Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

scusa Zaphod ma sei fuoristrada, la stupidaggine è voluta e cercata e non è indulgenza quella che ritieni sia indulgenza!

oppure pensi che Homer J. Simpson sia una trasposizione reale dell'americano medio e non la sua caricatura?

anche Stone in NBK usa la satira, l'ironia, il sarcasmo per poter trattare temi che altrimenti sarebbero "intrattabili"

ciò che vedi sullo schermo è la caricatura all'ennesima potenza della società americana ed è anche una critica fortissima a quella stessa società di cui si parlava prima!!

ovviamente nel registro sarcastico/ironico/satirico, così come A Clockwork Orange è un manifesto contro la tirannia sia essa tirannia politica, culturale o economica.

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

.....ieri sera mi sono goduto questo film...dopo averlo acquistato e riposto in videoteca per diverse settimane!
    Premetto che non avevo mai visto questo film...ne avevo sentito solo parlare.....bene e male!....e se di un film se ne parla...bene e male......merita, gia' solo per questo, la visione!!!

Tecnicamente il BD...è tutto sommato ben fatto......ed un ottimo banco di prova per qualsiasi catena. Stone ha fatto un pot-pourr di pellicole...35mm, 16mm, 8mm, vhs, super8, fumetto ecc.......insomma troverete...immagini razor...grana....qualita' vhs....b/n....... ce' di tutto!
    L'audio invece è al limite della sufficenza...ed è davvero un peccato...visto la *qualita'* dei brani scelti per la colonna sonora.....questo comunque pregiudica poco il dialogo...che rimane tutto sommato sufficente per tutta la durata del film. Insomma è godibile!

Artisticamente invece, ci troviamo di fronte a qualcosa di *diverso*...ma nel senso migliore del termine!
    E non mi riferisco al *messaggio* presente all'interno del film (.....quello appare chiaro sin da subito.....ed è purtroppo vero e maledettamente attuale purtroppo!!!)...ma alle scelte controcorrente operate da Stone. Ho trovato davvero inusuale il mix grottesco fatto da Stone....e se in un primo momento ci si sente spiazziati durante la visione......piano piano....ci si immerge ed in qualche modo ci si lascia andare......al volere del regista.....in certi frangenti ...mi sono sentito come dentro un cartoon!
    Molto sperimentale come opera.......ho trovato geniale l'idea di proporci i flashback dei protagonisti....come "caleidoscopio"!
    Cosi come è originale l'idea della sit-com.......per presentarci i protagonisti......
    Insomma....si tratta di un film *diverso* e molto *sperimentale*.....ben intepretato dal cast...con (imho) Juliette Lewis e Robert Downey Jr superlativi.......soprattutto quest'ultimo.
    Per me.....è un film assolutamente da vedere....e probabilmente da rivedere per gustarne i dettagli.........
    e pensare che ha ben 16anni.......cosa m'ero perso!

un unico nota stonata.......il divieto vm14....secondo me la maggiore eta' era la scelta corretta!

video 8
    audio 6-
    film 9
    Ultima modifica di hiroshi976; 28-07-2010 alle 17:10
    Cordiali saluti!

Assassini Nati (1994)
    Natural Born Killers

Genere: Drammatico
    Anno produzione: 1994
    Attori: Woody Harrelson; Juliette Lewis; Robert Downey Jr.; Tommy Lee Jones
    Regia: Oliver Stone
    Durata: 123
    Colore - B/N: Colore

Produttore: Warner
    Distributore: Warner Home Video
    Anno pubblicazione: 2008
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato video: 1.85:1
    Formato Cinema: 1.85:1

Compressione: VC-1
    Supporto: BD-50
    Bitrate medio: 27,75 Mbps

Formato audio: 5.1 Dolby Digital:Italiano Inglese Francese Spagnolo Tedesco Dolby TrueHD 5.1: Inglese
    Sottotitoli: Olandese Spagnolo Francese Tedesco Italiano Portoghese Danese Norvegese Svedese Finlandese
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
    Codice EAN: 7321965136928

Trama
    Non hanno vinto il premio Nobel, non hanno battuto record, né percorso qualche altro sentiero verso la celebrità. Tutto quello che Mickey e Mallory, i due amanti in fuga, hanno fatto è stato uccidere della gente. Un sacco di gente. I media si sono occupati del resto..

Extra
    Commento e introduzione regista
    Finali alternativi
    Scene indedite
    Interviste
    Trailer cinematografico

Splendido trasferimento,
    il video girato con diversi tipi di macchine, 8mm, 16mm, betacam e 35mm, certamente non i presta per un video demo,
    ma secondo me quì il lavoro fatto da Warner è di altissimo livello,
    e lo si nota nel girato in 35mm

quasi sicuramente il master usato (in ottime condizioni), proviene da una scansione da interpositivo,
    l'immagine troppo stabile e buona per provenire da telecine o positivo.

nessun tipo di filtro è presente,
    la definizione è sempre alta, ovviamente sempre nei limiti delle varie tipologie di macchine utilizzate.

il dettaglio, anche se la fotografia ha un'impostazione morbida è ottimo, ogni cosa impressa nel fotogramma (specie nel 35mm) ha una definizione impeccabile, con contorni finissimi e definitissimi,

colorimetria naturale, con colori vivi e luminosi,
    buono il contrasto, un pò sparato in alcune sequenze in bianco e nero.

ottima tridimensionalità, e neri perfetti e precisi nel 35mm, un pò piu alto nelle altre riprese.

questo è un'esempio di come anche Warner può riuscire (se vuole), nello sfruttare al meglio il VC-1,
    quì molto trasparente, e con un bitrate abbastanza sostenuto circa 28Mbps.

ed ogni artefatto o sbavatura, presenti in questo disco,
    secondo me, sono stati introdotti per scelte registiche e fotografiche, compreso il pesante problema di Aliasing durante la Sit-com, in casa di Mallory (30Hz?), forse un errore in post-produzione messo in evidenza col nuovo trasferimento in HD.

Ottimo disco da collezione.
    Ultima modifica di Salmon; 08-08-2010 alle 17:06

Tecnicamente mi sembra buono, è fedele alla pellicola, quindi le scene da valutare sono quelle in 35 mm, visto che non risentono di limiti di formato di acquisizione. Le ho trovate molto tridimensionali e avevo paura che sotto c'era lo zampino di qualche filtro, ma quando ho visto la pelle con tutti i suoi dettagli nella scena dove Mallory fuma da sola in macchina mi ha tolto i dubbi.
    Anche voi confermate che non ne sono stati utilizzati.
    Il film è bello e la regia sopratutto nelle prime scene mi ha fatto impazzire (la scena nel bar).
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Violento, crudo ,grottesco, visionario ed addirittura romantico, questi sono gli aggettivi che meglio possono esprimere nel miglior modo possibile questo titolo cosi particolare ed a tratti originale, il film mi ha letterlamente scioccato, grandissimo film davvero e notevoli interpretazioni del cast

Il video è molto particolare ma l'ho trovato davvero ottimo, immagine volutamente morbida ma ottimi primi piani e ottima colometriai n generale

AUdio buono anch'esso

FILM 9
    VIDEO 8
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

veramnete un film da avere.....artisticamente lo vedo come una piccola perla....
    sucuramente non adatto a tutti...a molti non piacerà...
    nei titoli la scritta "written by quentin tarantino" dice tutto....
    juliette lewis bravissima
    tecnicamente buon blu ray.....audio e video passano in secondo piano ....numerose scene di ottima qualità e secchiate di grana a volontàlasciano il posto alla trama che ti cattura dall'inizio alla fine...
    l'audio poteva essere meglio

una visione la merita tutta
    LIVING ZONE:-monitor plasma:50" NEC 50 PX-50XR5G-dvd recorder:PIONEER DVR 545H-cd/dvd/bluray:PS3 fat 40gb-tuner ddt hd:PLAY TV-decoder:MYSKY HD-selettore HDMI:COBRA-sintoampli A/V: DENON AVR 4306-5.1:front C:LINN KOMPONENT 106-FL+FR+SL+SR:LINN KOMPONENT 104-sub:B&W AS2***CINEMA ZONE:-proiettore:dlp fullhd SIM2 DOMINO 80 EVO-telo 16:9 fisso con cornice nera Arrow 3.10 mt di base-decoder: pace SKY HD-lettore cd/dvd/bd:PANASONIC DMP-BDT310-sintoampli A/V: DENON 3808-7.1-Front C:B&W HTM 61-FL+FR:B&W 685-SL+SR:WHARFEDALE diamond dfs-21-SBL+SBR a soffitto:AD-sub:REL T2-mobile:ICONN-10 poltrone DOIMO ...click=>ENTER2C! --totale titoli Blu ray:379

Questa edizione in arrivo il 22 ottobre sapete cosa avrà di differente dalla precedente?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

dalla copertina sembrerebbe trattarsi della director's cut ma non ho info in merito... se cmq così fosse le differenze le vedi qui:

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...D=1706#auswahl
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ragazzi a vedere le immagini pare leggermente meglio la nuova edizione 20 anniversario, nonostante rimanga su un solo blu ray con aggiunti nuovi contenuti speciali!

Anche più che leggermente. Hanno rifatto il master direi.

se vi riferite al link che ho postato io ancora ad agosto vi do ragione, ma non ho alcuna certezza che abbiano usato il nuovo master per questa nuova edizione...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Si, io mi riferivo a quello.

il retrocopertina riporta 118minuti...quindi sembra essere la solita edizione...
    nel caso qualcuno se la sentisse di fare da cavia, ecco la comparazione tra rated e director's cut:
    http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=53603
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

ci sono novità per questo titolo...? qualcuno ha preso la nuova edizione...?
    < - Free Bird - >

È sempre la solita versione
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •