|
|
Risultati da 3.616 a 3.630 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
19-11-2014, 15:41 #3616
Io credo che la polizza sia chiara: se la casa madre dichiara il prodotto irreparabile, la garanzia prevede il rimborso (non da MW, ma dall'assicurazione) del minimo tra il prezzo pagato originariamente o per un prodotto che al momento del rimborso e' "equivalente".
Che poi questo succeda sempre o facilmente, e' un altro discorso.
Ma vista la fregatura della mancanza di pannelli - che diciamocelo, non avevo proprio previsto - per poche decine di euro ho una cartuccia da giocare nel caso in cui le cose andassero male.
-
19-11-2014, 15:44 #3617
Posso chiederti chi è che ti ha messo in testa questa MALSANA idea del viraggio dopo un po' che è acceso? L'unica cosa che cambia da freddo a caldo a parte un minimo viraggio rilevabile solo tramite sonda e molto al di sotto della soglia di visibilità (come per TUTTI i plasma), è la minore ritenzione dopo 30-40 minuti che è acceso e che il pannello è in temperatura.
Per quanto riguarda le polizze di estensione della garanzia, non mi sono MAI fidato, c'è sempre la "fregatura" dietro...Ultima modifica di thegladiator; 19-11-2014 alle 15:49
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
19-11-2014, 15:44 #3618
Senior Member
-
19-11-2014, 15:45 #3619
il fiemwere è un softwere di gestione delle funzioni del tv, non dato con certezza che possa compiere variazioni nel pilotaggio, al tri aspetti strutturali interni realitivi al panello, perché se fosse così, le immagini dovrebbero apparire diverse, aldilà della fonte, ma se alcuni dico che non vedono differenza, a che credere..? Io ho un G20 da oltre 3 anni con un primissimo firmwere, mai aggiornato e fuzniona ancora perfettamente come il primo giorno, mai un malfunzionamento, una roccia
ora ce un tempo da lupi, quando verranno belle giornate, senza pioggia, in tarda sera, potrei anche tentare, ma devo rifletterci, anche perché il firmwere che ho risale a fine 2013, quindi è abbastanza recente, poi delle funzioni multimediale aggiornate, non me ne frega niente, magari ci fosse un aggiornamento per eliminarle del tutto per sempre, ed avere al loro posto un elettronica migliore per la getsione dei segnali a 50hz
Galdiator sostiene che un firmwere più recente, potrebbe essere al causa, che gli sballa tutto il gamma ed i colori, in modalità alto, rendendo impossibile calibrare il tv in questa modalità più luminosa, utile per guadagnare candele in più per il 3D, comunque si tratta di capire se il gioco vale la candela, se va via la luce mentre si flessha il fimwere, il tv rischia di non accendersi più, vorrei evitare che debbano metterci le mani, per una cosa secondaria di contorno, per questo ci vado molto cauto, meglio essere prudenti IMHO
Ulim se ricordo bene.. aveva anche messo un link dove qualche utente US faceva cenno al viraggio al verde, qualche pagina addietroUltima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 15:49
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
19-11-2014, 15:58 #3620
Hai capito male. Il viraggio eventuale è dopo un tot di ore di utilizzo, fino a 500 ore, dopodiché si stabilizza, e non dopo un tot di ore che è acceso! Ed è chiaro che tu durante queste 500 ore difficilmente ad occhio lo noterai poiché è progressivo...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
19-11-2014, 16:04 #3621
Calma. La mia è una mera ipotesi poiché i più famosi Pro-Cal hanno utilizzato tutti ALTO per il 3D e non avevano una gamma tracking di partenza come quello che ottengo io (osceno ed inutilizzabile). Da lì la mia ipotesi, ma lungi dall'essere confermata.
Dopodiché vorrei capire cosa c'entra il "tempo da lupi"con l'aggiornare il fw e il doverci addirittura riflettere così tanto, il fw è sempre consigliabile aggiornarlo in generale e questo vale per tutte le apparecchiature elettroniche.
-
19-11-2014, 16:05 #3622
Quindi potrebbe semplicemente essere solo un particolare giorno o breve periodo che Ulim su materiale specifico abbia notato questo viraggio, magari anche ad una sua maggiore sensibilità al verde, che poi in realtà si è risolta da solo e non centra niente l'update del firmwere, ma solo una banale coincidenza, oppure era la fonte ad avere qualcosa di anomalo ?
Ci mette alcuni minuti a fleshare il firm, se va via la luce, ciao ciao tv..
per esempio agli Oppo gli hanno rimosso la letture delle ISO se ricordo bene, ed avvolte nuovi frimwere possono presentare nuovi bug, se nessuno glelo segnala lo lasciano così..Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 19-11-2014 alle 16:36
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
19-11-2014, 16:11 #3623
Allora, i VT/ZT60 non virano al verde durante l'utilizzo, questo è un dato di fatto, se poi Ullim possiede un pannello con questa caratteristica è un'eccezione e non credo proprio che il fw c'entri qualcosa dato che mai ho notato differenze (tramite sonda!) passando da un fw al successivo. Un conto è una dominante presente "out of box" e solitamente è rossa su VT/ZT, un conto è un "viraggio" ossia un qualcosa che muta nel tempo. Ripeto: il pannello muta in risposta RGB durante le prime 500 ore dopodiché si stabilizza e il lieve viraggio che potrà avvenire in futuro è relativo alla normale usura dei fosfori, come capita su TUTTI i plasma.
-
19-11-2014, 16:14 #3624VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
-
19-11-2014, 16:19 #3625
Sono uno di quelli
pur possedendo anche un plasma Panasonic.
Non mi dilungo ulteriormente, ma a mio personale parere Panasonic non ci sta facendo una bella figura, poi si può dare la colpa a tutto quello che si vuole, ma se Panasonic non riprende una sua "filosofia" costruttiva non ne escono, mi ha fatto una gran tristezza leggere una recente intervista dove hanno dichiarato che: "non crediamo che i pannelli curvi siano utili ma faremo TV curvi perché Samsung li sta ben pubblicizzando", leggere certe cose mi fa cadere le braccia...
Scusate per l'OT, continuo a seguirvi...
-
19-11-2014, 16:49 #3626
Bannato
Purtroppo oramai la massa è convinta che tutto quello che abbia scritto su Samsung sia il meglio che esiste (non dico che Samsung faccia prodotti scadenti ma sicuramente fa sia prodotti buoni che mediocri a secondo del prezzo) quindi se Samsung ha convinto la massa che curvo è meglio se vuoi vendere devi seguire la massa, anche Sony se non sbaglio ha iniziato a vendere un tv curvo e Sony anni fa era quella che dettava legge in campo tv. La maggior parte delle persone non legge forum, riviste o recensioni, si basa su quello che sente dire o che gli dicono nei negozi (e li anche Samsung sa come agire) e quindi è oramai consolidato nelle persone poco informate (ma che credono di saperne molto) che "il led Samsung curvo e 4k" è il miglior tv esistente. Questo ovviamente succede in tutti i campi non solo sui tv. E' storia antica che nel mercato non vince mai il prodotto migliore, ma quello che la gente percepisce come migliore anche se non lo è. Mi fermo qui che sono gia OT parecchio e mi scuso.
-
19-11-2014, 16:51 #3627
Senior Member
Io non biasimo che acquista i TV Samsung, anche perchè il consumatore è un po' vittima del mercato.
Certo, si può informare, fare prove ma, in realtà, sappiamo tutti che la maggior parte non ha tempo e voglia e cerca il prodotto plug&play, anche se più scarso, pur di non essere costretto ad utilizzare un neurone in più...
Ricordate cosa è successo con gli LP: tutti a dire che il CD si sentiva meglio, cosa che il tempo ha dimostrato essere una favoletta; certo, era molto più pratico, vuoi mettere regolare peso e tracking di una testina, pulire i dischi, usare una livella, non poterseli portare appresso, ecc.
La stessa cosa è stata fatta con i plasma, riempiendo la testa della gente di leggende metropolitane, poi tutte quasi smentite.
E le aziende interessate cosa hanno fatto? Nulla, proprio nulla! la colpa maggiore, quindi, è proprio di Pioneer prima e Panasonic dopo.
Io sono un romantico e spero (ingenuamente, lo so) di svegliarmi un giorno e leggere che Panasonic (con Pioneer, magari) hanno ricominciato a produrre Plasma...Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
---------Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166
-
19-11-2014, 17:06 #3628
Si vede che non hai mai provato quelle di Apple, e parlando di fregature, quella di Panasonic che ci lascia a piedi mi sembra comunque ben peggiore.
La polizza serve a tante cose, anche a rimanere clienti di MW - e nella mia esperienza se uno non riesce a rivalersi ci sono le associazioni consumatori, ma prima ancora le email dirette a CEO fanno miracoli.
-
19-11-2014, 17:09 #3629
La mia battuta te l'ha tradotta in modo molto realistico Plasm-on, purtroppo questa politica di marketing Samsung aggressiva (e definirla aggressiva è un eufemismo) ha rovinato il mercato delle tv, è un dato di fatto. Hanno un modo tutto loro di concepire la qualità di immagine, anzi no, volendo sono capaci di fare le cose per bene (vedi plasma F8500), il problema è che sono stati troppo bravi (ahimè) a convincere gli acquirenti generici che ciò che loro offrono è il meglio ed è ben lungi dall'essere così. Un qualsiasi led Sony, a parità di categoria, si vede in genere anni luce meglio di un Samsung (dove per meglio intendo "fedeltà" al riferimento), eppure chi vende di più? E' una questione di educazione all'immagine. Ti porto un esempio estremo: se con una bacchetta magica a TUTTI gli acquirenti fosse fatto un corso accelerato dei concetti base in campo video, innanzitutto darebbero fuoco a tutti gli LCD del pianeta, e in secondo luogo Samsung non consegnerebbe più un tv nemmeno ai dipendenti inserendolo in busta paga come benefit!
Dopodiché sono perfettamente d'accordo con te che una dichiarazione del genere da parte di Panasonic fa ridere, denuncia una pochezza di personalità davvero imbarazzante e deprimente, per non parlare poi del fatto che dopo 6 mesi dal termine della produzione non hanno manco un pannello di ricambio per un tv che era top di gamma! Inaccettabile, per non dire ridicolo.
Come vedi le critiche a Panasonic non le risparmio proprio, non sono certo fanboy di questo o quel marchio, mi limito ad analizzare i fatti...
([PRIMITIVO MODE ON]Sai le bestemmie che tiro se mi si fotte il pannello del mio VT e non hanno il ricambio??? Il giorno dopo sono a Tokyo dal tizio di Pana dell'intervista a infilargli, non dico dove, il pannello Samsung curvo tanto "imitato" dopo che ho finito di arrotolarlo - tanto è già curvo, viene bene!!- [/PRIMITIVO MODE OFF])
Ultima modifica di thegladiator; 19-11-2014 alle 17:19
-
19-11-2014, 17:17 #3630
Senior Member
Non disperarti, tanto te lo cambiano con un AX900 che - sempre secondo quel Tizio che sta a Tokyo - ha raggiunto lo stesso livello dello ZT/VT
p.s.: il marketing è l'anima del commercio, sono le altre aziende ad essere incapaci di valorizzare i propri prodotti: è più facile salire sul carro dei vincitori e farsi trasportare!Ultima modifica di giangee; 19-11-2014 alle 17:21
Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
---------Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166