Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 899 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312712 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

E' andamento di mercato. Il 55VT60 è arrivato a costare anche 1500 euro, lo ZT invece ha toccato i 2100 2 mesi fa.. normale che adesso che siano ormai finiti i prezzi siano aumentati.
    Ultima modifica di Aenor; 06-11-2014 alle 12:22
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    .....Quello che mi fa davvero incaxxare di questo è TV è che la resa con i Blu-ray è talmente elevata che ti passa la voglia di guardarlo quando ci sono trasmissioni SD o HD 720p, cioè quando guardo i TG, i film e le partite: c'è una differenza troppo grande e stramaledici il fatto che non si decidono a trasmettere qualcosa in 1080p facendo partire il DVB-T2......[CUT]
    Se permetti ti do un consiglio: installa una parabola e compra la cam Tivusat HD (che è completa di smart card da attivare) così almeno i 3 canali Rai li vedi in HD sempre visto che dal satellite li trasmettono.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    LOL Ste! Mi sembra molto simile a qualcuno che conosco (F8000 + BOSE), senza nulla togliere ovviamente a tuo cugino!

Comunque tornando a parlare seriamente la massa è così, non c'è nulla da fare.
    La massa è così.

E il sottoscritto fino a qualche anno fa ( tenete presente che ho appena 23 anni ) seguiva anche lui la massa.
    Ma non ho mai comprato ciò che comprava la massa perchè fondamentalmente e fortunatamente ero squattrinato.
    Cosi quando la massa comprava bose nuovi ecc ecc, io compravo Proton e Infinity usati che costavano la metà della metà e rendevano da paura, con tanto di nervosismo da parte di chi veniva a sentire la musica dal mio impianto.
    Poi presi, sempre usato e a prezzo eccellente, un PDP 434 HDE ( ai tempi non vi seguivo ).

Poi ho trovato questo forum ed ho cominciato a seguirvi e a rafforzare ancora di più la mia/ns/vs teoria riguardante la massa, che spesso si trova anche a spendere di più per avere di meno.

Per non andare troppo ot, del quale mi scuso nel caso avessi arrecato disturbo a voi tutti, voglio informarvi che al mediaworld più vicino a me, cioè quello di Bari, non c'è traccia di tv oled ma ci sono i soliti TV 4k Sony/Sammy/Panny/LG che sinceramente ancora non mi spingono a cambiare il mio decennale Pioneer, pur essendo ormai leggermente stanco dopo i suoi 11 anni e chissà quante mila ore di accensione.

Mi spiego, la qualità, specie sui Sony 4K 905BBI e gli AX800 Panny c'è , ma non la reputo tale da spendere più di 1000 euro per cambiare il Pio , e siccome questi prodotti viaggiano sui 2500 euro, siamo ancora troppo lontani da spendere queste cifre.

Ora arriverà l'oled 4k che se spinto bene a livello di marketing andrà a costare sempre meno, raggiungendo i picchi più bassi forse già a partire dal 2017.

Ma LG come detto e ridetto non supporta bene l'elettronica, che induce molti Kuristi e ZTisti ad aspettare un'elettronica degli Oled pilotata da Sony o Panasonic ( e avete i vostri buoni motivi ).

Detto questo sto pensando di prendere un 50 pollici Sony o Samsung gamma media LED sui 500 euro ( ci devo mettere PS4 e giocarci niente di che ) e aspettare direttamente gli oled 8k che a naso arriveranno circa nel 2018.

PS: Non chiedetemi perchè non prenda un Kuro usato KRP o LX5090 e poi passare agli oled. Vorrei tanto ma in giro sento troppi casi di red tint e l'unico da cui posso comprarlo andandoci di persona non vuole vendermelo .

Saluti.

AngeloYaris
    Ultima modifica di AngeloYaris; 06-11-2014 alle 13:12
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    La massa è così.

E il sottoscritto fino a qualche anno fa ( tenete presente che ho appena 23 anni ) seguiva anche lui la massa.
    Ma non ho mai comprato ciò che comprava la massa perchè fondamentalmente e fortunatamente ero squattrinato.
    Cosi quando la massa comprava bose nuovi ecc ecc, io compravo Proton e Infinity usati che costavano la metà della..........[CUT]
    Ma gli Ax900 sono gia' in vendita? e costano "solo" 2500? Ci sono rece in giro?

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Pardon.
    Erano gli ax800.

Taglio da 55 per il Sony a 2499

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Quel tv costa il doppio, c'è una discussione in merito in questo stesso forum.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    .....Detto questo sto pensando di prendere un 50 pollici Sony o Samsung gamma media LED sui 500 euro ( ci devo mettere PS4 e giocarci niente di che ) e aspettare direttamente gli oled 8k che a naso arriveranno circa nel 2018.
    .....[CUT]
    Se lo devi prendere per giocarci con la PS4 evita i Samsung se leggi il forum ufficiale della PS4 vedrai che dopo l'aggiornamento a 2.0 della console (hanno aggiornato anche il protocollo HDMI-CEC) tutti quelli che hanno un tv Samsung non riescono più a vedere la PS4 sullo schermo perché il tv non la riconosce! Tutti gli altri tv (qualsiasi modello e marchio) invece funzionano.

Ora la sparo grossa vediamo che succede: e se Pioneer comprasse i pannelli Oled da LG e riprendesse a produrre tv?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ora la sparo grossa vediamo che succede: e se Pioneer comprasse i pannelli Oled da LG e riprendesse a produrre tv?
    Ma guarda.
    L'ho pensato anche io mesi fa.
    Sarebbe un sogno.
    E avrei il degno sostituto del PDP

Se lo devi prendere per giocarci con la PS4 evita i Samsung se leggi il forum ufficiale della PS4 vedrai che dopo l'aggiornamento a 2.0 della console (hanno aggiornato anche il protocollo HDMI-CEC) tutti quelli che hanno un tv Samsung non riescono più a vedere la PS4 sullo schermo perché il tv non la riconosce! Tutti gli altri tv (qualsiasi modello..........[CUT]
    Grazie.
    Mi hai dato una grossa dritta.
    Un Sony sarebbe il massimo ma a 500 euro trovo i 46 pollici.
    Va beh poco male aspetto una promozione sul 50 a 500 euro

Cmq riguardo il 930... prima, parlando di videogiochi nessuno si è lamentato dell'input-lag... a quanto pare LG si è migliorata pesantemente su questo aspetto. Consiglio ai possessori (se gia non lo sapete) di rinominare come PC l'input hdmi (solo questo porta l'input lag da 119ms a 40.9ms...) e attivare la game mode: con questo sistema un utente del forum di avs possessore di Leo Bodnar tester, ha misurato un lag di soli 29.6ms!! Davvero eccellente per chi fa uso anche di videogame...

P.S. Preciso che la prima cosa fatta dall'utente per abbassare l'input-lag è stata settare la tv in modalità "home", ma mi è sembrato superfluo scriverlo, non credo che nessuno di voi possessori tenga il tv in modalità "store"...
    Ultima modifica di Peppe90; 06-11-2014 alle 14:27

Se permetti ti do un consiglio: installa una parabola e compra la cam Tivusat HD (che è completa di smart card da attivare) così almeno i 3 canali Rai li vedi in HD sempre visto che dal satellite li trasmettono.
    ho solo un cavo sat collegato al my Sky, dalla parabola a tetto, cosa potrei usare, senza perdere troppo segnale ?

quanto costa la cam Tvusat HD ?

è gratis la visione di tutti i canali ?

gli ingegneri Pioneer della divisione tv = Kuro, furono assunti da Panasonic a fine 2009

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    E pensare che la grande massa (che tradizionalmente non guarda blu-ray ma tv) adesso viene spinta dal marketing dei "soliti noti" a comprare televisori 4k! Un bel 50 pollici lcd 4k guardato da 3,5 mt di distanza e sintonizzato su qualche canale sd che magari trasmette ancora in 4:3 (ovviamente adattato per non vedere le bande nere)....spe..........[CUT]
    Be', scontato, lo comprerebbero tutti (chi se li potra' permettere), hehe
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ho solo un cavo sat collegato al my Sky, dalla parabola a tetto, cosa potrei usare, senza perdere troppo segnale ?

quanto costa la cam Tvusat HD ?

è gratis la visione di tutti i canali ?

gli ingegneri Pioneer della divisione tv = Kuro, furono assunti da Panasonic a fine 2009

Se hai il MySky allora ti basta comprare uno splitter SCR in cui entra il cavo che scende dalla parabola ed hai 2 uscite una da mandare al tv e l'altra al MySky, non perdi segnale.
    La cam HD completa di card costa 89 euro e basta comunicare il numero di abbonamento Rai per farti attivare la card, non c'è alcun costo aggiuntivo all'abbonamento Rai che paghi.
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-11-2014 alle 14:41

@ Juki
    Per quel che ricordo non tutti i brevetti Pioneer furono ceduti alla rivale e poi per ammissione di un Responsabile Panasonic (mi pare intervistato da D-Day) gli ingegneri che passarono a Panasonic non rivelarono i "segreti" del Kuro (etica giapponese).
    Ultima modifica di aletta01; 06-11-2014 alle 14:41

Pagina 212 di 899 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312712 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •