Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 122 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1830

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Beh dai, ci stiamo confrontando su una questione tecnica,...
    Si, sono d'accordo. A dire il vero, mi sono un po' indispettito per l'incipit del tuo precedente intervento - "se avessi letto questo, non scriveresti quest'altro" - che ho sentito come un modo elegante per dire: "non sai quello che stai scrivendo".
    Ripensandoci, per come ti conosco, non credo proprio fosse la tua intenzione, quindi mi scuso per la mia impulsività che mi ha forse reso un po' sgarbato nelle conclusioni
    Ultima modifica di Dario65; 21-10-2014 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio

Posticcio se fosse un intervento arbitrario, ma non se è una modifica fatta dall'autore.
    Ah, ecco , allora è solo un modo differente di intendere il termine. Con posticcio non penso ad arbitrario, ma ad un'azione slegata dall'originale contesto, non prevista, ma attuata successivamente, al massimo anche di dubbia correlazione. Da qui tutto ciò che ne consegue e di cui abbiamo disqisito.
    Ultima modifica di Dario65; 21-10-2014 alle 17:10

Mi sono perso, si può allora dire che il dvd di Duel in 1.33 sia un'edizione con AR sbagliato?
    Essendo tale formato corretto solo per la versione originale televisiva più corta?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Mi sono perso, si può allora dire che il dvd di Duel in 1.33 sia un'edizione con AR sbagliato?
    Essendo tale formato corretto solo per la versione originale televisiva più corta?
    A mio parere assolutamente no... Ma ormai su questo film quello che fino a ieri era chiaro, si è rovesciato...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Jesse caro, innanzi tutto ciao , poi, non dimentichiamo che si tratta di un'apertura di quadro da 1.33 a 1.37: un'inezia, persino leggermente inferiore all'open matte 1.85 verso 1.78, per cui...
    ...Ciao Dario carissimo
    ...Si si, ci mancherebbe, ho solo detto detto che per quanto mi riguarda, anche se l'AR FOSSE stato "stravolto" , l'1.85 attuale a me non dispiace proprio, anzi, credo (probabilmente) sia stata la scelta "migliore" ,se effettivamente questa sia stata sempre nella mente di Spielberg, ma conoscendo il Regista, non credo che abbia agito in maniera frettolosa o superficiale .

...E' altrettanto ovvio che, indipendentemente da ciò, la scelta di NON inserire nell'edizione BD ANCHE la versione con AR 1.33 è alquanto discutibile , come invece è stato fatto per EVIL DEAD (giusto per fare un esempio) se non sbaglio ...:

http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ss=1#vergleich

...per l'edizione USA Starz Anchor Bay .

...Ad ogni modo non ho ancora avuto modo di leggere per bene il tuo lunghissimo (e sicuramente più che esaustivo) intervento, ne gli articoli riguardo le idee di Spielberg riguardo l'AR appunto, inoltre non ho ancora ben capito chi di voi è pro e chi di voi è contro il nuovo AR (ho letto tutti gli interventi molto velocemente e non in maniera approfondita, come invece il caso richiede), ed appena lo farò (con calma, per evitare di dire o scrivere inesattezze) potrò delineare anche io meglio il quadro della situazione .

...Comunque appena posso, cercherò di trovare anche io qualcosa (di "autorevole") a riguardo in rete .
    Ultima modifica di jesse-james; 22-10-2014 alle 03:47
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

A dire il vero, mi sono un po' indispettito per l'incipit del tuo precedente intervento - "se avessi letto questo, non scriveresti quest'altro" - che ho sentito come un modo elegante per dire: "non sai quello che stai scrivendo"
    Ammetto che rileggendo adesso quella parte del mio post poteva sembrare strafottente (cosa che ovviamente non era voluta)
    Ripensandoci, per come ti conosco, non credo proprio fosse la tua intenzione
    Esatto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Scusate se devio un attimo dall'argomento DUEL:

Sono in procinto di acquistare C'ERA UNA VOLTA IL WEST e GIU' LA TESTA, che a giudicare dai vostri feedback sembrano essere dischi eccellenti... ma dato che uno scrupolo in più non fa mai male, prima di procedere mi chiedevo: non è che Rai Cinema, con la scusa della trilogia del dollaro appena restaurata, fa lo scherzetto l'anno prossimo di tirare fuori anche nuovi restauri di queste altre due pellicole? xD
    Lo so, forse è una domanda eccessivamente paranoica, suppongo che gli attuali master provengano già da un restauro recente, ma visto il caos distributivo intorno alle pellicole di Leone, non si sa mai.

Dubbio legittimo: edizioni recenti ma esistono nuovi master realizzati successivamente. Non esiste purtroppo nessuna risposta in merito perché chi detiene i diritti di questi film non ha diramato nessun tipo di notizia, e quindi purtroppo il dubbio resta
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

mapporca........

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Scusate se devio un attimo dall'argomento DUEL:

Sono in procinto di acquistare C'ERA UNA VOLTA IL WEST e GIU' LA TESTA, che a giudicare dai vostri feedback sembrano essere dischi eccellenti... ma dato che uno scrupolo in più non fa mai male, prima di procedere mi chiedevo: non è che Rai Cinema, con la scusa della trilogia del dollaro app..........[CUT]
    C'era una volta il west lo lascerei sullo scaffale dato che non è la director's cut e il finale è rovinato
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

Citazione Originariamente scritto da johnnyb Visualizza messaggio
    C'era una volta il west lo lascerei sullo scaffale dato che non è la director's cut e il finale è rovinato
    ...Ma ancora co sta storia ?!

...Ognuno è liberissimo di acquistare o non acquistare quello che piú ritiene oppurtuno, ma andare in giro per i forum a scrivere assurditá a mo di propaganda negativa è senza senso, e lo trovo alquanto inutile ed eccessivo .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Che versione c'è nel bluray italiano e qual'è l'eventuale differenza nelle due versioni?

...Nel blu ray italiano è stato utilizzato l'unico Master HD Restaurato e al momento disponibile,della versione internazionale (approvata all'epoca da Leone) ossia lo stesso della versione MGM UK-USA etc...:

http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-da-rai-cinema

...la director's cut dura qualche minuto in più nel finale, e come dissi all'epoca , anche a me piacerebbe avere in BD la DC , ma da quì a farne una crociata assurda contro la versione Internazionale (Restaurata da Scorsese & Co.), ce ne passa...

...Io ho il BD UK, ma il BD ita è identico (riguardo il Transfer, gli extra no) quindi se non l'hai ancora preso, vai tranquillissimo, te lo consiglio
    Louis Lumière

Ma cosa rende il finale della dc tanto meglio rispetto alla versione originale?

A mio parere il magnifico piano sequenza finale è irrimediabilmente compromesso, nella versione internazionale. È chiaramente una questione di sensibilità soggettiva e la valutazione non può prescindere dalla visione di tutto il film. Se vuoi, però, per farti un'idea e per quel che può valere, su You Tube si trova il confronto tra i due finali, se non ricordo male; il link mi pare fosse stato segnalato anche qui, nel topic del bd in questione.

Pagina 90 di 122 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •