Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

di che edizione stiamo parlando qui? la tedesca o la nostrana? immagino la nostra...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

io parlo della nostra

Il 21 ottobre uscirà anche negli USA a cura della Criterion.
    Da restauro a 4K a cura della Film Foundation.
    A questo punto si attendono fra qualche mese le comparative...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

...Il Master Restaurato ( a Risoluzione 4K, quí sotto l'articolo sui dettagli che postai all'epoca in prima pagina ) nel 2010 da Scorsese e Film Foundation, sarà identico...

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Ed ecco un'articolo con i dettagli tecnici dello Straordinario Restauro, che ci restituirà nelle edizioni in BD gia citate e future, un quadro di Assoluto Riferimento:
    ...a quello utilizzato per le altre Edizioni, quindi , extra e compressione a parte, lo sarà anche il Transfer Criterion

...Anche se, in termini di bitrate (e come sempre, a parità di Master utilizzato) dubito fortemente che la Criterion possa fare meglio dell'Edizione Tedesca o Japponese , che sono entrambi eccellenti e di Assoluto Riferimento .

...Quí sotto , la comparativa Ufficiale completa di grafici , fra le due (principali) Edizioni in BD, attualmente disponibili al Mondo...:

...la Japponese, lo è una virgola di più, rispetto alla crucca...ma si tratta di peli nell'uovo , in Transfers assolutamente Perfetti , però, mi sarebbe piaciuto molto, vedere comparato insieme agli altri, anche il BD Spagnolo .

...Quí sotto, un bel Commento del Maestro Martin Scorsese , all'epoca , in occasione della presentazione del Nuovo Restauro...:

“Fellini ha portato qualcosa di nuovo al cinema italiano. E con La dolce vita ha conquistato il mondo. E’ difficile spiegare esattamente come questo film ci sembrò speciale all’epoca, e grazie al sostegno di Gucci siamo stati in grado di restaurarlo, dal negativo originale a schermo panoramico, e riportarlo al suo splendore originale“ .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Preso dall'entusiasmo ho ordinato anche la Criterion...ma al di là del packaging decisamente migliore del bd crucco che già possiedo ,il video non dovrebbe cambiare di una virgola..anche se l'encoding della Criterion è sempre una garanzia.DVD Beaver ha pubblicato la rece ,ma ,ahimè ,non ci sono comparazioni
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Quà ci sono comparazioni ma manca l'edizione criterion (hanno messo il bluray giapponese, il bluray tedesco conforntandoli con il dvd italiano)
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...d_multiID=1616
    Ultima modifica di pyoung; 26-10-2014 alle 10:14
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Imho il video del Blu-Ray italiano è magnifico, e se non interessano extra o altri "accessori" è superfluo cercare oltre ;-)
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Quà ci sono comparazioni ma manca l'edizione criterion (hanno messo il bluray giapponese, il bluray tedesco conforntandoli con il dvd italiano)
    http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...d_multiID=1616
    ...C'è la comparativa anche con l'edizione Criterion, eccola qui ...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=

...l'avevo già postata anche io nel post piú sú ...:

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Il Criterion comunque , rispetto al BD crucco, ha la resa del quadro leggermente piú scura.
    ...Io il BD italiano ancora non l'ho visto, ma per adesso a me piace piú la resa dell'edizione Tedesca , o Japponese, è uguale .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Grazie Nick...mi era sfuggito il tuo link.In effetti la Criterion è + scura.A vedere gli SS parrebbe pure meglio a livello di contrasto e la tedesca forse un po' troppo chiara, non saprei dire quale è meglio(anzi...+ corretta).Beh...visto che ho ordinato anche la Criterion direi che potrò scegliere
    PS-curioso che nel report del bd tedesco sia indicato come lingue tedesco e francese quando invece c'è italiano(ovviamente) e tedesco
    Ultima modifica di luctul; 27-10-2014 alle 07:50
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    PS-curioso che nel report del bd tedesco sia indicato come lingue tedesco e francese quando invece c'è italiano(ovviamente) e tedesco
    ...Sì, effettivamente, sarà probabilmente qualche errore...:

DE

PLAYLIST REPORT:

Name: 00021.MPLS
    Length: 2:55:10.333 (h:m:s.ms)
    Size: 41.946.697.728 bytes
    Total Bitrate: 31,93 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 27972 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio German 1362 kbps 2.0 / 48 kHz / 1362 kbps / 24-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    DTS-HD Master Audio French 850 kbps 2.0 / 48 kHz / 850 kbps / 24-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics German 43,926 kbps

...Io comunque, continuo a preferire più la resa "chiara" dell'edizione crucca, ma in ogni caso è solo un dettaglio, siamo lì .
    Louis Lumière

mi è arrivata la Criterion e confrontandola con il bd tedesco io preferisco il bd americano.Mi pare più contrastato e ne beneficia la definizione IMHO.Ovvio che sono ambedue eccellenti...è solo una questione di gusti,ma ripeto comparando alcune scene vedo meglio la Criterion

anche a me dagli SS piaceva di più la Criterion, nonostante un lieve black crush. Ma la nostra qualcuno l'ha presa??? è come la tedesca o è più simile alla USA?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

credo che sia identica alla tedesca

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    Imho il video del Blu-Ray italiano è magnifico, e se non interessano extra o altri "accessori" è superfluo cercare oltre ;-)
    Visto pure io e non posso che confermare, video semplicemente strepitoso da 35mm di razza, uno dei migliori trasferimenti di film B/N mai visti sul supporto digitale con neri perfetti imho (secondo me quelli della Criterion sono lievemente schiacciati, ma è una mia opinione non suffragata dai fatti). Non so perché a 1h e 32 c'è un lieve blocco (come a volta facevano i DvD al cambio di strato) di un secondo scarso. Audio mono ben intelleggibile, ma sull'ampli non mi compare la codifica del DTS.

Avendo visto entrambe le versioni dal vivo proiettate non posso checoncordare con te Alpy. Il BD nostrano ad una prova diretta presenta dei neri più vivi e convincenti,quelli del BD CRiterion appaiono in più di un'occasione meno incisivi e leggermente "spenti" se mi si passa il termine.Non ho fatto caso al blocco da te menzionato,dovrei riguardare.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •