Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 407 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 6104

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Non ricordo dove l'avevo letto tempo fa, ma ricordo di aver visto da qualche parte che l'Input Lag si abbassa tantissimo con giochi a risoluzione 4K e che aumenta quando la TV deve appunto scalare l'immagine in ingresso in quanto non corrispondente con la sua.
    Per capirci: se usato con la Ps4 ha molto lag (70 c.ca). Se usato, come nel mio caso, ..........[CUT]
    La cosa che scrivi è tecnicamente corretta, effettivamente l'elettronica lavora molto meno in questa condizione, sicuramente il lag scende di conseguenza, bisognerebbe capire di quanto.

Sono stato frainteso , non volevo far intendere che l' HU7500 ha 0 di lag è impossibile nemmeno i monitor professioonali ci arrivano , i migliori per pc stanno intorno i 2 ms , ma volevo farvi capire che mettendo il tv in modalità PC il lag che cmq rimane ( che sarà 70 - 50 - 30 non lo so questo ) cmq permette di giocare perfettamente .

Come ripeto ho una PS4 e un PC , gioco a 1920 x 1080 a fps , e giochi di guida , settando l'ingresso in modalità PC e con l'ultimo firmware installato , non ho problemi di lag nei giochi .
    Ultima modifica di mirco80; 21-11-2014 alle 12:40
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Qualcuno di voi ha visto il concerto trasmessso via satellite da ASTRA (SES) l altra sera dei LINKIN PARK in diretta da O2 World Berlin ?
    link alla news con dati tecnici della trasmissione: http://www.ses.com/4233325/news/2014/20362143
    ora io dico....con un bit rate di 50fps come mai l immagine in certi frangenti pixellava?
    era un loro problema o forse devo settare qualcosa al meglio sul televisore?
    Premetto che sto usando il set di AndreaMusso al quale faccio i miei più sentiti complimenti x l ottimo lavoro svolto .

joe
    Ultima modifica di joe90; 21-11-2014 alle 13:37 Motivo: errore ortografico
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Sono stato frainteso , non volevo far intendere che l' HU7500 ha 0 di lag è impossibile nemmeno i monitor professioonali ci arrivano , i migliori per pc stanno intorno i 2 ms , ma volevo farvi capire che mettendo il tv in modalità PC il lag che cmq rimane ( che sarà 70 - 50 - 30 non lo so questo ) cmq permette di giocare perfettamente .

Come ..........[CUT]
    Più che frainteso ti sei espresso male sinceramente, in quanto in due post hai scritto che il tv non aveva lag o addirittura era zero.
    Cmq il discorso sul lag interessa chi gioca on line, visto che il lag del tv va a sommarsi a quello della connessione adsl. Quindi non è tanto il fatto di percepire un ritardo tra il comando e la risposta del gioco, fosse per questo anche un lag di 100 ms sarebbe quasi impercettibile giocando in locale, ma quello di peggiorare le prestazioni di gioco on line. Attualmente ci sono tv che hanno input lag anche di 20 ms, questo ovviamente avvantaggia nel gioco on line in quanto quei 50 ms in più che ha l'HU7500 sommandosi al lag della connessione adsl rendono il giocatore col tv che ha più lag meno competitivo a parità di bravura. Spero di essermi spiegato meglio questa volta.

Ragazzi domanda: ma qualcuno di voi ha provato la tv con giochi pc a risoluzione 4K?! Se si, come si comporta?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Volevo ringraziare andrea per la calibrazione in modalità stardard e retroilluminazione +11 , ho visto Transformer 4 ed è stato uno spettacolo , veramente eccezionale .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Volevo ringraziare andrea per la calibrazione in modalità stardard e retroilluminazione +11 , ho visto Transformer 4 ed è stato uno spettacolo , veramente eccezionale .
    Figurati, è stato un piacere, se posso cerco nel mio piccolo di dare una mano..........

Un saluto a tutto il forum che sto seguendo da qualche giorno, con i vostri consigli ho migliorato molto la resa di questo tv, ma rimane una questione che non risolvo : spesso, nelle azioni in movimento si vede una specie di alone, es all'interno di un volto o sulla maglia di un giocatore di pallone, che si muove in ritardo rrispetto al movimento ddl viso o della maglia creando un fastidioso alone. Non so se questo effetto abbia un nome tecnico e se è stato già trattato, ma devo dire che mi sta facendo deludere un po'. Sto utilizzato i settaggi standard notte e come fonte ho sky hd.
    Grazie Fabrizio
    Ultima modifica di ganimede4; 23-11-2014 alle 08:55

Citazione Originariamente scritto da ganimede4 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutto il forum che sto seguendo da qualche giorno, con i vostri consigli ho migliorato molto la resa di questo tv, ma rimane una questione che non risolvo : spesso, nelle azioni in movimento si vede una specie di alone, es all'interno di un volto o sulla maglia di un giocatore di pallone, che si muove in ritardo rrispetto al movimento d..........[CUT]
    Ciao,

guarda, quel tipo di "alone" esiste proprio nella tecnologia LCD.

Tutti i produttori, ognuno nella sua maniera, cerca di dotare il TV di un circuito che tramite un algoritmo faccia in modo di "creare" dei frame intermedi per evitare la scattosità dell'immagine.

Chiaramente, qualcuno (intendo come casa produttrice) ci riesce meglio delle altre; per ora, sembra che la migliore su determinati segnali sia quello della Sony anche se con l'ammiraglia della Panasonic, tutto è da vedere.

Lasciando questo piccolo OT, per poter trovare un equilibrio che ti possa soddisfare (sono sempre purtroppo dei compromessi), devi "giocare" con il comando che in Samsung si chiama Motion Plus. (Lo trovi in: menù-->immagine-->opzioni immagine-->motion plus).

Lì hai diverse scelte, da quelle già preparate tipo Chiaro, Standard, Lineare, Personalizza oppure disinserire completamente il circuito con Disattiva.

Su Personalizzata, hai tre tipi di comando: se attivi Movimento nitido Led, hai un altro tipo di "risposta" già preparata, ma non ti permette di regolare i due comandi che hai appena sopra. Inoltre, cosa importante da sapere è che oltre al miglioramento programmato per il movimento delle immagini, diminuisce di molto l'intensità di luminosità della retroilluminazione.

Se ti trovi bene con quel comando attivato, fammelo sapere che ti giro una calibrazione apposita con quello attivato che ho già fatto per un altro utente. (e' un pò più pompata come luminosità rispetto alle tue scelte, infatti guardi con la calibrazione Notte, ma l'altro utente voleva avere una immagine più chiara, quindi i target della calibrazione li ho fatti come desiderava lui).

Se quello lo tieni disattivato, puoi "giocare con gli altri due comandi per cercare di trovare un equilibrio che ti soddisfi.

Spero di essere stato capace di spiegarmi, se hai qualche chiarimento da chiedermi o domande, sono qui, non farti nessunissimo problema.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao,

Tutti i produttori, ognuno nella sua maniera, cerca di dotare il TV di un circuito che tramite un algoritmo faccia in modo di "creare" dei frame intermedi per evitare la scattosità dell'immagine.

Chiaramente, qualcuno (intendo come casa produttrice..........[CUT]
    Grazie Andrea, appena potrò farò le prove che mi consigli, poi ti farò sapere. Ho da una settimana questo televore e provenendo da un plasma è stata la cosa che mi ha colpito(negativamente) fin da subito.
    Fabrizio
    Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da ganimede4 Visualizza messaggio
    Grazie Andrea, appena potrò farò le prove che mi consigli, poi ti farò sapere. Ho da una settimana questo televore e provenendo da un plasma è stata la cosa che mi ha colpito(negativamente) fin da subito.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Infatti, non te l'ho scritto, ma sul plasma questo problema non c'è, o meglio è differente, ma questo è un altro discorso.

Ma un moderatore non potrebbe mettere in prima pagina le ottime calibrazioni fatte da andreamusso?
    Ci sono quelle di hdfever, non vedo perchè non debbano esserci quelle di Andrea che sono anche migliori.

Citazione Originariamente scritto da dtt Visualizza messaggio
    Ma un moderatore non potrebbe mettere in prima pagina le ottime calibrazioni fatte da andreamusso?
    Ci sono quelle di hdfever, non vedo perchè non debbano esserci quelle di Andrea che sono anche migliori.
    Bhe, ho letto, grazie mille, ma addirittura confrontarmi e considerarmi vincitore con HDFever, mi sento lusingatissimo e mi vergogno un pò, ma sapete, le mie sono fatte con l'ulltimo aggiornamento............le loro all'inizio..............

Grazie ancora a tutti, sono commosso...........

Ciao,

Chiaramente, qualcuno (intendo come casa produttrice..........[CUT]
    Ho attivato l'opzione Movimento nitido led e devo dire che l'effetto 'alone' è meno appariscente, come dicevi però si è oscurato un pò.

Ciao Fabrizio

Bhe, ho letto, grazie mille, ma addirittura confrontarmi e considerarmi vincitore con HDFever, mi sento lusingatissimo e mi vergogno un pò, ma sapete, le mie sono fatte con l'ulltimo aggiornamento............le loro all'inizio..............

Grazie ancora a tutti, sono commosso...........
    Beh, chiunque segue questa discussione ed è in possesso della serie HU7500, credo stia usando uno dei tuoi due setting principali.
    Non dico di eliminare quelli di HDfever, ma almeno mettere un link alle tue calibrazioni sparse in queste quasi 200 pagine di discussione.
    Anche per evitare che i nuovi acquirenti possano chiedere di tanto in tanto dove trovare e quali setting usare.

Pagina 178 di 407 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •