Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Che ne pensate? - Consulto pre-acquisto 5.1 HT

Saaaaalve a tutti! Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un sacco di tempo! Dopo tutti i consigli che avete dato in giro per il forum (di cui anche io ho usufruito spesse volte..) adesso è il mio turno!
    Sto organizzando il mio primo impianto 5.1 in questa maniera:

- Denon AVR-X1000
    - Indiana Line Tesi 260 (coppia frontale)
    - Indiana Line Tesi 760 N (centrale)
    - Indiana Line Tesi 240 N (coppia surround)
    - SVS PB1000 (Subwoofer)
    - QUIKLOK BS402 (Supporti da terra casse posteriori)
    Domande:
    1. Sono buoni abbinamenti? C'è qualcosa che posso cambiare.. o magari posso risparmiare qualcosa...
    2. L'amplificatore va bene per pilotare il tutto?
    3. Il subwoofer è ok o mi consigliate altro? (per esempio in confronto a "MJ Acoustics Pro 50 MkII" e "SUNFIRE SDS 10"?)
    4. I supporti scelti vanno bene per "poggiare" le Tesi 240?

Budget: max, max, 1500€ (se si può risparmiare qualcosa ditemi pure..!)
    Stanza: 6x6 (non mi dite che ho bisogno di diffusori più potenti.. Io voglio buona qualità! Non devo sfondare le pareti!)
    Utilizzo: Film 50% musica 50% (ascolto musica di tutti i generi; Su tutti Jazz, Funk, Soul, Funky House, R&B, Hip Hop...)
    Gusti di ascolto: i dialoghi si devono sentire bene, i bassi devono essere potenti e precisi adattandosi ai vari stili musicali e alle scene d'azione.

Grazie!
    KDL 60W855B

Allora che ne pensate, c'è qualcosa che posso migliorare?
    Sono indeciso anche su quest'altro sub: B&w ASW610
    KDL 60W855B

Mi permetto solo di dire che se le tue percentuali di utilizzo sono 50% film e 50% musica dovresti seriamente pensare ad un integrato stereo che useresti come finale in HT e da solo per l'ascolto di musica.

Sicuramente faresti un bel salto di qualità in tutti e due gli aspetti

INVESTI MENO SUI SUB E DI più sui diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Mi permetto solo di dire che se le tue percentuali di utilizzo sono 50% film e 50% musica dovresti seriamente pensare ad un integrato stereo che useresti come finale in HT e da solo per l'ascolto di musica.

Sicuramente faresti un bel salto di qualità in tutti e due gli aspetti
    Grazie per l'intervento; in effetti però non ci ho capito granchè... Sono un pivello in questo settore; fammi alcuni esempi.. Non sò proprio da dove partire!

P.s. Ho scritto 50% musica 50% film, in realtà la mia scelta sarebbe orientata più verso i film perchè sono alla ricerca di effetto surround e sò bene che per l'ascolto musicale ci si orienta sempre verso i 2 canali o comunque sia per avere un multicanale degno bisognerebbe spendere cifre esorbitanti. Però cercavo un buon compromesso tra le due cose, non sono certo un audiofilo.
    KDL 60W855B

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    INVESTI MENO SUI SUB E DI più sui diffusori
    Beh si ovviamente hai ragione in generale, ma non mi sembra che io stia investendo i miei soldi solo sul sub (sò bene che sotto i 300€ è meglio non acquistarlo, sarebbe di scarsa qualità). Mi stavo orientando verso le Tesi in quanto sono consigliatissime in tutto il web ed hanno un rapporto qualità/prezzo pazzesco.
    KDL 60W855B

Nessuno mi illumina?
    KDL 60W855B

Penso che come impianto iniziale ci può stare. Per la tipologia di locale posso immaginare che tra un po' di tempo ti verrà comunque voglia di alzare il target del sinto e dei diffusori....
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Grazie del consiglio, beh si ovviamente mi verrà voglia di cambiare più in là ma la disponibilità economica al momento è questa. come sub che mi consigli tra quelli citati o anche altri?
    KDL 60W855B

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •