Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 294

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ..Sulla seconda non ho capito cosa intendi. Ogni volta che venivano identificati, rimischiavo i collegamenti in modo che, quando ripartivamo, nessuno comunque sapesse a quale ingresso corrispondesse il tal lettore

.[CUT]
    Quando avete escluso il lettore tre hai specificato di quale versione moddata si trattava abozzando una spiegazione, penso che "diminuisca il ritmo" meglio non parlare del tutto e commentare ricercando eventuali ragioni tecniche a sessione conclusa.
    Sarebbe cosa buona e giusta che i partecipanti che escono da una sessione non parlino con quelli che entrano.
    Attendo i tuoi commenti tecnici a questa positiva nuova esperienza. Per quanto mi riguarda la diretta è stata un successo
    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Confermo "D" liscio ed EU Aurion e K

E' stato un piacere conoscere appassionati e condividere una sana bella sessione di ascolti + l'inedita anteprima dell'AURO 3D.
    Grazie al patron di AudioQuality, in primis, per una cortesia a dir poco squisitae un'organizzazione impeccabile. E i miei complimenti, per l'idea della comparativa e per come l'ha saputa gestire, a Emidio!
    My two cents > http://audiovideohifi.forumfree.it/?t=69904657#lastpost

P.S. Pamelo = il Puma

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Con gli altri tre le differenze bisognava andarle a cercare col lanternino.
    Ciao a tutti, c'ero anch'io oggi alla sessione delle 11:30. Innanzitutto un GRAZIE per aver organizzato un evento molto interessante ed istruttivo.

La frase sopra citata sintetizza molto bene le differenze tra i vari lettori. Innanzitutto il Labtek, riconoscibilissimo anche in uno classico e "spietato" doppio cieco con foglio e matita, 15-20 tentativi A vs B e con ascoltatori che non si parlano e non commentano.

Ad un primo ascolto ero l'unico a cui era piaciuto, però non prendetela come una mia netta preferenza, avendolo scartato subito, l'esperienza d'ascolto è stata troppo breve. Mi piaceva la gamma media e alta, tutto qua, però era debole di bassi, e le misure lo dimostrano... anzi probabilmente ascoltando un bel contrabbasso, forse l'avrei scartato anche io.

Tolto il Labtek tutto s'è fatto più difficile... Rimaneva distinguibile, ma solo con una certa attenzione, l'Aurion, principalmente grazie a quel db in più in gamma bassa che dà più corposità. L'Aurion è stata anche la mia preferenza finale, ma io ero seduto nella fila davanti; stando dietro forse col boost della vicinanza della parete, chissà...

L'Oppo originale è stato scartato per secondo, ma con un po' d'indecisione. Io non sono riuscito a percepire delle nette differenze tra l'originale e il KTM, che è quello che per timbrica gli somiglia di più, anche se però va detto che la scelta dei brani può esaltare, o mortificare alcune peculiarità, questo lo dico in generale.

A proposito di brani, la mia personalissima opinione è che qualche pezzo sinfonico bello vivace, e un quartetto jazz che esegue brani ritmati e complessi, avrebbero forse aiutato a far emergere qualche differenza in più, ma è ovvio che il tempo è poco per commutare ben 4 lettori, le voci maschili e femminili sono essenziali, rimanevano i Dire Straits... io li avrei sacrificati per una sinfonia.

Altra considerazione importante sulla modalità; e cioè alla fine di ogni serie di commutazioni Emidio ci ha chiesto di esprimerci, commentare e scegliere quale ci piaceva di meno per scartarlo. Beh non so se fossimo tutti un po' timidoni, però almeno nella sessione delle 11:30, le risposte ed i commenti tardavano ad arrivare dopo le richieste di Emidio, cosa che io interpreto come seria difficoltà nell'esprimere un giudizio, perché in fondo anch'io ero in difficoltà. Poi magari il primo che prende coraggio ti conferma una mezza impressione che ti sei fatto, e quella mezza impressione diventa un responso...

Morale della favola, per il prossimo evento sarebbe consigliabile appuntare le proprie preferenze su un pezzo di carta, come suggerito da revenge72, e mi sembra che anche Emidio sia dello stesso avviso.

Comunque la mia preferenza definitiva è andata....al buffet al piano di sopra . Grazie Marcello!

Concordo pienamente con Revenge72, a mio parere non ci dovrebbero essere discussioni di alcuni tipo tra i partecipanti al confronto (tipo verifica in classe ), poi una volta decise le preferenze via libera a considerazioni e discussioni varie.
    Altrimenti è "naturale" che qualcuno venga influenzato dal parere altrui, specie se lo ritiene una persona competente ecc..
    Comunque stupito anch'io dal risultato, mi aspettavo differenze più nette a favore dei moddati!
    Ultima modifica di Subzero; 30-11-2014 alle 01:34
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Appena tornato. Ho partecipato solo alle quattro sessioni della mattina e non al quartetto pomeridiano.
    Sarà bene che prima, quindi, si esprima qualcun altro dei magnifici 56...

Intanto ci tenevo a ringraziare Marcello Canè di Audioquality per l'accoglienza e l'organizzazione, oltreché per il break prandiale al magnifico piano di sopra dedicato alla domotica (tralascio per amor di popolo la strepitosa trasferta gastronomica del giorno prima al ristorante Lago Biacchese). Ho inoltre trovato il team Datasat + Auro 3D + Miller & Kreisel + SVS + Sony 4K 300 + schermo fonotrasparente che suonava nella stanza accanto, in un certo particolare scenario audio che lui conosce, oggettivamente "astonishing"!

Poi un grande grazie va ad Emidio, che ancora una volta ha fatto da battipista per una serie di eventi che potranno vedere in una seria e meditata comparazione immediata e diretta la loro stessa ragion d'essere!
    Ultima modifica di adslinkato; 30-11-2014 alle 17:46
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    l'ho sentito pure io qui a roma....e sono rimasto con la proverbiale mascella a terra
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Bellissimo evento!! Complimenti al padrone di casa Marcello e a Emidio per l'idea e la sua realizzazione. Io ho assistito anche alla preparazione del day before e vorrei segnalare la professionalità impiegata nel rendere tutto il più trasparente e onesto possibile da parte di tutti. Nessun cenno al .... evidenziamo quello o aiutiamo quell'altro. La scelta delle elettroniche non è frutto di accordi commerciali o pubblicitari o altro sotterfugio, addirittura si sono fatte prove e valutazioni al volo con altri diffusori e elettroniche.
    scrivo questo per fugare eventuali complottisti, dai quali ho sentito considerazioni in tal senso, i quali hanno sollevato considerazioni di tale stampo.

Ho partecipato alla sezione pomeridiana, al primo giro ho identificato con qualche riserva la mia preferenza, nonostante avrei preferito qualche secondo in più ad ascolto per mancanza di preparazione olimpionica.... non è facile, almeno per me, sentenziare in un attimo con ambiente, diffusori, elettroniche e pezzi musicali che non conosco.

Comunque, appena partorita la mia preferenza, ho incontrato una difficoltà enorme :

in pratica tra un giro e l'altro veniva cambiato il collegamento dei lettori e se prima il numero 1 era assegnato al liscio, il 2 al K ecc al giro successivo non era più così. Il problema è che io non lo sapevo e mi ritrovavo disorientato...... se prima mi piaceva il 2.... perchè adesso preferisco il 3.....? questo mi ha confuso e con sezioni frenetiche ho alimentato altra confusione. Forse gli altri sapevano della rotazione degli ingressi, io no.
    Cambiare in cieco gli ingressi è un'ottima iniziativa, ma gli ascoltatori devono saperlo!!!!! non sapere l'assegnazione del numero a tal lettore, ma sapere che possono cambiare numero!!!

Spero si riorganizzi presto, molto interessante!!
    Ultima modifica di Vincenzo Graziano; 30-11-2014 alle 09:52

Ciao Emidio, nessun limite... abbiamo evidentemente metodologie e approcci differenti... Pieno rispetto poi per il "padrone di casa", ci mancherebbe.
    In ogni caso sono sicuro che dopo questa prima esperienza si matureranno metodi per una migliore valutazione. Cherubini sarà la prova del nove.
    Buon lavoro a tutti!
    Saluti

L'intransigenza sulla metodologia scientifica è senza fine. Fra poco qualcuno chiederà che a un secondo gruppo di ignari ascoltatori vengano fatti ascoltare in ceco tutti lettori lisci per valutare l'effetto placebo.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da ferdy777 Visualizza messaggio
    Cambiare in cieco gli ingressi è un'ottima iniziativa, ma gli ascoltatori devono saperlo!!!!! non sapere l'assegnazione del numero a tal lettore, ma sapere che possono cambiare numero
    Secondo me, è corretto non dirlo, perché bisognerebbe giudicare quello che si ascolta e non cercare di identificare qualcosa
    E come aggiunto da Luca, sarebbe il massimo con qualche macchina doppiona.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

lo scopo era dire un numero, 1 2 o 3..... alla fine del test. se non so dei cambi che devo dire? prima il 2 poi l'1 e alla fine il 3? le preferenze andavano segnalate alla fine, ripeto...... non sapere dei cambi eventuali e non certi mi ha confuso. solo questo. bastava sapere dell'eventuale possibilità di rotazione e avrei confuso meno. tutto qui

A mio parere ci sono due problemi di fondo da verificare, ovvero se la catena è rivelatrice e se l'ambiente del confronto tende ad "appiattire" le performance dei lettori.
    L'unico modo di togliersi questi dubbi è inserire un top player tipo MCD1000, Esoteric X01, Accu DP700 ecc mescolandolo agli oppo.
    Se non emerge la superiorità di tale lettore è evidente che la prova non è stata organizzata nelle condizioni opportune, in caso contrario nessuno potrà utlizzare tali variabili come scuse per giustificare la prestazione del proprio lettore.
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    L'unico modo di togliersi questi dubbi è inserire un top player tipo MCD1000, Esoteric X01, Accu DP700 ecc mescolandolo agli oppo.
    Se non emerge la superiorità di tale..........[CUT]
    Che sia roba costosissima non lo dubito, permettimi però di dubitare del fatto che siano riferimenti assoluti...

Catena poco rivelatrice? Io non ho avuto ancora il piacere di ascoltare l'impianto di KTM, il quale ad onor del vero mi ha invitato più di una volta, ieri compreso, però il suo impianto è da tanti ritenuto mooolto rivelatore, e da quello che ci è stato raccontato, anche da KTM c'è stata difficoltà nell'individuare i lettori. Quanta? Beh se vuole, approfondisce Emidio, ma di sicuro più di quanto fosse lecito aspettarsi a sentire gli innumerevoli proclami sensazionalistici che vengono sempre sbandierati.

Citazione Originariamente scritto da ferdy777 Visualizza messaggio
    non sapere dei cambi eventuali e non certi mi ha confuso. solo questo. bastava sapere dell'eventuale possibilità di rotazione e avrei confuso meno. tutto qui
    Sarai capitato nella sessione "sfortunata", perché a noi Emidio ha detto che gli ingressi potevano anche cambiare...
    Interessante poi inserire ad insaputa di tutti due lettori completamente identici per valutare l'effetto placebo. Poi i dati raccolti in statistica sarebbero chiamati del tipo panel, ovvero permetterebbero di fare distinzioni anche tra i diversi ascoltatori. Magari chi ha orecchie più allenate, potrebbe rivelarsi sistematicamente più bravo nell'individuazione. Anche questo sarebbe molto interessante da scoprire, e cioè che ci può stare qualcuno che non ci becca mai, e qualcuno che invece è un drago. Sono tutte cose interessantissime da scoprire, e per questo sollecito Emidio a preparare carta e matite per l'evento di Roma.
    Ultima modifica di JohnTuld; 30-11-2014 alle 11:22

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •