Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 899 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329729 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Ma questi quantum dot che cappero sarebbero? E soprattutto....dite che possono davvero avere prestazioni superiori agli attuali lcd o è solo marketing fuffa?
    I punti quantici, posti tra il pannello e la retroilluminazione, offriranno colori più saturi (arriveranno al 94% dello spazio colore Rec2020, quindi in ottica con i futuri blu-ray) tanto da essere paragonati agli Oled.

http://www.nanosysinc.com/dot-color/

http://tech4u.it/lcd-quantum-dot-con...a-hd-rec-2020/

Oltre a Samsung, al CES 2015 anche LG presenterà lcd con la stessa tecnologia (per non lasciare il campo libero alla rivale), e Sony che farà essendo stata nel 2013 la prima ad utilizzarli? Chissà potrebbe uscire dal cilindro il Crystal led? http://www.sony.net/SonyInfo/News/Press/201201/12-005E/
    Ultima modifica di Rik'55; 15-11-2014 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76* Visualizza messaggio
    Da quello che mi risulta ne Sony ne Panasonic producono pannelli lcd ma li comprano perché non dovrebbero comprare pannelli oled da Lg?
    Sony e Panasonic producono i pannelli che vendono, sia con stabilimenti propri che di terze parti (ma sempre su loro progetto e tecnologia).

Comprare tecnologia e produzione da un competitor significa.....non essere un competitor.

ma solo io penso che ormai i tempi siano maturi per mettere una sezione dedicata interamente agli oled? crt e oled non si possono leggere insieme moderatoriiiiii
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Beh non e' che la sezione crt sia comunque molto attiva .

@ antani

Le voci che si rincorrono in rete dicono di accordi tra LG e Sony/Panasonic per la fornitura dei pannelli OLED dopo la fine della joint venture tra i due colossi giapponesi per la ricerca e sviluppo in proprio di pannelli OLED per TV. A quel punto la differenza la farebbe l'elettronica di bordo che sappiamo quanto sia buona. La cosa magari non succederà e comunque ne sapremo di più al prossimo CES. Di Panasonic non so, ma Sony è un bel pezzo che non produce più pannelli LCD in proprio e persino Sharp che pure era leader in questo settore per molti modelli di fascia medio/bassa utilizza pannelli provenienti da aziende cinesi. In ogni caso è escluso che LG fornirà pannelli OLED a Samsung che dovrà arrangiarsi da sola, partendo tra l'altro con un paio di anni di ritardo, ammesso che decida di fabbricare TV OLED.

@ Rik'55

Ho forti dubbi che vedremo mai i TV Crystal LED di Sony: i processi produttivi sono troppo costosi per permettere economie di scala che li possano rendere in qualche modo competitivi con gli OLED. Riguardo i Quantum Dot sicuramente l'anno prossimo molti produttori metteranno in commercio diversi modelli, però sono pur sempre LCD con tutti i limiti di questa tecnologia e per quanto potranno essere buoni non raggiungeranno mai le prestazioni degli OLED soprattutto per quello che riguarda il nero e il contrasto.
    Ultima modifica di messaggero57; 15-11-2014 alle 16:00
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Aggiungi pure anche l'angolo di visione. Difetto questo che non verrà mai risolto negli LCD.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Riguardo i Quantum Dot sicuramente l'anno prossimo molti produttori metteranno in commercio diversi modelli, però sono pur sempre LCD con tutti i limiti di questa tecnologia e per quanto potranno essere buoni non raggiungeranno mai le prestazioni degli OLED soprattutto per quello che riguarda il nero e il contrasto.
    Sulla superiorià dell'oled non ci sono dubbi, era solo per riportare come si stanno attrezzando gli altri brand (Samsung, in primis) per far credere al consumatore (poco informato) che c'è una alternativa all'oled ad un costo più basso.

Manuale di servizio LG55EA8800 http://www.buyphilipsparts.com/shop/...55EA8800UC.pdf

Scommettiamo, giusto per confondere le idee alla gente, verranno chiamati QLED !!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Scommettiamo, giusto per confondere le idee alla gente, verranno chiamati QLED !!
    eheheh mi sa che hai tristemente proprio ragione...

Sicuro!!! Ci hai preso! Per me LG dovrebbe inventersi un vero e proprio marchio per distinguere univocamente quelli che saranno i migliori tv sul mercato, ed evitare cosi che il grande pubblico si faccia infinocchiare da tali patetici trucchi. Un marchio simile al Kuro per capirci, che uno associa subito all'inarrivabile qualità oled.
    Ultima modifica di JohnTuld; 15-11-2014 alle 23:24

Credo anch'io che molti produttori useranno l'acronimo QLED e per non farci mancare proprio niente Hisense ha già annunciato gli ULED

http://www.avmagazine.it/news/4K/ifa...uled_9489.html
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Sony e Panasonic producono i pannelli che vendono, sia con stabilimenti propri che di terze parti (ma sempre su loro progetto e tecnologia).
    Sony non produce pannelli.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Beh gli S-PVA di Samsung non mi sembra abbiano problemi di angolo di visione, a meno che non ci si metta a vedere la tv affianco alla cornice
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Va bene, Sony aveva gli impianti di produzione degli LCD e li ha ceduti quando le cose sono cominciate ad andare male. Ma la questione non e' la proprieta' dell'impianto, e' la proprieta' della tecnologia. Apple non produce in casa gli iphone, li fa produrre in Cina su suo disegno, facendo comunque un pacco di soldi.

Ma se Sony e Panasonic acquistano i pannelli oled fatti e finiti da LG, che valore aggiunto hanno, il software di controllo, l'estetica, le casse? E' un modello di business che puo' funzionare solo per un operatore marginale.

Io penso che molta gente pagherebbe 500 euro in piu solo per avere il marchio sony (visto che hai citato apple...) considerando anche che ci sono buone probabilita' che sony farebbe anche un'ottima elettronica io credo che mercato ce ne sara' eccome. samsung produce pannelli amoled per i suoi mobile device e non mi pare che stia dominando il mercato, addirittura prima produceva cpu e schermi per i rivali della Apple che facevano (e fanno) soldi a palate con margini osceni su componentistica samsung! (ok adesso non è piu cosi)
    Poi per carita', se tra 1-2 generazioni LG produrra il tv perfetto (e non penso) e potra farlo pagare meno degli altri, perche si produce i pezzi da sola, adios!

Pagina 229 di 899 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329729 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •