Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 80 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Dai, na risposta?
    Ha solo il direct 7.1?
    Dal manuale, si.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Dal manuale, si.
    Quindi. Riconfermo che Emma ha una sala meravigliosa, talmente suona bene, che a ogni minima differenza te la riconsegna moltiplicata per 10, come le migliori elettroniche...basta pochi accorgimenti e ti cambia il modo di suonare, spettacolo....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Mi pare di capire che non abbia 150 pannelli assorbenti però ... giusto ?
    c'è anche diffusione o solo assorbimento che non ricordo....
    beh il progetto di un professionista del settore non è cosa da poco...
    complimenti ad Emma !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

...basta pochi accorgimenti e ti cambia il modo di suonare, spettacolo....
    Sono d'accordo anche se non riesco a convincermi che la differenza percepita prima e dopo "il ritardo" (virtuale, a questo punto) sia dovuta solo all'aver abbassato di 1 misero dB i surround ....... per fortuna non ero da solo, altrimenti inizierei ad avere dei dubbi che nell'aperitivo pre-ascolto ci fosse qualcosa di allucinogeno !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    c'è anche diffusione o solo assorbimento che non ricordo....
    Per ora tutti i pannelli installati sono assorbenti, mancano ancora i 2 QRD diffondenti da piazzare ai lati del punto d'ascolto (dovrebbero arrivare ad inizio novembre)
    Detto questo va però precisato che tutto quello che non è coperto da pannelli è superficie riflettente (cartongesso stuccato e pitturato).
    Quanto è questa superficie "non coperta" non lo so, non l'ho mia misurata, guardando le foto ognuno si può fare un'idea.

beh il progetto di un professionista del settore non è cosa da poco...
    complimenti ad Emma !!
    si, ormai non ho più dubbi a riguardo: soldi spesi bene

Ale vedi di organizzare un fullday d'ascolto salette ad occidente (rispetto a casa tua): 3/4 ore da Moris e 3/4 da me
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-10-2014 alle 17:22
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Esatto ... ma non ne ha neppure 150, di pannelli

Sicuramente Emmanuele sarà in grado (se vuole) di dirti quanti e quali tipi di pannelli ha installato nella saletta.

Sono d'accordo anche se non riesco a convincermi che la differenza percepita prima e dopo "il ritardo" (virtuale, a questo punto) sia dovuta solo all'aver abbassato di 1 misero dB i surround ....... per fortuna non ero da solo, altrimenti inizierei ad avere dei dubbi che nell'aperitivo pre-ascolto ci fosse qualcosa di allucinogeno !
    Che te devo dì? Io sono il sordo, quindi.....beh almeno ho sentito tutti e 5/7 diffusori scherzo eh
    Cmq la sala è super sensibile e cambia aspetto ogni volta che fai una micro variazione, sarebbe na goduria in digitale
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Che te devo dì? Io sono il sordo, quindi.....beh almeno ho sentito tutti e 5/7 diffusori scherzo eh
    Cmq la sala è super sensibile e cambia aspetto ogni volta che fai una micro variazione, sarebbe na goduria in digitale
    In effetti sarebbe una prova interessante, cambiare il PRE e sentire se ci sono differenze e quali....io ho il sospetto (siccome da me succede la stessa cosa) che possa essere ANCHE "colpa" dell'HTS l'accorgersi di ogni microvariazione che si apporta......a me ha colpito proprio per quello, rispetto ai pre posseduti in precedenza (Rotel Onkyo e NHT top di gamma telaio separato)

Modalità Marzullo ON:

Perchè ci si accorge delle microvariazioni??
    perchè non ci sono "sottrazioni" al segnale che ne inficino la bontà...nè da parte del pre nè da parte dell'ambiente

Modalità Marzullo OFF

Anche perché se non ricordo male prima abbiamo abbassato i surround. ..ascoltato. ..e poi impostato le distanze ...ascoltato di nuovo e...wow...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Modalità Marzullo ON:

Perchè ci si accorge delle microvariazioni??
    perchè non ci sono "sottrazioni" al segnale che ne inficino la bontà...nè da parte del pre nè da parte dell'ambiente

Modalità Marzullo OFF
    Si ma si sentono sia i pregi che i difetti...
    Ultima modifica di Giigil; 23-10-2014 alle 18:51
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ieri sera avevo poco tempo, circa un ora, e l'ho dedicato alle seguenti prove relative ai settaggio subwoofers, o meglio: miniDSP, grazie al fatto che finalmente avevo a disposizione il cavo adattatore a Y

per fare la prova ho spento il finale ed utilizzato la traccia 22 o 23 (non ricordo) del concerto degli Eagles in 5.1 ovviamente. In pratica ascoltavo, almeno credo, solo il canale LFE

configurazione 1: miniDSP dopo l'HTS (player-pre-miniDSP-subb)
    configurazione 2: miniDSP prima dell'HTS (player-miniDSP-pre-subb)
    configurazione 3: senza miniDSP (player-pre-subb)
    N.B. 1- nel miniDSP avevo impostato un passa alto a 15hz e un passabasso a 150 hz

tra la 1 e la 2 non ho notato differenze, con la 3 riuscivo a sentire le voci e tanto altro.
    Dopo qualche minuto di riflessione ho capito che dipendeva dal filtro passabasso del miniDSP, allora l'ho eliminato.
    A quel punto con tutte e 3 le configurazioni avevo le stesse percezioni.

purtroppo il tempo che avevo era ormai terminato e non ho potuto approfondire la prova "ad armi pari" ma ad una prima "switchata" non saprei dire quale delle 3 suonava meglio, mi sembravano tutte uguali (ho davvero delle orecchie da primato -negativo-)

Vi chiedo 2 cose:
    1-è giusto che il canale LFE veicoli frequenze abbastanza alte?
    2-su cosa dovrei porre l'attenzione per capire quando un sub suona meglio? (temo sia molto difficile rispondere a questa domanda)
    Ultima modifica di e.frapporti; 24-10-2014 alle 11:23
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Metz71 Visualizza messaggio
    ... prima abbiamo abbassato i surround. ..ascoltato. ..e poi impostato le distanze ...ascoltato di nuovo ...
    mi sento abbastanza certo che abbiamo abbassato 1dB i surround e impostato le distanze contemporaneamente

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Vi chiedo 2 cose:
    1-è giusto che il canale LFE veicoli frequenze abbastanza alte?
    2-su cosa dovrei porre l'attenzione per capire quando un sub suona meglio? (temo sia molto difficile rispondere a questa domand
    1. dipende dalla traccia LFE e da chi la realizza. A che frequenza era settato il CA?
    2. sul livello (riferito ai frontali) e sull'incrocio. Ascoltando/analizzando solo LFE puoi solo comprendere la risposta in ambiente ma non l'interfacciamento con gli altri diffusori che potrebbe generare cancellazioni o incrementare risonanze
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ieri sera avevo poco tempo, circa un ora, e l'ho dedicato alle seguenti prove relative ai settaggio subwoofers, o meglio: miniDSP, grazie al fatto che finalmente avevo a disposizione il cavo adattatore a Y

per fare la prova ho spento il finale ed utilizzato la traccia 22 o 23 (non ricordo) del concerto degli Eagles in 5.1 ovviamente. In pratica a..........[CUT]
    Emmanuele, ne hai già parlato proprio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...50#post4260650

Pagina 35 di 80 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •