Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

E' il momento di comprare: Sony 55W828 - Panasonic 55AS750 - Samsung 55H7000

Ciao,
    è da qualche mese che leggo il forum alla ricerca della TV ideale alle mie esigenze, cioè:
    • GAMING: zero assoluto
    • FILM: a manetta
    • 3D: qualche volta...boh sarei curioso di provarlo in ambito domestico
    • CALCIO: poco ma comunque si

In particolare uso molto Plex https://plex.tv/ come media server ed ovviamente il normale digitale terrestre + Sky.

Sto tenendo in considerazione questi modelli:

• Sony W828: Pare che sia il miglior rapporto qualità prezzo del momento. Ottima qualità d'immagine a discapito di un 3D forse scadente.
    • Samsung UE55H7000: Forse un pelino meglio del Sony, sicuramente per quanto riguarda il 3D, ma francamente come qualità d'immagine non ho ben capito QUANTO sia superiore. Per il discorso del Plex questa è l'unica TV che ha l'app gratuita da scaricare e da utilizzare, già provato funziona alla grande.
    • Panasonic 55AS750: Dopo gli ultimi Plasma "Reference Level" la considero la migliore azienda del settore e mi fido abbastanza dei loro prodotti ma qui sul forum pare che questo modello non l'abbia acquistato nessuno, anche le recensioni in rete non sono proprio esaustive.

La domanda è: vado con il Sony spendendo una cifra di circa 950 Euro o vale la pena metterci 2/300 euro in più per acquistare il Samsung o il Panasonic?

Grazie per ogni eventuale risposta.
    Buona visione
    Ultima modifica di MiddleBrooker; 02-11-2014 alle 08:07

Citazione Originariamente scritto da MiddleBrooker Visualizza messaggio
    Ciao,
    è da qualche mese che leggo il forum alla ricerca della TV ideale alle mie esigenze, cioè:

GAMING: zero assoluto
    FILM: a manetta
    3D: qualche volta...boh sarei curioso di provarlo in ambito domestico
    CALCIO: poco ma comunque si

In particolare uso molto Plex [URL="https://ple..........[CUT]
    Stesso dubbio tuo tranne che per il panasonic. Io sono indeciso tra il sony e il samsung. Ma i prezzi che hai indicato dove li trovi?
    Inoltre del samsung parli della app gratuita, mi spieghi meglio?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da luke_rm Visualizza messaggio
    Stesso dubbio tuo tranne che per il panasonic. Io sono indeciso tra il sony e il samsung. Ma i prezzi che hai indicato dove li trovi?
    Inoltre del samsung parli della app gratuita, mi spieghi meglio?
    grazie
    Ciao,
    grazie della risposta.

Girando in rete si trovano prezzi del genere, non so ma non credo che possa postare il link preciso....comunque il Sony a 999 si trova facile facile e penso che lo stiano rifornendo visto che ultimamente le disponibilità sono basse (è un pò che lo tengo d'occhio). Il Samsung ho visto in questi giorni che sta leggermente scendendo di prezzo....comunque il dubbio rimane.

Per quanto riguarda l'app gratuita mi riferivo a quella per il Plex, cioè un server multimediale con il quale è possibile fare lo streaming di foto e video. In pratica è un sistema che prevede la parte server su un PC collegato in rete e la parte client sulla TV.
    Dalle TV Samsung si può scaricare un'app gratuita che permette il collegamento al PC con cui condividi i contenuti multimediali, Sony e Panasonic non hanno ancora un'app pronta, pertanto occorre attrezzarsi diversamente (cioè collegando qualcosa alla TV tipo una Apple TV...o simili).

Fammi sapere se ti serve qualche altra info.

Ciao!

Ma perché ? quando basta installarsi un serverino su PC (tipo serveriio) e andare di DLNA? esiste appunto per questo .....
    Il problema è che devo ancora comprendere quali tra i pannelli Sony montano IPS e quali VA perché questo è il mio vero problema ... quale pannello è il migliore? Sony sembra che vinca per la qualità in generale (soprattutto sui movimenti), cosa che sui Samsung (pare) lasci a desiderare, poi c'è la questione gaming (anche qua Sony vince) ... quindi boh.
    I'm confused

Stefano

gli unici modelli sony a montare pannello ips sono il w955 e la serie X8 4k,quest ultimo non ha l'x-tended dynamic range,il quale compensa le mancanze native del pannello ips su neri e contrasto.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Stesso dubbio che ho io tra il Samsung h7000 e il sony w828(anche se non ho escluso del tutto il sony w955), bel diemma!

quale si vede meglio?? c' tanta differenza??

alla fine ho capito che la scelta dipende molto da:
    - cosa ci guardi
    - fattore ass altrimenti detto fortuna (vedi il clouding sui sony)
    - quali caratteristiche ti interessano (parte smart, giochi, rete ed app)

per quanto mi riguarda ho ristretto il campo a questi 3 sony 55w828, LB870V, e H7000.
    Do ognuno ho i pro e i contro che alla fine bilancero' e sulla base di questo faro' la scelta.
    Ad esempio il sony molto positivo per le immagini, ma negativo per la parte smart e resta il dubbio clouding.
    LG mi piace molto sia la parte smart che come si vede, ma ho personalmente paura di rimanere deluso come successo con il 55LB731V che sto mandando indietro.
    Del samsung in effetti ho solo note positive, unico neo è che sale un po' di prezzo rispetto gli altri 2.

Citazione Originariamente scritto da Marchinho88 Visualizza messaggio
    Stesso dubbio che ho io tra il Samsung h7000 e il sony w828(anche se non ho escluso del tutto il sony w955), bel diemma!
    fai bene a non escluderlo,visionalo con cura e ti renderai conto con i tuoi occhi di quanto sia valido come tv
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da MiddleBrooker Visualizza messaggio
    Ciao,
    grazie della risposta.

Per quanto riguarda l'app gratuita mi riferivo a quella per il Plex, cioè un server multimediale con il quale è possibile fare lo streaming di foto e video. In pratica è un sistema che prevede la parte server su un PC collegato in rete e la parte client sulla TV.
    Dalle TV Samsung si può scaricare un'app gratuita che permette il collegamento al PC con cui condividi i contenuti multimediali, Sony e Panasonic non hanno ancora un'app pronta, pertanto occorre attrezzarsi diversamente (cioè collegando qualcosa alla TV tipo una Apple TV...o simili).[CUT]
    Ciao, ti chiedevo dell'app da installare sulla TV. Non capisco a cosa serva. Io uso sul mac PS3 mediaserver o in alternativa PLEX e loro tramite DLNA fanno streaming sulla tv senza bisogno di installare nessuna app.
    Anzi una cosa che ho notato è che PS3 mediaserver non funziona bene con LG, infatti su questo LG (che sto restituendo) uso PLEX.
    Ultima modifica di luke_rm; 05-11-2014 alle 13:33

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    fai bene a non escluderlo,visionalo con cura e ti renderai conto con i tuoi occhi di quanto sia valido come tv
    Sai cosa? è che sto leggendo un sacco di recensioni e opinioni che mi confondono. Non compro una tv nuova da 8 anni quindi mi sono perso in mezzo a 1000 modelli e tecnologie(parte smart, 3d, nero ecc..) quindi non ci capisco più nulla. Probabilmente qualsiasi tv prenderò sarò soddisfatto rispetto al mio tv attuale(che è comunque un ottimo 46" Samsung)

@Marchinho88 non a caso ho detto di fare delle prove dal vivo,poi opinioni di chi?...ad aprile quando ho acquistato la tv c era chi sparava a zero sul w955 senza nemmeno averlo mai visto o provato come si deve,troppo spesso si rilasciano pareri non obiettivi e dettati dall'ignoranza.
    bastassero le review per gli acquisti,il forum non avrebbe nemmeno motivo di esistere,tra l'altro aggiungo,e non sono il solo a dirlo,che le review sul w955 andrebbero totalmente riviste.
    cerca info anche su avforum,la molti utenti si sono dovuti ricredere.

Opinioni sui vari forum intendevo, comunque vedendolo dal vivo mi è piaciuto anche esteticamente

@Marchinho88 si avevo capito che intendevi i commenti sui vari forum,il mio di commento voleva essere giusto un pò provocatorio
    ovviamente non ne tuoi confronti,ma di chi lo ha denigrato per mesi senza averlo in casa..
    https://www.avforums.com/threads/son...862984/page-23
    leggiti qualche pagina in questo thread
    Ultima modifica di anathema1976; 05-11-2014 alle 17:49

Se ci devi vedere film vai su Sony o Panasonic che sono migliori in queste applicazioni rispetto ai Samsung.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •