Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Se non hai urgenza aspetta visto che stanno uscendo gli Oled 4k che faranno ulteriormente crollare i prezzi degli lcd.

Hanno ragione a dire che x85 è inferiore, visto a fianco del fratello maggiore nelle scene scure riproduceva metà dei dettagli...peccato perché visto singolarmente faceva la sua porca figura...

Per quanto riguarda F9000 ha un signor pannello e salvo essere un tv 4k che Non riproduce sorgenti 4k con i hu7500 e hu8500 per alcuni versi è minestra riscaldata ahime...I prezzi sono ancora proibitivi se si guardano tv con buone caratteristiche, confido in una qualche magata a prezzi modici che sfruttinoni Quantum Dots...staremo a vedere se arriverà qualche cosa di decente made dragone rosso...Peccato che Vizio non sbarchi da noi..

Ultima cosa: ma come upscaling quale di questi batte a man bassa un full hd??? A parte qualche filmato cucinato a dovere con sorgenti non blur. Nessuno mi ha stuoito..Tra immagini che sgranano ed artefatti mi hanno lasciato un pochino l'amaro in bocca...ci vogliono algoritmi molto sofisticati ed una ootenza di calcolo spaventosa per garantire eccellenti risultati..

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    ..........Peccato che Vizio non sbarchi da noi.. ...[CUT]
    Vizio lasciala dov'è la mia ragazza (americana) ha preso un tv lcd da 39" dopo circa 6 mesi si è spento e non ne voleva sapere più di riaccendersi, telefonato all'assistenza le mandano uno scatolo per imballare il tv e spedirlo, arriva un tv di ricambio, aveva un triangolo luminoso in basso esagerato (non un cono di luce proprio come una freccia) richiama l'assistenza solita storia, cartone spedizione ecc. arriva un altro tv questo si vede bene ma ha la cornice posteriore spaccata, la mia ragazza decide cmq di tenerselo visto che la rottura non era visibile se non guardando il tv posteriormente. Passano nemmeno 3 mesi ed anche questo tv inizia a mostrare un cono di luce esagerato ma intanto la garanzia è scaduta (in USA le garanzie valgono 12 mesi). Alla luce di ciò non sentiamo la mancanza della Vizio in Italia.

P.S. Che senso ha comprare un tv 4k scadente invece di un buon tv full HD?
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-11-2014 alle 12:49

devo chiedervi un parere.....devo acquistare anche io un televisore a breve e, tra le varie opzioni, ci sono proprio il Samsung 7500 e il panasonic ax800t da 50". Considerato che il televisore sarà posizionato non perfettamente di fronte al divano, determinando perciò due diverse distanze di visione da due punti del divano (2.60 mt e scarsi 3 mt dal punto più distante), volevo chiedervi innanzitutto quale tra i due televisori é secondo voi migliore e soprattutto se la grandezza è giusta o devo pensare ad un 55"? Grazie mille

Se una delle due posizioni risulta angolata rispetto al tv vai sul Panasonic che ha il pannello IPS che garantisce un angolo di visione migliore.

Ho notato che la base del Panasonic determina una inclinazione dello schermo verso l'alto....considerato che dovrei posizionarlo sopra un mobile alto (basso) 49 cm, è una caratteristica favorevole questa inclinazione dello schermo?

L'inclinazione è davvero minima e se il punto di visione è più alto del punto di appoggio del tv (lo sguardo capita nella metà superiore dello schermo) tale inclinazione puo essere favorevole, al contrario è sfavorevole.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se una delle due posizioni risulta angolata rispetto al tv vai sul Panasonic che ha il pannello IPS che garantisce un angolo di visione migliore.
    Dai test risultano entrambi discreti rispetto all'angolo di visione. Mentre per quanto riguarda l'uniformità della retroilluminazione l'ax800 perde tantissimi punti rispetto al Samsung. 300€ in meno prendi il tv migliore.

Ok....se scelgo il 7500 Samsung quale grandezza devo scegliere, tra 48 e 55? Distanza divano: in un punto 2.60 mt, in un altro scarsi 3 mt

Sicuramente 55"

Anche io non avrei dubbi X il 55 se vedessi solo BD o almeno canali in hd (visto che 4k non ci sono).....mi viene da pensare riguardo la visione di canali tipo Mediaset e Rai, per i quali forse un 50" riuscirebbe a nascondere eventuali imperfezioni. Forse sbaglio ma sono qui per chiedere vostri consigli....

Se hai in programma di vedere molti contenuti SD allora ti sconsiglio caldamente un 4k, fino a che vedi full hd il tv 4k semplicemente accende 4 pixel al posto di 1 ma se lo usi per contenuti SD allora deve per forza upscalare e non poco, con relativi peggioramenti. Penso che per il tuo uso un 55" full HD sia il tv più indicato.

Pare proprio che la scelta migliore sia proprio l'oled lg 55"......se solo lo facessero con lo schermo piatto già lo avrei preso! Mi blocca il fatto di avere il divano ad L spostato verso la sinistra del monitor, per cui ho paura di non avere una corretta visuale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •