Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 90 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1339

Citazione Originariamente scritto da fastleo63 Visualizza messaggio
    ... (ma forse questa è solo una mia impressione) non sono del tutto sicuro che i pannelli LCD siano arrivati a livelli simili. [CUT]
    Non è solo una impressione è così e lo sarà per sempre a meno che inventino una retro a matrice full, pixel x pixel, al momento sarebbe improponibile per l'eccessivo costo, il miglior lcd finora costruito è il recentissimo panasonic ax900 al costo doppio del pari oled, pur essendo degno di nota presenta in minor evidenza gli stessi limiti di tutti gli lcd.
    Ultima modifica di f_carone; 07-11-2014 alle 07:52
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non è solo una impressione è così e lo sarà per sempre a meno che inventino una retro a matrice full, pixel x pixel, al momento sarebbe improponibile per l'eccessivo costo, il miglior lcd finora costruito è il recentissimo panasonic ax900 al costo doppio del pari oled, pur essendo degno di nota presenta in minor evidenza gli stessi limiti di tutti ..........[CUT]
    Esatto, aggiungo che essendo usciti in commercio gli Oled non avrebbe senso produrre un pannello lcd con una retroilluminazione a matrice visti i costi che cmq sarebbe inferiore ad un pannello Oled che è molto più reattivo e costa anche molto meno!

Quoto in toto.
    Quella di Panasonic, con l'AX900, è una dimostrazione di pura forza bruta a livello di hardware ed algoritmi ivi implementati.
    Nutro seri dubbi sui futuri sbocchi di una linea di prodotto che, per arrivare allo stato dell'arte, necessita di una così mastodontica e costosa impalcatura tenologica.
    Al contrario, gli OLED non hanno bisogno di nulla o quasi per essere ben performanti. Quando raggiungeranno la maturità e cominceranno ad essere diffusi e popolari, spazzeranno via, IMHO, i sistemi LCD a retroilluminazione.
    Io, per ora, resto ad attendere. Con il mio caro, "vecchio", bel pannello PDP.

E sei nella migliore condizione per attendere ... come tutti noi plasmisti

Yes...
    Oggi sono riuscito a metter mano al cavo HDMI, che dallo switch meccanico porta al Viera.
    L'ho collegato direttamente all'uscita dell'HTPC. Da quel momento in poi il TV ha agganciato tutte le risoluzioni, fino alla 1080p/60.
    All'ingresso HDMI del medesimo ho connesso il PVR (un LG RHT398H). In questo modo ho potuto eliminare lo switch.
    Unica anomalia: il GT60 mostra, con l'LG impostato a 1080p, una sottile barra verticale color ciano sull'estremo lato destro dell'immagine. Essa però scompare se imposto l'uscita video del PVR a 1080i, pertanto ho deciso di lasciarla così.
    Forse è un po' presto per affermarlo con certezza, ma mi sembra che da quando ho rimosso lo switch non si siano più verificati i fenomeni di schermo verde di cui ad un mio precedente post.

Ciao a tutti,
    in mancanza di possibilità di calibrazione ad hoc, ho impostato il 50GT60 sulla professionale 2 con contrasto 60, gamma 2.4, rosso -8 e luminosità +7 (come consigliato anche nel post di calibrazione del VT60). Ho verificato la luminosità con il programma AVCHD ed effettivamente il valore +7 sembra perfetto.
    Però durante la normale visione di bluray e .mkv mi sembra tutto "sovrailluminato" e, soprattutto nelle scene scure e medio-scure, la luminosità sembra troppa (quasi come se ci fosse una patina luminosa di troppo) e i neri diventano spesso grigiastri; tarando la luminosità ad occhio, devo scendere di luminosità a +3 per avere un'immagine pulita (che tra l'altro è il valore di luminosità che aveva consigliato l'utente Bumptious con la gamma impostata a 2.4). Secondo voi sono i film che sono girati apposta troppo luminosi per esaltare i dettagli al buio? O quale può essere la risposta?
    Grazie
    Ultima modifica di cely1981; 08-11-2014 alle 09:08

quella nn e' colpa della luminosita' e' colpa del gamma.
    la luminosita' nn smuoverla da +7 che va bene cosi.
    Il gamma hai messo a 2.4 e OK ma poi sei andato a toccare i 10 e i 20 ire nella regolazione piu' precisa?
    i pana partono a 10 e 20 ire troppo luminosi nel gamma e sarebbe il caso che tu mettesi a 10 ire sui -30
    e a 20 ire su -16 ( a occhio e' impossibile giudicare ogni tv fa testo a se ma gia' cosi migliori moltissimo )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il gamma hai messo a 2.4 e OK ma poi sei andato a toccare i 10 e i 20 ire nella regolazione piu' precisa?
    i pana partono a 10 e 20 ire troppo luminosi nel gamma e sarebbe il caso che tu mettesi a 10 ire sui -30
    e a 20 ire su -16 ( a occhio e..........[CUT]
    ok, grazie! Provo e ti faccio sapere.
    p.s. noi possessori del GT60 siamo sempre in trepidante attesa dei tuoi risultati di calibrazione...
    Grazie ancora

e a 20 ire su -16 ( a occhio e..........[CUT]
    Provato...immagine perfetta! Niente più velo grigiastro....grande!
    Grazie 1000

buona attesa
    a sto giro prima di 500 ore ho deciso che nn lo tocco per niente e nn ci sono nemmeno vicino a dire il vero.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

buona attesa
    a sto giro prima di 500 ore ho deciso che nn lo tocco per niente e nn ci sono nemmeno vicino a dire il vero.
    saremo pazienti....

Citazione Originariamente scritto da fastleo63 Visualizza messaggio
    Unica anomalia: il GT60 mostra, con l'LG impostato a 1080p, una sottile barra verticale color ciano sull'estremo lato destro dell'immagine. Essa però scompare se imposto l'uscita video del PVR a 1080i, pertanto ho deciso di lasciarla così.......[CUT]
    E' un problema del PVR LG, succede la stessa cosa con alcuni vecchi decoder di Sky, purtroppo non puoi fare nulla se non impostare l'overscan su on per mandare quella riga fuori dallo schermo oppure lasciarlo a 1080i come hai fatto.

Allora avevo ragione a spingere con la luminosità.. ecco perchè si vede così bene sto TV torno qui con piacere ogni tanto a godermi le lodi degli altri utenti

Buonasera a tutti..
    Spero che questo sia il posto giusto dove postare..
    Purtroppo attualmente ho solo il cellulare con cui scrivere e non è semplicissimo.

Ho da ormai un bel po' di tempo il GT60 che mi ha detto davvero un ottima impressione.
    50 pollici vista da circa 3 metro di distanza.

Ho notato però solo ora che da circa 50 cm l'immagine è molto rovinata.
    Ha un rumore di sottofondo, simile a quello fotografico.

No lo aveva mai notato perché da 3 metri tutti sembra perfetto!

Sapete aiutarmi?
    Sto andando un po in paranoia per questo problema..

Se lo noti a distanza molto ravvicinata come dici a 50cm allora si tratta di dithering, e'normale per un plasma.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 64 di 90 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •