Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Hisense 55XT900, TV Ultra HD ULED

di Redazione, pubblicata il 03 Settembre 2014, all 12:09 nel canale 4K

“Hisense ha annunciato la presentazione, ad IFA, del primo TV Ultra HD con tecnologia ULED, capace di ottenere prestazioni simili agli OLED”

Hisense ha in serbo novità potenzialmente interessanti, per l'edizione 2014 di IFA. A giocare la parte del leone sarà il TV 55XT900, un LCD dotato di risoluzione Ultra HD. La peculiarità di questo prodotto consiste nella tecnologia utilizzata per la retroilluminazione. In luogo dei canonici LED è stata impiegata una nuova tecnologia, che debutta proprio su questo modello. Il nome attribuitole è ULED. Se intravedete un'assonanza con la più nota OLED, sappiata che la scelta non è, con tutta probabilità, casuale.

Hisense, infatti, sostiene che i TV ULED sono in grado di garantire una qualità delle immagini comparabile con quella offerta dai TV OLED, con una notevole differenza in termini di convenienza, ovvero di costi (ovviamente a favore di ULED). I punti di forza elencati sono colori brillanti, immagini in movimento più armoniose e un elevato rapporto di contrasto, il tutto abbinato a consumi inferiori rispetto ad un tradizionale LCD. Putroppo sul funzionamento della tecnologia non vi sono molti dettagli: Hisense si limita a dichiarare di aver combinato una retroilluminazione a LED, con una messa a punto particolare, con un algoritmo di imaging intelligente.

Ulteriori dettagli, nonché una verifica sulle effettive prestazioni, giungeranno a breve da Berlino, dove i prodotti Hisense saranno esposti (stand n.202 – Pad 6.2b).

Fonte: Hisense



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 03 Settembre 2014, 12:26
con le scie e i neri degli lcd!!!
ma andassero a ....
poi il confronto della foto sarei curioso di sapere come hanno regolato l'OLED per farlo risultare peggiore?!!!
Commento # 2 di: f_carone pubblicato il 03 Settembre 2014, 12:58
La foto di raffronto è semplicemente ridicola come è ridicola la storiella che la resa dell'immagine sia paragonabile ad un OLED .
Commento # 3 di: Jovi Java pubblicato il 03 Settembre 2014, 13:22
Anch'io sono molto scettico, comunque attendo con ansia i primi resoconti autorevoli sull'effettiva efficacia di questa nuova tecnologia.
Sono curioso di capire come hanno aumentato il rapporto di contrasto con un sistema retroilluminato LED.
Commento # 4 di: f_carone pubblicato il 03 Settembre 2014, 14:22
L'acronimo ULED, in assonanza OLED per me non casuale, stampato su un LCD retroilluminato a LED con un miracoloso algoritmo di imaging intelligente è puro marketing.
Commento # 5 di: molotino pubblicato il 04 Settembre 2014, 01:17
He si perchè un nuovo tipo non potrebbe competere con l'Oled solo perchè si chiama Oled, ma li avete visti sti benedetti Tv prima di spargere....
Ma dai un pò di ottimismo,sicuramente non saranno Oled ma almeno aspettiamo dei pareri di professionisti prima di parlare male di sti nuovi Tv,se poi saranno ciofeca allo stato puro faranno una brutta fine ugualmente.
Commento # 6 di: jedi pubblicato il 04 Settembre 2014, 04:09
Anche se per me non esiste nessun televisore che possa prendere il posto di un buon proiettore(non e' solo questione di dimensione),anch'io aspetterei a parlarne male.
Si cade sempre nello stesso errore(o orrore)di fare discussioni di quello che non si conosce.
Commento # 7 di: Luca_CH pubblicato il 04 Settembre 2014, 09:24
Vorrei capire in cosa un VPR è superiore ad una tv.....se non solo per le dimensioni...
Commento # 8 di: Plasm-on pubblicato il 04 Settembre 2014, 12:57
Originariamente inviato da: molotino;4233301
He si perchè un nuovo tipo non potrebbe competere con l'Oled solo perchè si chiama Oled, ma li avete visti sti benedetti Tv prima di spargere....
Ma dai un pò di ottimismo,sicuramente non saranno Oled ma almeno aspettiamo dei pareri di professionisti prima di parlare male di sti nuovi Tv,se poi saranno ciofeca allo stato puro faranno una brutta fin..........[CUT]


Il punto è che utilizzano cmq pannelli lcd quindi i limiti restano (lentezza alla risposta, nero mediocre). L'Oled è invece tutt'altra cosa. Questo potrà essere un lcd migliore, ma sarà sempre ben lontano da qualsiasi pannello attivo.
Commento # 9 di: molotino pubblicato il 04 Settembre 2014, 13:22
Originariamente inviato da: Plasm-on;4233520
Questo potrà essere un lcd migliore, ma sarà sempre ben lontano da qualsiasi pannello attivo.


Si condivido con quanto scrivi però diciamo che i pannelli VA riproducono un nero migliore dei pannelli IPS che si avvicina già più democraticamente ai pannelli al plasma e sotto molti aspetti a IMHO migliori dei plasma,vedi consumi,ritenzione,ventole e altre cosette che non sto qui ad elencare,chiaro che sul Nero gli LCD mai ci arriveranno! (forse).
Vedremo questa nuova tecnologia di Hisense cosa sarà in grado di fare e quanto prometterà in termini di prestazioni del nero rispetto appunto agli OLED.
se poi si rivelerà un pacco colossale la bastoneremo per bene.
Commento # 10 di: mirco80 pubblicato il 04 Settembre 2014, 14:54
Interessante , curioso di leggerne le recensioni .
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »