Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Foto schermo cornice fissa cercasi

Ciao ragazzi

sto per cambiare il mio telo motorizzato con un Adeo o screenline 16:9 a cornice fissa in quanto questo risolverebbe una volta per tutte i problemi di onde, grinze etc che ho avuto in passato.
    Cercando sul web, i modelli che più mi piacciono sono l'Adeo Imager e lo screenline amleto e fashion: ora essendo il telo a cornice rigida inserito in un salone di ca. 35mq mi chiedevo se qualche anima buona che ha questo tipo di schermo mi può postare qualche foto ravvicinata della cornice e magari anche della versione ricoperta in velluto, dato che dalle foto sul sito del produttore o in genere sul web non rendono bene l'idea; a proposito il velluto è cosi importante ai fini pratici e anche estetici ?
    Si accettano ovviamente vostri consigli
    Il mio nuovo proiettore che sostituirà un vecchio infocus sp5700 è il Sony VPL HW55ES, in arrivo a breve (a proposito suggerimenti su staffa possibilmente a parete da usare ?) e il nuovo schermo dovra essere max 250 di base (incluso cornice) quindi tra un 100 e un 106 pollici.

grazie a tutti che vorranno postare qui una o più foto cosi posso fare una scelta.

ciao
    Stefano
    Ultima modifica di stefa18; 13-11-2014 alle 14:11

Per il telo prenderei cmq un bianco pvc con gain 1.0, mentre per l'installazione a soffitto può andar bene una
    staffa universale (usando se necessario il lens shift). Ottimo vpr cmq, grande dettaglio (grazie al reality creation), silenzioso
    e nero molto buono anche sulle basse luci. Non ho foto da inviarti ma mi chiedo con un vpr così, perchè mai non prendi un telo a motore tensionato (magari proprio Screenline?). E' tutta un'altra cosa.

Io ho lo screenline fashion 16/9 da 263/ 153 cornice in alluminio se mi lasci un email in privato ti mando una foto
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

@sisca: leggendo qui e li' mi sono fatto un'idea che il cornice fissa non da mai problemi alla lunga; ho avuto il bordato nero con drop 50 non tensionato della adeo e l'ho dovuto cambiare 5-6 volte a causa di onde e pieghe, allucinante !!! Sicuramente il tensionato e' meglio ma a parte i costi elevati ho letto in rete anche per questo tipo di schermo di alcuni problemi di planarita'. Ad ogni modo a parita' di telo perche sostieni che e' tutta un'altra cosa?

@ cristian: ti ringrazio, ti ho inviato un messaggio privato
    Ultima modifica di stefa18; 14-11-2014 alle 23:42

Se non vuoi prendere un motorizzato-tensionato che costa parecchio, un telo a cornice è la soluzione più sicura per non avere pieghe. Ma se il budget te lo consente.......

Potresti essere piu' esplicito? Costi a parte, cosa ha il tensionato in piu' del cornice fissa in termini di resa finale?

Valuta anche gli Elitescreen, che sono veramente ben costruiti, concordo il fisso è raggiungimento della pace dei sensi ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da stefa18 Visualizza messaggio
    Potresti essere piu' esplicito? Costi a parte, cosa ha il tensionato in piu' del cornice fissa in termini di resa finale?
    Come resa sulla qualità dell'immagine non c'è differenza...bisogna fare attenzione nel tempo che non si sporchi o graffi. I teli a cornice rigida, come tali non fanno pieghe come i tensionati. Quelli tensio a motore sono semplicemente molto più comodi ed essendo avvolgibili, si adattano meglio allo spazio disponibile.

Grazie mille sisca, chiarissimo. Dove vendono gli elitescreens? E come gain suggerisci un 1.0 o anche 1.2 consuderato ambiente living non completamente oscurato dist. Proiez. 3,80 mt visione 4,00 mt vpr sony vpl HW55ES ?

Stefano

Telo bianco gain 1.0....dimensione base utile cm 135 (106") visto che è la misura più grande che puoi fare. Per il telo di quella marca ti risponderà il moderatore che te li ha proposti. Ma sono buoni anche gli Adeo e buonissimi gli Screenline.

grazie mille sisca.
    Una domanda per chi ha il plano dell'adeo: il profilo della cornice dello schermo è bombato o piatto, dalle foro si vede la rientranza della cornice verso lo schermo per evitare i riflessi di luce, ma la parte frontale è completamente piatta (cioè parallela al piano dello schermo) stondata7arrotondata verso la parete ?

ciao Stefano

Qualcuno che ha il Plano dell'Adeo mi puo' dare questa informazione ?

Citazione Originariamente scritto da stefa18 Visualizza messaggio
    .... Dove vendono gli elitescreens? ...

Stefano
    Ti ho risposto in MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •