Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 258

Oggi sono tornato al MW (ma ho girato anche altri cc) e ho cercato l'828...c'era solo la versione a 50", e vabbè. Però rispetto al 955 era messo fuori dalla saletta scura tipo cinema e ci stava girando un disco di presentazione della Philips ()....in un salone sotto luce sparatissima. Ovviamente non vi dico la resa del televisore, ma anche dei Samsung messi li vicino...non mi dicevano nulla. Ovviamente i top di gamma dentro saletta risaltavano molto di più, compreso il 955 su cui stava girando una demo ad hoc. Come potrò mai verificare le effettive migliori qualità sul nero e sul contrasto dell'828 rispetto al 955 di cui continuo a leggere dappertutto? E dell'uniformità d'illuminaziione del pannello?

Provo a chiedere se magari me li mette vicini con lo stesso contenuto a schermo e mi dice che adesso non ha tempo e di tornare in orario di pranzo....vabbè ragazzo ma guarda che lavoro anche io mica posso venire quando mi pare!?!?! Ho girato anche Unieuro, Trony, Expert....dappertutto gente di cui per la maggior parte non sanno di cosa tu stia parlando quando citi clouding, neri profondi, artefatti sui movimenti rapidi, vertical banding....cioè io non sono un esperto ma in 24h di navigazione ho l'impressione di saperne più dei commessi, perlomeno dalle espressioni che leggo sui loro volti! Insomma speravo di schiarirmi le idee e invece sono più dubbioso e incacchiato di ieri.

Ho in poche parole l'impressione che in queste condizioni non ci si possa fidare neanche dei propri occhi perchè prodotti osannati online praticamente dalla maggior parte degli utenti e degli esperti di settore, in negozio vengono settati e installati a ca**o di cane a favore di tv di punta che si vuole spingere maggiormente. Insomma pur fidandomi delle vostre opinioni e della maggior parte dei siti che l'hanno recensita, mi fa strano dover acquistare un apparecchio a scatola chiusa, sperando di non sbagliarmi.

Tanta confusione e frustrazione e intanto a casa ho attaccato un vecchio 15" in salotto, non vi dico la tristezza ahahaha. Vabbè qualcuno magari è della zona di Udine/Friuli e mi saprebbe indicare qualche rivenditore in gamba, dove magari sia possibile effettuare dei test seri senza dovermi portare da casa chiavette e film con contenuti full Hd che al momento non possiedo? cioè assurdo....bah, scusate lo sfogo ma oggi ho girato come un pazzo per due ore e non ci ho cavato nulla.

Grazie per l'eventuale supporto, buona serata

PS: e ho evitato di citare il commesso MW che voleva a tutti i costi piazzarmi un LG 4K da 1200 €...."scusa ma mi prendi per scemo??" "E vabbè ma hai il triplo della risoluzione...." "Allora perchè i 4K Samsung e Sony etc etc non li trovi a meno di 2500€?"
    Ultima modifica di g4m3r; 10-11-2014 alle 20:37

Ti capisco, anche io non riesco mai a fare delle prove nei vari negozi perchè non mi viene permesso. Se chiedo qualcosa di "tenico" mi guardano come se stessi dicendo delle cose fantascientifiche

devi avere la fortuna di trovare il personale giusto,come in ogni ambiente ci sono persone disponibili e competenti e poi ci sono quelli che non sanno nemmeno dove stanno di casa
    provate in più occasioni e magari evitando i fine settimana,in particolare al pomeriggio.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Nel frattempo ho trovato il 55w828 a 989 euro! gran bella offerta, mentre il 55w955 a 1270€. Di sicuro preferisco ancora il w955, però cavolo il w828 a quel prezzo non è male

Citazione Originariamente scritto da g4m3r Visualizza messaggio
    Oggi sono tornato al MW (ma ho girato anche altri cc) e ho cercato l'828...c'era solo la versione a 50", e vabbè. Però rispetto al 955 era messo fuori dalla saletta scura tipo cinema e ci stava girando un disco di presentazione della Philips ()....in un salone sotto luce sparatissima. Ovviamente non vi dico la resa del televisore, ma..........[CUT]
    Capisco tutto il tuo disagio, anch'io per scegliere il mio che mi aveva esasperato ho penato non poco tra visite e recensioni... il fatto è purtroppo che è la tecnologia stessa (LCD) che impone un sacco di variabili... in ogni caso per valutare bene (a mia esperienza e soprattutto pignoleria) dovresti vederli in azione in stanza scura con filmati in cui son presenti scene scure muovendoti leggermente dal centro verso i lati (per valutare clouding ed illuminazione uniforme) e filmato calcistico per eventuali scie, nonchè l'aspetto generale del colore... lo so, sembra frustrante ma purtroppo l'LCD è fatto così, senza tener conto del tv che ti toccherà, visto che sembra che ogni pannello sia diverso da un'altro!!! e che come vedrai la tv te ne accorgerai solo nel salotto di casa tua... oppure ti fidi delle opinioni/recensioni degli altri che cmq danno una indicazione di massima... almeno tu hai la possibilità (tempo e commesso permettendo) di fare una prova sul campo, io (sono di PN) ho dovuto fidarmi di quello che riuscivo a vedere/leggere.. raramente i commessi sono veramente preparati e guardacaso hanno sempre lì il prodotto ideale per te (ma questo è il loro lavoro)...
    mandi

Condivido il vostro "disagio" e mi rendo conto che non è bellissimo dover acquistare una tv fidandovi delle recensioni o del forum, spendere un bel po di soldini, a "scatola chiusa" come ha scritto G4M3r. Pero' credetemi, è la scelta migliore. E' molto piu' fuorviante affidarsi all'assistenza dei commessi incompetenti e svogliati(98%) dei centri commerciali, oppure alle vostre valutazioni del tutto falsate da evidenti fattori quali "neon", "regolazioni sballate", "tv di taglio differente dal modello che volete", e, cosa piu' grave, contenuti diversi! Proprio per questo non troverete MAI un top di gamma costoso e nuovo acceso in parallelo con il digitale. Sempre con filmati ad hoc ed immagini 4k o fullhd. Inoltre per avere una valutazione quantomeno avvicinabile alla realta' dei fatti dovreste visionarle al buio con le stesse impostazioni, smanettando nei valori ( ogni tv è differente) perdendoci veramente tanto tempo, NON VE LO FARANNO FARE MAI, e anche nel caso in cui qualcuno riuscisse nell'impresa, poi tanto mica vi portate a casa QUEL TV che avete provato, ma un altro imballato che è in magazzino e che magari presenta problemi che quell'altro non aveva. QUindi l'unico modo per ridurre al minimo l'errore è AFFIDARSI AL FORUM, a gente che vive di questo, che ha la passione nel sangue e che invece di andare allo stadio la domenica o in motel dall'amante, si fa il giro dei centri e dei negozi a testare tv, scrivere recensioni e comparare modelli.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Ragazzi, sapete dirmi se con questo TV posso inserire una cam per vedere TVSat e precisamente una di queste?

io c'ho messo quella telesystem e funziona perfettamente

Grazie mille!!!
    Intendo questa???

Esatto! :-)

Ancora grazie!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da g4m3r Visualizza messaggio
    Oggi sono tornato al MW (ma ho girato anche altri cc) e ho cercato l'828...c'era solo la versione a 50", e vabbè. Però rispetto al 955 era messo fuori dalla saletta scura tipo cinema e ci stava girando un disco di presentazione della Philips ()....in un salone sotto luce sparatissima. Ovviamente non vi dico la resa del televisore, ma..........[CUT]

Guarda, sono nella stessa situazione, io ero deciso per la serie W8 poi però un commesso mw mi ha fatto vedere un po' di cosette interessanti sul W9 smanettando nelle impostazioni del monitor, però ne leggo di cotte e di crude sul problema del VB sul w9 (che non costa pochinino eh ...), quindi dato che è quasi impossibile fare delle prove e mettere a confronto i vari monitor (anche perché l'occhio umano non riuscirà mai a percepire determinati "difetti"), che fare ...?! bho alla fine bisognerà inevitabilmente buttarsi, come per ogni acquisto.

Visto oggi il 50 w828 regolato malissimo,si vedeva molto buoio e opaco,ma nonostante questo,ho fermato il 55" per un paio di giorni visto che era l'ultimo.. veramente molto indeciso,spero di trovarlo "sano"... qualcuno può postare foto con blu ray o game?! Quindi anche questa tv può soffrire di vertical banding? Quale potrebbe esserne esente?! Grazie e scusate le mille domande!
    Ultima modifica di Lusio84; 17-11-2014 alle 15:49
    Sony w828 55" Xbox one

Raga ho una domanda semplice, essendo che ho visto che ci sono parecchie differenze sulla carta fra il taglio 42" e il 50" ( e 55" ), volevo chiedervi qualcuno di voi li ha visti entrambi? c'è molta differenza? è tutta un'altra TV il 50" , purtroppo tutte le recensioni di questa TV sono fatte sul 50" e quindi sono molto dubbioso.. purtroppo in camera mia più di un 42 non ci entra nulla, sfatatemi questo dubbio per favore! Grazie

PS. del 3d non mi interessa nulla mi interessa molto il 2d per vedere film e gaming

Buonasera a tutti,

anche io sono proprietario del seguente televisore, dopo diverse problematiche legate al clouding che ormai sembrano essere rientrare.
    Ora ho il seguente problema non so se qualcuno di voi ha provato il 3D.

Ora io non riesco a sincronizzare gli occhiali 3D con il televisore come debbo fare?
    Avete da darmi qualche dritta in merito? Sbaglio qualcosa?

Grazie

Saluti

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •