19-12-2014, 16:08 #181
Aspetta il Nero3
(o magari uno dei nuovi JVC / Epson laser).
Oppure concentrati su quel che ti interessa maggiormente : sui film in HD (anche di Sky) il Sony rappresenta un netto salto di categoria.
Intanto stasera vi aggiorno sulla resa con sport e sd satellitare con RC disattivato...
-
19-12-2014, 16:17 #182
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 777
sul Nero 3 mi sono parecchio raffreddato perché da quanto sento non c'è ancora una data ufficiale, dunque faticano a metterlo in squadra. Jvc e Epson mi sembrano posizionati su un target price comunque elevato rispetto al 300.. Purtroppo nelle mie valutazioni c'è sempre il vincolo del mio utilizzo multimediale, direi riassumibile in 50% contenuti Sky HD di varia natura, 25% videogames e 25% bluray.
Confermo tra l'altro che voglio dimenticarmi del tv, dunque vpr full time.
Jvc tra l'altro ha un input lag inaccettabile per un gamer e tra l'altro quando l'ho visionato con una Xbox One ho capito che non era il suo pane, troppo morbido per la computer graphicsUltima modifica di sweor; 19-12-2014 alle 16:27
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
19-12-2014, 16:30 #183
Con Bluray, Sky CinemaHD, AtlanticHD, FoxHD (e documentari vari in HD) e con i videogames (dato che c'é un opzione "Input Lag Reduction" che porta l' input lag a 40 ms scarsi) vai da Dio.
Per il restante materiale satellitare ti aggiorno più tardi su come rende senza RC.
Se lo usi come TV allora fai fuori una lampada l' anno (io col Vango faccio appunto 2.000 ore l' anno ed è praticamente sempre acceso) : non so quanto costa la lampada ma penso che possiamo ipotizzare un costo di gestione sull' euro/giorno circa.
Fai tu
-
19-12-2014, 16:33 #184
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 777
quando deciderò ti aggiorno in MP
vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
19-12-2014, 17:12 #185
Scusa, Cetto, sai quale HDMI monta? La HDMI 2.0 livello B con un chroma resolution massimo di 8-bit 4:2:0 at 4K@60Hz/50Hz? Con questa dizione si intende una HDMI full o draft? E' la stessa del 500?
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
19-12-2014, 18:23 #186
Ehm chiedo scusa ma non era l'RC del Sony a far casino ma le impostazioni deinterlaccio del Radiance nel banco (D) che uso per i test e mi ero dimenticato di rimettere a default. Sistemando il tutto posso confermare che va leggermente meglio del Vango anche su sd e sport hd (eccezion fatta per il verde del campo da calcio riprodotto dal Vango che quasi profuma di clorofilla
).
Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 19-12-2014 alle 18:37
-
19-12-2014, 18:30 #187
2x hdmi 2.0 draft (di cui solo 1 con hdcp 2.2) che risolve fino a 4k/60p 4:2:0 8 bit.
Proprio come il vw500.
Peró con 4k/24p (bd4k) risolve tranquillamente 4:4:4 10 bit e 4:2:2 12 bit dunque non vedo problemi se non quelli di un eventuale gamut esteso tipo rec2020 (tutto da confermare) che solo un vero laser-rgb potrebbe ricreare (i led-rgb comunque ci andrebbero vicino).Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 19-12-2014 alle 18:33
-
19-12-2014, 20:40 #188
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 231
@cetto
per le prestazioni con sky quanto è merito del sony e quanto invece dei processori video da te posseduti? superare il vango sul calcio non è cosa da poco e la cosa mi sorprende molto. davvero eccellente.
te lo chiedo perchè il mio sony 50 senza processori posso affermare che con sky cinema hd va già alla grande mentre con il calcio non riesco a trovare delle impostazioni che mi soddisfano a pieno e sto pensando ad un processore esterno. invece questo 300....VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living
-
19-12-2014, 23:34 #189
Eccomi, ho appena finito di vedere "Oblivion" col Sony ...
Dettaglio a parte è decisamente anche il miglior nero che abbia mai visto in casa mia (quello del Vango in confronto è il 6-7 ire del Sony).
@lucarep
I processori vanno con entrambe le macchine con la differenza che il Vango beneficia anche di un boost di sharpness da parte del Radiance (mentre col Sony è tutto a zero).
Anzi, per ottenere un immagine 16/9 inscritta nello schermo 2.35:1 senza usare lo zoom del vpr devo usare lo shrink del radiance perdendo ben 24% di risoluzione (passando cosi da 1080 linee a circa 818). Quindi direi che di meriti questo Sony ne sta mostrando parecchi battendo in definizione con un segnale castrato di 1/4 di risoluzione un dlp dc4 0,95" con invece 1080p nativo in ingresso.Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 20-12-2014 alle 09:52
-
20-12-2014, 11:02 #190
quindi stai affermando che per segnali sky (720p oppure 1080i) il sony, che ha tre matrici, è comunque superiore in nitidezza rispetto ad un mono chip DarkChip 4 DMD?!!
incredibile: si direbbe che per segnali non hd o 4k una matrice inferiore dovrebbe fare meglio di una superiore (quando la sorgente non è 4k o bluray), mentre sembra che questo sony 300 faccia miracoli !
partendo dall'assunto che un chip è sempre meglio di tre, posso solo immaginare cosa accadrà con la nuova generazione di DLP 4K (credo abbiano anche un maggior angolo di movimento i microspecchi, a tutto vantaggio del nero)
sarebbe da verificare se su di uno schermo di circa 2,40 metri di base o inferiore questa superiorità così manifesta del sony 300 sia ancora così evidente rispetto al "povero" vango... ?!
-
20-12-2014, 11:40 #191
Si ma ho scritto leggermente e poi però ho anche specificato che in caso di sorgente 16/9 (come le partite di calcio appunto) al Sony faccio arrivare un segnale castrato. E' un 3 matrici ok ma col quadruplo della risoluzione ed un software che pare sappia come sfruttarla al meglio.
Originariamente scritto da Gionaz
Originariamente scritto da Gionaz
Originariamente scritto da Gionaz
Oppure chiedi a Emanuele che ti ha venduto il Vango per un Sony 500 ...Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 20-12-2014 alle 11:43
-
20-12-2014, 13:31 #192
Cetto è sbagliato comparare la nitidezza ottenuta con il reality creation rispetto a quella nativa di un dlp dc4. Niente di miracoloso, le interpolazioni basate sulle maschere di contrasto "incidono" di più il dettaglio rispetto a qualunque ottica, perchè fondamentalmente enfatizzano quello che neppure c'è nella sorgente. Vale lo stesso per il mio jvc1080p + darbee rispetto al vango che avevo prima. Il discorso si ribalta quando il film è datato o problematico per natura e l' enhancing finisce per rovinare il quadro, anche tenendolo al minimo. Prova a disattivarlo e a lasciare il semplice scaling 2k->4k,poi controlla.Personalmente con il reality creation del 1000 e del 500 ho trovato questa situazione, poi conta molto il gusto personale e la tipologia di materiale che uno guarda. Un dlp mostra meglio nativamente quello che c'è sul disco, ma obiettivamente se si cerca l'effetto wow su certi film è impossibile competere con l'enhancing software. Questo solo per puntualizzare e chiarire che non è la matrice 4k a fare i miracoli e che un dlp 4k liscio continuerebbe a mostrare quello che c'è sul disco.
-
20-12-2014, 16:38 #193
(parlando di riproduzione sky che notoriamente non è il massimo rapportata ad un bluray oppure and un filmato 4k):
dico solo che ( e penso di non essere l'unico) se il software non è almeno 1080p è preferibile usare una matrice minore piuttosto che un 4k con le sue interpolazioni software !
mentre sembra (e questo mi può solo che far piacere) che il nuovo sony 300 sia riuscito ad inventare dettagli così bene da poter apparentemente produrre una immagine più che credibile, ovvero prossima al 4k !!!!!!!!
mica male
e brava sony !
-
20-12-2014, 19:52 #194
@kiki76
Non so se l ' RC sia assimilabile ad una maschera di contrasto, credo che sia più un upscaler sofisticato.
In ogni caso il problema nell' usare maschere di contrasto, filtri di sharpness o darbee quando mappi un 1:1 un segnale è che migliori una cosa e inevitabilmente ne peggiori un altra. Mentre quando per ogni pixel ne puoi gestire 4 hai più "spazio di manovra" e probabilmente riesci ad ottenere benefici senza controindicazioni.
-
21-12-2014, 10:04 #195
ho visto l'RC di sony sul 500 e sul 1100, (sul 300 sarà simile) il suo algoritmo per me è assimilabile ai filtri di resize di tipo S-Spline, (chi usa photoshop per lavoro ne sa qualcosa ;-)
poi agirà anche su altre componenti dell'immagine come il colore il deinterlaccio ed il movimento. sarebbe curioso conoscere i MIPS dela cpu del processore interno di questi proiettori sony...