|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1830
-
17-11-2014, 15:08 #1351
...E io ripeto per l'ennesima volta che sono d'accordissimo con te (con voi) Dario, ci mancherebbe, io adoro Leone (questo in particolare) alla follia, ma non si può fare una continuazione il "boicottaggio" alla versione internazionale, poichè apparte qualche minuto sul piano sequenza/carrellata finale, il resto è pressochè identico...:
Comunque , ecco i due finali a confronto...:
...DIRECTOR'S CUT...
...INTERNAZIONALE...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
17-11-2014, 16:01 #1352
Infatti, Nico, sarebbe assurdo se si parlasse di boicottaggio; questa edizione tecnicamente non ha nulla che non vada e quindi è acquistabile senza riserve. Concentrandoci sul lato artistico, però, si entra nella sfera della soggettività più assoluta e le opinioni non sono di certo misurabili: ognuno attribuisce al differente montaggio il proprio valore che è assolutamente insindacabile. Fondamentale è che la sitiazione sia chiara, dopodiché ognuno è libero di decidere come comportarsi
-
17-11-2014, 17:41 #1353
...D'accordissimo con te !
...Era proprio questo , quello che intendevo....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
17-11-2014, 23:16 #1354
Anche io vorrei avere sempre la director's cut (o come dice zabaleta, la possibilità di scegliere tra più versioni), ma se il master è impeccabile mi accontento per il momento..
..piuttosto confermate la dritta di pyoung secondo cui invece ci sarebbe un master ancora più recente del film, che ancora non è stato utilizzato per nessuna edizione bd?? Perchè in quel caso allora mi spiace ma lascerei l'attuale versione italiana sullo scaffale e aspetterei, come sto facendo per la trilogia del dollaro.
-
17-11-2014, 23:34 #1355OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
21-11-2014, 21:00 #1356
Advanced Member
Spider-man 3 confrontato nelle versioni "normal" e mastered 4K http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich sinceramente al contrario degli altri due film, questo non mi sembra ofra particolari attrattive. Voi he ne pensate?
-
22-11-2014, 00:06 #1357
Advanced Member
che probabilmente mi piace addirittura di più la versione "normale"...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-11-2014, 06:58 #1358
Advanced Member
Guarda, forse che forse si.....al più equivalenti, con qualche differenza nel croma, ma dipende dai frames....davvero strano.
-
22-11-2014, 07:38 #1359
Senior Member
scusate ma ricordo che c'era anche un thread che riguardava i BD da riferimento come aspetto video mentre questo riguarda i restauri . c'era qualcosa al riguardo?
Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One
-
22-11-2014, 07:44 #1360
Advanced Member
Come hai detto giustamente si, c'era ma credo sia stato chiuso, ma d'altra parte sono cambiati anche un po' i tempi e sarebbe da aggiornare. Tanti titoli si aggiungerebbero, mentre per i canoni odierni, alcuni di quelli finiti nell'elenco andrebbero tolti.
E' rimasto questo, dedicato esclusivamente ai film pre-DI per altro non più aggiornato nella lista iniziale, in quanto l'utente che la aggiornava era stato sospeso. Ora è tornato ma non se ne è più occupato.
Spiderman 3 in realtà non andrebbe segnalato qui perché ha già il DI (a 4K oltretutto), ma l'ho messo per curiosità, dato che non credo abbia una sua discussione dedicata o forse c'è quella sulla trilogia, ma è un gran calderone.Ultima modifica di alpy; 22-11-2014 alle 07:48
-
22-11-2014, 07:50 #1361
Senior Member
ok grazie mille alpy. quindi andro' a vedere in ogni thread relativo al BD che viene recensito. ritornando invece ai restauri , vorrei acquistare il cofanetto di superman.ti chiedo se hanno fatto un buon lavoro e se vale la pena (indipendentemente se si ama superman o no).
scusa l'ignoranza ma pre-DI cosa significa?Ultima modifica di pecile; 22-11-2014 alle 07:51
Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
Ddt:Humax ddt-4000 DvdRec.:Toshiba RD-XV48DT Sat.:Azbox hd premium + Hdd 1tb Tlc.:Logitech Harmony One
-
22-11-2014, 08:14 #1362
Vai tranquillo che vale la pena.
-
22-11-2014, 08:18 #1363
Advanced Member
DI significa Digital Intermediate. In breve: la maggior parte dei film prodotti fino ad oggi è girata su pellicola, in genere 35mm. Tutto è cambiato con la necessità di inserire effetti digitali.
Per far questo si scansionavano le parti filmate su pellicola e una volta digitalizzate si inserivano gli effetti al computer. Intorno agli anni '90 la tecnica si usava solo a segmenti. Una volta create le parti con gli effetti si ristampava su pellicola con una macchina chiamata film-recorder e la lavorazione procedeva nella classica maniera.
Quindi film come Twister, Titanic, fino al Gladiatore, (solo per fare degli esempi), sono in pratica degli ibridi, perché hanno un sacco di parti create al computer, ma non hanno un vero DI dall'inizio alla fine.
Intorno al 2001, tutta la lavorazione in post produzone è diventata digitale, quindi tutto il girato in pellicola (il negativo) viene preso, scansionato e digitalizzato, viene fatto tutto ciò che è necessario, compresa la correzione colore. Fino a quando i cinema avevano proiettori a pellicola, si ristampava tutto sul film. Ora che ci sono i proiettori digitali, si fa l'encoding direttamente dal master digitale. Poi molti film di oggi sono direttamente girati in digitale.
Per Superman ti hanno già risposto.
Ultima modifica di alpy; 22-11-2014 alle 08:36
-
22-11-2014, 08:36 #1364
Senior Member
eh ma lo dici da appassionato ?!!?? cmq sono piu' sul si ad acquistarlo .
grazie per l'ottima spiegazione . quindi non e' detto che un film girato prima del 2001 per poter essere "riversato" in BD abbia una qualita' minore rispetto a quelli di oggi che sono in digitale. dipende dal lavoro che viene svolto e per quelli piu' vecchi il lavoro e' piu' complesso (correggimi se sbaglio!!!!)
un esempio e' per quanto riguarda il BD di rochy I dove ho visto che l'ultimo e' stato rimasterizzato in 4k rispetto al primo bd che era uscito!!!!Oled:Panasonic tx-55ez950 Ampli.: Onkyo tx sr-605 Bdplayer: Panasonic dmp-ub700
-
22-11-2014, 08:41 #1365
Advanced Member
Esatto. La pellicola 35mm ha comunque una risoluzione elevatissima, soprattutto sul negativo che è l'origine di tutto. E' chiaro che tutto dipende anche da come il film è stato girato, ad esempio il tipo di pellicole, l'illuminazione dei set, le ottiche, quindi in realtà la risoluzione o la nitidezza di un film, sono un dato variabile, che può essere diversissimo da film a film o avere anche improvvisi cali da scena a scena dello stesso film. Le scansioni 4K in genere si utilizzano proprio per cercare di preservare al massimo il dettaglio impresso sul film. Anche se poi viene fatta la riduzione a 2K o a full-HD (che è quasi la stessa cosa a livello di risoluzione), la qualità della riduzione sarà sempre migliore che se fosse stata acquisita semplicemente a 2K. Ovviamente con tutte le variabili del caso.