Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 390 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

si c'era si la ragione hehehe
    stavano facendo lo shootout con tutti led e per creare una qualche parità cercavano di accomodare l'uscita luminosa dello ZT a quella dei led ( o quantomeno di andarci il piu' vicino possibile )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ah ecco, ricordavo bene. Imho comunque ca..ta colossale perché snaturi uno ZT...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Hai cambiato altro rispetto alle impostazioni consigliate nella du vt60/zt60 tecnica e calibrazione?
    Nada.. anzi sono con profilo professionale tutto a default, tranne la luminosità messa su medio. Non ho inserito nessun valore ancora.. Se metto 16 tonalità di grigio partendo dal nero il 4 e il 6 tendono leggermente al verdognolo. Si possono regolare i gradienti di grigio se non erro, no? Solo dove devo intervenire?
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Si interviene sul bilanciamento del bianco a 10 punti, ma serve l'ausilio di sonda e software.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Si interviene sul bilanciamento del bianco a 10 punti, ma serve l'ausilio di sonda e software.
    Ah ecco, basta che non mi dici che il mio ZT60 è da buttare..
    Insomma che sonda e che software consiglieresti? Cosi vedo se mi costa meno quello o il calibratore professionista... hehe
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Citazione Originariamente scritto da ullim Visualizza messaggio
    ... che sonda e che software consiglieresti? Cosi vedo se mi costa meno quello o il calibratore professionista...
    Dai una lettura qui.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Qualche domanda per conto terzi, da un soggetto che ha la possibilità di portarsi a casa uno zt60 ma guarda anche con moltissimo interesse all'ultimo nato in casa Sony (quindi due tv diverse):

lo zt60 in assenza di calibrazione come si comporta a livello di immagini nel confronto con una ben calibrata (sempre ZT)??
    i colori sono chiari, puliti anche con Sky ??
    la tv è luminosa anche in ambiente moderatamente illuminato ??

grazie ... il soggetto interessato attende risposta dai possessori.
    Ultima modifica di aletta01; 08-11-2014 alle 15:45

il preset di fabbrica sono buoni, dopo le prime 60 ore ho notato già un maggiore equilibrio sul rosso, rispetto alla prima settimana di utilizzo, inoltre i neri paiono meno schiacciati sui segnali a 50hz, rispetto qualche giorno fa, dove i neri parevano fin troppo neri, tipo giacche scure etc.. con i segnali a 50hz su schermata completamente nera il pannello pareva spento nella prima settimana di utilizzo

la modalità normale è abbastanza buona per per DTT HD e Sky HD, programmi televisivi tipo Vita in Diretta, Documentari, Show/Varietà televisivi e Fiction Rai, etc.. ho solo ridotto la nitidezza a 30 e impostato il colore a 48, disattivato il sensore di luminosità, disattivato IFC, disattivato tutti filtri rumore e colore, disattivato l'overscan, pixel oribiter era già su On

Per visione di Bluray per adesso uso la THX cinema, con disattivato 24p smooth film, abilitato il 1080p Pure Direct, la THX cinema è buona soprattutto per il blu-ray in generale, solo il rosso ed il giallo un poco in eccesso, del giallo lo notato su alcuni incarati, tipo Bastianic in Mester Chef USA, o ieri sera in Hugo Cabret, il disco è quello ITA versione 3D ma visto però su lettore Panasonic BD85 che non è 3D, essendo di qualche anno fà.., l'uscita HDMI del lettore BD è impostata in ycbcr 4:4:4, magari è il disco 3D di Hugo o proprio il film ad avere un colore giallo oro abbastanza presente in diverse scene, tipo quelle, nella stazione o nella penombra sulle tonalità della pellem ed alcuni elementi dello sfondo giallo oro o marroni, non avendolo mai vista prima il BD di Hugo, non posso fare un confronto col mio vecchio Pana 50 G20, avendo solo un lettore BD a disposizione,

l'immagine era cinematografica nonostante il digitale, solidissima, corposa/piena, profonda/voluminosa, ma non tagliente/razor stile lcd, naturale, ma allo stesso tempo dettagliata, precisa e pulita, con colori molto solidi, ottimi contrasti, ma mai esasperata, resa coerente, sempre sotto controllo

il filtro antiriflesso è il miglior mai applicato ad un pannello PDP e si vede, colori e neri si mantengono ottimi, anche con lampada da 100 watt a soffitto la visione rimane piacevole, ovviamente, con luci più basse, la visione è ancora più appagante ed immersiva
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-11-2014 alle 18:05

Dai una lettura qui.
    Secondo te si può eliminare la dominante verde che emerge solo nelle scene scure? In genere una dominante pervade tutto il quadro, invece immagini ben illuminate sono perfette. Ad es. l'inizio di Superman Returns è tutto sul verde, è quasi una sofferenza vederlo... da un pannello del genere non me l'aspettavo. Faceva meglio il PZ70. Ho provato a modificare singolarmente i vari valori ma ha poco efetto.

Citazione Originariamente scritto da Asdrubbale Visualizza messaggio
    Pazzesco davvero è rimasto solo quello a 4000?? Non pensavo fossero diventati davvero introvabili
    Quindi vale lo stesso anche per i vt 65' e 55' ? E pensare che lo stavo comprando a luglio a 2200...
    Quando l'ho ordinato su MM con Paypal, ce ne erano rimasti 6 del lotto a 2200€, due giorni dopo ZERO, sapevo che se avessi aspettato ancora, avrei perso l'ultimo treno.. visto che nei due giorni precedenti ne avevano venduti 6

in un mese e mezzo circa ne hanno venduti oltre una 60tinam se i numeri delle disponibilità del magazzino erano veritieri, complessivamente i pezzi rimasti credo non fossero più di 80/90 per l'Italia, degli esemplari a prezzo da sottocosto, in Inghilterra erano già finiti da l'estate scorsa ed a un prezzo più alto dei 2200 nostrani richiesti

Come ben sapete lo ZT è prodotto in un numero di esemplari limitato, è stata una fortuna che per l'Italia fossero disponibili un buon numero di pezzi "invenduti" tra gli esemplari costruiti dall'ottobre 2013 a febbraio 2014

a marzo 2014 Panasonic a chiuso ogni attività relegata a plasma anche nell'ultimo stabilimento, quello più avanzato di Amagasaki

In un mondo perfetto questo sarebbe stato il successore dello ZT.. (prototipo da 58' 4K, ris. 3840×2160, pixel pitch 0.33mm)

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-11-2014 alle 17:50

ci credo era plasma e costava oltre 3500€ ( 4000 e passa al lancio ) e chi je lo prendeva a quel prezzo da noi che vanno tutti dietro ai led?
    Era scontato che con la dismissione dei plasma da parte di pana e il crollo del prezzo,lo ZT avrebbe stravenduto e sarebbe andato out of stock in un attimo.

PS nel mondo perfetto dove l'energia elettrica nn costa come in Italia magari....
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Alcuni chiarimenti

Saluti a tutti, avrei alcune domande da porre ai guru del forum

1) ho scaricato ed installato su un iPad 3 l'app TV remote 2: carina! e funziona bene.
    Tra le altre cose c'è anche la sezione calibrazione: qualcuno di voi l'ha mai vista/provata? ed eventualmente come la giudica in termini di facilità d'uso (almeno per un neofita) ed efficacia?
    2) come faccio a leggere quante ore di funzionamento ha il pannello?
    3) se non ho capito male dovrebbe esserci un doppio sintonizzatore in modo da poter vedere un programma e registrarne contemporaneamente un altro: dove trovo nel menù questa "feature"? e per registrare lo posso fare direttamente su una chiavetta USB/Hard disc?
    4) se non ho capito male per guardare i "normali" programmi televisivi (sostanzialmente RAI e Mediaset) può andare bene il preset "normale" variando eventualmente alcuni parametri con metodo "occhiometrico"?
    5) il fatto che nelle partite di calcio (specie in notturna) il colore del campo (che, a quanto ne so, è fatto di erba vera e non sintetica) sia di un verde veramente assurdo dipende dal fatto che:

- allo ZT non piace il calcio e fa di tutto per non farmelo vedere
    - chi trasmette la partita è l'incredibile Hulk e vuole che il campo sia verde uguale
    - il pannello non è ben calibrato

Mi fermo e grazie per l'attenzione

Citazione Originariamente scritto da ullim Visualizza messaggio
    Secondo te si può eliminare la dominante verde che emerge solo nelle scene scure? In genere una dominante pervade tutto il quadro, invece immagini ben illuminate sono perfette. Ad es. l'inizio di Superman Returns è tutto sul verde, è quasi una sofferenza vederlo... da un pannello del genere non me l'aspettavo. Faceva meglio il PZ70. Ho provato a mo..........[CUT]
    Puoi fare un tentativo occhiometrico, vai nel menu del bilanciamento del bianco a 2 punti ed abbassa il valore G-Cutoff. Fallo con le slide grigie in cui vedi la dominante verde così è più facile. Ovviamente è una regolazione ad occhio ma se una dominante molto visibile allora sicuramente migliori la visione.

1) non serve a nulla, è la stessa cosa che agire sui comandi del tv, l'unico vantaggio è che agisci direttamente senza entrare nel menu ma non ti calibra nulla di fatto
    2) menu - help - system information - status4: il numero dopo la lettera A, B o C identifica le ore del pannello
    5) che settings stai usando? Da calibrato l'erba come tutto il resto dei colori sono pressoché perfetti, dE medio 0,8 (e considera che con dE <2, anzi canonicamente 3, le differenze in fase dinamica non sono percepibili)
    Ultima modifica di thegladiator; 08-11-2014 alle 20:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da usman Visualizza messaggio
    Saluti a tutti, avrei alcune domande da porre ai guru del forum

1) ho scaricato ed installato su un iPad 3 l'app TV remote 2: carina! e funziona bene.
    Tra le altre cose c'è anche la sezione calibrazione: qualcuno di voi l'ha mai vista/provata? ed eventualmente come la giudica in termini di facilità d'uso (almeno per un neofita) ed efficacia?
    2..........[CUT]
    1) quella funzione non serve a nulla, se vuoi calibrare occorre una sonda.
    2) menu, aiuto, informazioni di sistema, stato4, quello è in n di ore del pannello
    3) serve un HDD min di 160Gb da collegare e formattare sul tv per registrare
    4) il preset da usare è Professionale modificando la voce illuminazione pannello da bassa ad alta, se non hai questo preset devi attivare da menu, impostazioni Avanzamento (isfcc) ad on e ti comparirà questa modalità
    5) se hai il tv nella modalità normale è ovvio che vedi il campo di un verde innaturale, vedi punto 4.

Pagina 221 di 390 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •