Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 407 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 6104

@
    ivanintro198

ho fatto visionare il tv con le registrazioni in cui il tv presentava problemi.
    lo hanno portato via e stamane mi hanno avviato la pratica per la sostituzione.

io quello che ho detto loro è stato che a prescindere da sonda/test e tutto cioò che avrebbero fattoal pannello, il mio occhio non era appagato dalla tv.
    come detto stamattina il tecnico si è messo nei miei panni e ha avviato la sostituzione ha detta sua non era cosi necessaria, ordinari problemi dei led..

ragazzi ma anche a voi l'audio del hu7500 fa pena?? il mio ex samsung d7000 aveva un audio nettamente migliore.
    che settaggi avete usato??

Mah, allora a me Nn sembra così male, ad ogni modo faccio poco testo perché ascolto anche il telegiornale con il dolby!!!!!
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Anch'io ho sempre dolby e dialoghi chiari attivati, si sente a parer mio benissimo e non posso alza troppo perchè quando ci sono effetti o musica il suono è molto corposo.
    Però ho il tv su staffa e incassato in un mobile 140x75, potrebbe fare la differenza per i sub.

il mio è appeso,volume ok... Anzi,direi che spinge...

Citazione Originariamente scritto da mirko82 Visualizza messaggio
    ragazzi ma anche a voi l'audio del hu7500 fa pena?? il mio ex samsung d7000 aveva un audio nettamente migliore.
    che settaggi avete usato??
    L'audio, ammesso che tutto il resto funzioni perfettamente, è la cosa che fa più schifo.
    In certi momenti, avendo dovuto alzare i bassi per dare un pò di corposità, vibrava tutto lo chassis ... terribile .... ero già su google a cercare soundbar....
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

iCia, in attesa che martedì, venga il tecnico samsung per cornice luminosa, vi pongo una semplice e stupida domanda......ma la luce rossa dello stand by, rimane sempre accesa????

Giusto per capirci...cosa intendete per volume schifoso ?

Che per sentire in modo appena decente dovete portare il volume a 30 ?

In casa mia a 10..ascolto normale (divano a 2.70mt - tavolo a 7mt)
    ...a 15,cominciano a chiedermi se sono sordo...e ce ne ancora tanto.
    Ho provato a portarlo quasi a fondo scala...spinge veramente tanto.

Luce standby sempre accesa
    Ultima modifica di Tama67; 18-10-2014 alle 08:26 Motivo: correzione

Allora ragazzi, per quanto riguarda la luce in stand-by, vi riferite alla lucina blu in mezzo sotto al TV o in basso alla dx ?

Per, la luce blu, ci sono dei parametri nel menù che permettono di scegliere se mantenerla accesa solo durante la visione, se solo durante lo stand-by o sempre.

Quando il Tv poi è in stand-by, in basso a destra c'è una lucina rossa classica, ma non molto luminosa.

Ora sto comunque calibrando per la prima volta il tv con la sonda e vi posso anticipare che per i Blu Ray, quindi per player da tavolo, se si usa la modalità Standartd, la curva del gamma sembra una biscia, mentre se si usa Film è perfettamente diritta come dovrebbe essere se si segue una calibratura che ha come target una power law (io la sto facendo per la stanza scura con una luminosità massima di circa 120 cd/mq e con un gamma di 2.4).

Ora vi lascio perchè, appunto, sto facendo delle prove e vi saprò dirvi qualche cosa più tardi.

Ciao. Grande Andrea!!!!

Lucina rossa!!!?

Per l'audio ripeto, se si vuole un ascolto normale, io sto con tama … Invece per chi ha esigenza diverse, diverse trovo necessario un impianto HT!!!!
    POi, paragonarlo a x9005 mi sembra inutile, con quelle popo di casse che ha il Sony, ci manca pure si senta male!!!! Sembra l'enterprise!!!!

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ora sto comunque calibrando per la prima volta il tv con la sonda e vi posso anticipare che per i Blu Ray, quindi per player da tavolo, se si usa la modalità Standartd, la curva del gamma sembra una biscia, mentre se si usa Film è perfettamente diritta come dovrebbe essere ..........[CUT]
    Nei Samsung la modalità che si avvicina più al riferimento è Film, nelle altre modalità a parte il gamma che va a caso, noterai anche uno sbilanciamento sui valori R G B che virano sul blu.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Nei Samsung la modalità che si avvicina più al riferimento è Film, nelle altre modalità a parte il gamma che va a caso, noterai anche uno sbilanciamento sui valori R G B che virano sul blu.
    Con la modalità film l' immagine non è troppo verdognola(tipo matrix)? i bianchi sono giallognoli rispetto a standard per esempio...parlo da gnurant ovviamente...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ciao, sì, infatti ho fatto una prova giusto perchè solo nella rece di HDTVTest metteva Film, ed ero convinto anch'io, infatti, su Standard, non se ne viene a capo.

Per quanto Riguarda la lucetta rossa dello stand-by, si trova in basso sulla dx a 11,6 cm dal bordo, ed in effetti è fievole, ma presente.

Setting generali da fare solo la prima volta o quando verrà detto nelle successive calibrazioni.

-Menù --> Immagine: Tinta V 50 R50
    -Menù --> Immagine: Applica Modalità Immagine.........................Sorgente corrente
    -Menù --> Immagine: Dimensione Immagine (quando ve lo fa mettere).........mettete SEMPRE: ADATTA a SCHERMO
    -Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Contrasto dinamico..........Disattiva
    -Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Tonalità Nero...................Disattiva
    -Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Solo Modalità RGB............Disattiva
    -Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzare --> Illuminazione Moto..........Disattiva
    -Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Vista Pulita Digitale.................Disattiva
    -Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Filtro Disturbo MPEG................Disattiva
    -Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Livello nero Hdmi....................Basso
    -Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Modalità Film (se ve lo lascia mettere).........Auto 1
    -Menù --> Sistema --> Modalità Calcio.................................................. ..........Disattiva
    -Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Risparmio Energia.............................Disattiva
    -Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Sensore Eco.....................................Disattiva
    -Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> No Segnale Stand-By........................15 min
    -Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Spegnimento Automatico..................4 ore
    -Menù --> Sistema --> Generale --> Modalità Gioco.........................................Disa ttiva
    -Menù --> Sistema --> Generale --> BD Wise..................................................Disattiva
    Ultima modifica di andreamusso.am; 03-12-2014 alle 08:10 Motivo: Aggiornamenti

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao, sì, infatti ho fatto una prova giusto perchè solo nella rece di HDTVTest metteva Film, ed ero convinto anch'io, infatti, su Standard, non se ne viene a capo.

Per quanto Riguarda la lucetta rossa dello stand-by, si trova in basso sulla dx a 11,6 cm dal bordo, ed in effetti è fievole, ma presente.

Come promesso, vedo di darvi le mie impos..........[CUT]
    Graditissima Andrea........mi raccomando aggiornaci per i settaggi del "personalizzato" e se ci saranno nuove modifiche, ora provo quanto ci hai consigliato......
    Ma riesci a fare qlcosa per la visione sky?

Domanda, dico bene quando scrivo che nn c'è un modo per salvare su una stessa modalità (film o standard) impostazioni diverse, a seconda delle occasioni diverse di visione? Tipo, se ora fai la calibrazione per sky ancora partendo da film, le impo per la visione del blu ray, le perdo e le devo reimpostare per la volta successiva eventuale, vero?

Per la lucina rossa chiedevo solo se è corretto che sia sempre accesa....

Ancora una domanda per Andrea che è uno degli ultimi ad aver portato a casa il tv, problemi vari di banding, cloud o cornice luminosa, ne hai notati smanettandoci un po'?

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Graditissima Andrea........mi raccomando aggiornaci per i settaggi del "personalizzato" e se ci saranno nuove modifiche, ora provo quanto ci hai consigliato......
    Ma riesci a fare qlcosa per la visione sky?

Domanda, dico bene quando scrivo che nn c'è un modo per salvare su una stessa modalità (film o standard) impostazioni diverse, a sec..........[CUT]
    Sono contento che di avervi dato comunque il mio contributo.

Sicuramente, il prossimo passo sarà quello di andare a tarare il CMS (cioè il colore e le relative voci), mi sono fermato, primo perchè non ce la facevo più a stare davanti al PC e TV, secondo per darvi "qualche cosa" prima che iniziasse il pomeriggio...........

Per quanto riguarda la lucina dello stand-by, dovrei guardare a tv accesa (visto che è molto debole come luce)ma, mi sembra che sia spenta quanto la TV è accesa ed accesa quando la TV è spenta. A meno che non vada a funzionare in maniera diversa a seconda di come si è impostato il funzionamento di quella azzurra centrale: io l'ho messa accesa quando è accesa la TV.

Per quanto riguarda Sky, non posso fare nulla, infatti la calibrazione funziona con una sonda (che legge i vari cambiamenti che ci sono a schermo), di un software che interpreta ciò che legge la sonda ed una sorgente che possa fa apparire sullo schermo dei determinati colori e gradazioni, il tutto senza immagini in movimento: questa sorgente può essere un player (le varie schermate sono registrate sopra ad un BD), oppure ad un mediaplayer od un HTPC, insomma qualsiasi apparecchio che mi possa mandare "quelle immagini" che servono al software per interpretare i dati.

Chiaramente sia per quanto riguarda il digitale terrestre che per il satellite (quindi anche Sky), non posso far trasmettere a loro le schermate che servono: ecco perchè si possono solo provare le stesse regolazioni che si hanno per il Blu Ray, vedendo poi se le immagini ci sembrano ok.

Per quanto riguarda i settaggi per blu ray e sky, credo proprio che tu abbia collegato il lettore blu ray ad una hdmi ed il decoder di sky ad un altra: c'è una regolazione nel tv che ci permette di fare le regolazioni SOLO (scusate il maiuscolo) per quel determinato ingresso (cioè hdmi nel nostro caso), oppure, per tutti gli ingressi automaticamente.

Quindi basta fare in modo che le regolazioni siano solo per quel determinato ingresso.
    Almeno, dovrebbe funzionare così la cosa, se poi c'è un bug che non fa fare al tv quello che una persona vuole, quello è un problema Samsung.

La voce che regola questa cosa è (non l'ho messa nelle varie regolazioni della calibrazione in quanto mi sembrava superflua):

Menu / Immagine / (scorri le varie voci in verticale, sotto alla voce "Tinta" c'è la voce) Applica Modalità ed in questa voce se si mette "sorgente corrente", il TV applica le regolazioni sull'ingresso dove tu sei in quel momento (per esempio se ti metti a vedere un BD, facendo così, vai sull'ingresso del BD, e lui applica le regolazioni solo per quell'ingresso), se metti "Tutte", lui copia le regolazioni automaticamente per tutti gli altri ingressi.

Per quanto riguarda i vari VB e problemi vari, come avevo già detto precedentemente il mio TV dovrebbe essere stato prodotto a Maggio (non so se nel tempo Samsung ha cambiato qualche cosa o che il mese di produzione dica qualche cosa), ma durante la calibrazione le immagini sono statiche (praticamente sono delle tonalità di grigi o colori o scale di grigi o colori), quindi VB non l'ho visto, ho sì un leggero cono piccolo e sfumato nell'angolo in basso a dx dove il nero è un pelo meno nero ed ho un pochino di effetto "schermo sporco" (DSE) sparso qua e là, ma lo si vede esclusivamente con quelle immagini del disco di calibrazione che prendono tutto lo schrmo con la stessa tonalità e cercando proprio il difetto.

Infatti, dopo aver visto che nella visione normale, praticamente non noto artefatti che non siano legati alla tecnologia lcd e che sono così lievi da praticamente non farmeli notare, ho detto "grazie al cielo": dovevate vedere il TV di prima, altro che questo..............

Spero sia riuscito a chiarire i tuoi dubbi.

A dopo, oggi non riesco proprio, per il CMS.

Pagina 142 di 407 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •