Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 407 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 6104

@ ivanintro no, ma che impianto della NASA.............. sono solo appassionato e allora ricerco tutto quello che si può fare per migliorare le cose con piccolissime spese......

Per quanto riguarda la calibrazione automatica, in effetti, si "prepara" il TV con una scala grigi decente, il bianco a 100 IRE però deve essere perfetto, poi sono regolazioni che si fa il pc, sulla TV si lascia tutto a default o quasi, si levano solo le elaborazioni "schifose" che provocano artefatti ecc.

@sisco Guarda, io onestamente non gioco ne sul PC ne sulla ps3 che è nella camera della figlia, quindi tutto quello che faccio, lo faccio esclusivamente per materiale cinematografico.

Per quanto riguarda la calibrazione automatica, bhe, io la chiamo così, ma c'è qui tutta la discussione.

Tra la'ltro si va avanti ad esperimenti in quanto è un software che è stato fatto da un americano (ora non ricordo il nome), con l'aiuto tra l'altro di Zoyd (che va avanti a modificare il software free HCFR che non è suo, ma effettua delle modifiche).

Infatti, spectracal, qui non centra nulla, si utilizza come minimo una sonda abbastanza veloce sulle basse luci e che abbia in minimo di accuratezza (i1Display Pro della x-Rite), poi si utiliza Argyll, MadVr come motore e ci sono due metodi per la calibrazione, uno con DiscalpGUI, l'altro a linea di comando (qui la discussione americana se interessa).

Poi, non si parla di calibrazione della scala di grigi o con profilo ICC, ma c'è tutto un discorso che se ti interessa, bisogna che ci spostiamo di 3D, altrimenti siamo orribilmente OT, comunque, se con un processore tipo radiance, si ottiene una calibrazione a 125 punti (mi sembra), con questo metodo, si arriva a circa 65000..................

Certo, siamo ancora agli albori, ma la cosa promette bene e, credimi, di solarizzazioni non ne vedo...........

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Ciao, ho alcune curiosità...
    Plas, per il cambio pannello è cosa buona e giusta o era meglio una sostituzione completa del tv? In effetti io altri problemi nn ne ho a livello di smart tv, input lag ecc....

..........[CUT]
    Ivan in un lcd quando hai cambiato il pannello hai cambiato il 95% del tv! Se il lavoro lo faranno a casa tua ti renderai conto che oltre al pannello nel tv ci sono 3 schede (di cui una la T-Conn) arriva gia montata sul pannello. Le altre 2 sono l'alimentatore e la main board... non c'è altro!

Piccoli aggiornamenti, ho chiamato il 21 l'assistenza Samsung sul numero verde, facciamo tutte le prove del caso e mi fa richiamare dal tecnico locale, che oggi pomeriggio è venuto a casa a visionare il problema.
    Sulla velocità dell'assistenza fino ad ora Samsung è promossa.

Siamo stati quasi mezz'ora a cercare la benedetta cornice sui normali programmi televisivi ma non si è manifestata, l'unico modo per fargliela vedere è stato di mettere la schermata Smart TV nella sezione app, quella blu, e li finalmente si vedeva.
    Il tecnico molto onestamente mi ha detto che il pannello a parte quel problema era perfetto, e se davvero avevo intenzione di cambiarlo per uno nuovo, con il rischio che magari il nuovo pannello presenti VB, clouding o altro... effettivamente mi ha messo il dubbio...
    Mi richiamerà una volta mostrate le foto al laboratorio, la sostituzione eventualmente la farebbe a domicilio.

Note positive nello scoramento che sta prendendo piede in questo thread.
    Ieri ho visto la partita di champions su canale 5 HD, ed era praticamente perfetta, zero VB, zero scatti, zero scie, devo aver trovato la combinazione magica nelle impostazioni del motion plus (personalizzato, 3 e 2).
    Stasera su rete 4 HD (che poi non dovrebbe essere vero HD) i vari documentari erano bellissimi.

Nonostante quindi qualche piccola rognetta questo TV da anche delle belle soddisfazioni.
    Poi con questo tipo di fonti molto definite e con immagini brillanti la cornice luminosa non si presenta.

Sono molto indeciso sul da farsi....
    Ultima modifica di geronimo2; 24-10-2014 alle 00:31

Prova con qualche film Blu-ray o mkv. Se non noti nulla, allora personalmente ti suggerirei di non rischiare. Sostieni che l'immagine sia buona guardando i normali canali. Lo avevi già calibrato? Se si, seguendo quali impostazioni?

Parlando invece del mio problema, vi segnalo un aggiornamento. Ieri è passato il corriere a ritirare il TV per spedirlo al centro assistenza. Oggi ho chiamato quelli del negozio. Riassumendo, ci sono tre possibilità:

- Riscontrano un difetto dovuto al trasporto: colpa del corriere, ricorriamo all'assicurazione e mi rimborsano completamente.
    - Riscontrano un difetto di fabbrica: mi sostituiscono il TV. Se non c'è un modello sostitutivo, mi rimborsano completamente.
    - Non riscontrano difetti: restituisco il TV e mi rimborsano completamente (su mia richiesta perché la macchia non me la sono inventata).

Quindi non avrei teoricamente motivo di preoccuparmi. Vi terrò aggiornati.
    Ultima modifica di Pidgeon; 24-10-2014 alle 02:33

Ciao a tutti, partendo da qualche post indietro… Va da sé quindi che cambieranno, quando verranno a casa mia per la sostituzione del pannello, sia il pannello appunto che la sua scheda già montata… Giusto? Farò caso a ciò che farà il tecnico!
    Per quanto riguarda poi mantenere un meno le condizioni attuali, la mia intenzione è di testare sul posto il pannello sostituito, valutare insieme al tecnico e ai miei gusti, e successivamente decidere se mantenere quello nuovo farn arrivare un altro o rimettere il mio originale… È vero la cornice non dà molto fastidio, ma c'è… non vedo perché dei miei 123 cm di pannello debba godere soltanto di 118… Comunque giustamente farò le valutazioni del caso… Per quanto riguarda il TV, devo dire anch'io che è molto performante pur essendo un LCD e pur non avendo programmi in 4K....l'altra sera ho guardato Rambo tre, non propriamente un film recente e devo dire che si vedeva molto molto bene… Vi terrò aggiornati!
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Da quello che scrive Geronimo2 e quello che manifestano gli altri pare che questa cornice più luminosa appaia solo in condizioni di schermata uniforme di un solo colore. Se il problema appare solo in quelle circostanze penso che dipenda da un'errata retroilluminazione. Ora questo problema puo dipendere o dal fw (e quindi lo risolveranno prima o poi) o dalla posizione dei led montati dietro al pannello lcd. In quest'ultimo caso anche sostituendo il pannello non si otterrà alcun miglioramento.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Da quello che scrive Geronimo2 e quello che manifestano gli altri pare che questa cornice più luminosa appaia solo in condizioni di schermata uniforme di un solo colore. Se il problema appare solo in quelle circostanze penso che dipenda da un'errata retroilluminazione. Ora questo problema puo dipendere o dal fw (e quindi lo risolveranno prima o poi..........[CUT]
    Ah cavoli!!!! E per quelli, cioè i led il tecnico nn potrà farci ovviamente nulla....????
    Cmq la cornice c'è sempre, solo si nota meno o di più, a seconda dell'immagine trasmessa e del colore o colori di quest'ultima!
    Pare totalmente assente se vengono proiettate fotografie!
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Ciao ragazzi,
    in prima pagina viene indicato come impostare Eutelsat in ultrahd ma non sono riuscito.
    nel menu mi da di default "antenna" e non mi permette di selezionare,come nel video,cavo/satellite,come mai?
    ho il cavo antenna collegato a sky...

Qualcuno usa le funzionalità Timeshift e PVR con una chiavetta usb?
    Lo chiedo perchè dal manuale risulta possibile solo con hdd.
    Cito uno stralcio dal manuale:"Le memory stick USB non sono supportate"
    Possibile ?

ragazzi forse è stato gia detto è scusatemi se sono ripetitivo.
    l'audio ARC sulla porta HDMI 4 è attivo o devo fare qualcosa?? mi scompare quando dal lettore h6500 samsung seleziono risoluzione UHD auto (fa upscaling a 4k) mentre se metto normale full hd lo sento (con amplificatore spento)
    ieri è venuto il tecnico per farmi un aggiornamento (2170.3) per un altro problema legato alla lentezza delle hdmi (non ha risolto nulla) e oggi mi trovo con quest'altro problema... chiedo solo se devo attivare qualcosa io incaso... ho fatto anche reset factory.

edit, dall'hdmi 1 invece passa l'audio di ritorno dell'ampli... dalle 4 che ci sta scritto ARC no... mi sorge il dubbio devo attivare qualcosa?
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 25-10-2014 alle 15:20
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

nessuno di voi a provato a riprodurre un file video in HEVC quindi in h.265 con una pennina usb? perche io ho provato con 2 video diversi ma mi dice "dati video non supportati"...strano,dovrebbe riprodurli no?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    nessuno di voi a provato a riprodurre un file video in HEVC quindi in h.265 con una pennina usb? perche io ho provato con 2 video diversi ma mi dice "dati video non supportati"...strano,dovrebbe riprodurli no?
    Scusami se non rispondo alla tua domanda(non ho il tv in questione), ma visto che hai citato la penna usb, potresti rispondere al quesito che ho posto poco sopra al tuo?

non so dirti,io ho semplicemente messo dei file h.264 e h.265 sulla penna e ho guardato come li riproduceva
    e come anticipato,nessun problema con h.264 mentre gli h.265 proprio non partono(e non capisco perchè......devono partire invece!!),non so dirti di piu
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Grazie comunque.
    Spero che qualcuno intervenga chiarendo i nostri rispettivi quesiti.

Io ho provato con due pennette abbastanza economiche e mi dice che non sono abbastanza veloci, purtroppo non ne ho altre da provare e non ho un hd vuoto da sacrificare per il vpr.
    Vorrei comprare una chiavetta da 32 gb ma attendo conferme anch'io a questo punto.
    Ciao

Pagina 148 di 407 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •