Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.
    Fidati è come ti dico visto che quelle norme di garanzia pubblicate sul sito sono relative ai clienti privati, le vendite con P.IVA vengono considerate diversamente. Cmq ripeto non solo Panasonic limita la garanzia ad 1 anno in quei casi ma lo fanno tutti i produttori.

Non per mancanza di fiducia, sia chiaro, ma probabilmente per mia forma mentis professionale (sono avvocato!) mi sono riletto attentamente il certificato di garanzia commerciale Panasonic e mi sono convinto maggiormente che non vi è distinzione (per il produttore, almeno) tra consumatore e professionista, considerati entrambi "acquirenti".
    Per cui, in questi giorni, telefonando, al servizio clienti Panasonic Italia ho parlato con tre operatori diversi, i quali mi hanno confermato che la garanzia commerciale è sempre di due anni...non fidandomi ancora (è un morbo!) ho scritto una e.mail al supporto che mi ha confermato la validità per due anni della garanzia commerciale anche in caso di acquisto con partita IVA.
    Spero che questa esperienza possa essere utile a qualcun'altro.

Allora avranno cambiato qualcosa, in quanto ti dico che ho letto personalmente un comunicato arrivato ai CAT Panasonic tempo fa in cui precisavano proprio che gli acquisti per uso professionale (partita IVA) godevano di 12 mesi di garanzia. Lo dico perché ho un amico CAT Panasonic e questa circolare l'aveva lui. Anzi prima che rinnovassero il sito c'era questa comunicazione a disposizione di tutti gli utenti.

Capisco...forse avranno ricevuto lamentele e/o contestazioni e per "quieto vivere" hanno uniformato le posizioni...

Quindi io che son privato, se voglio acquistare un tv E che purtroppo la Panasonic Italia non riconosce ufficialmente, posso avvalermi dei due anni di garanzia come se avessi scelto un prodotto destinato anche all'italia?

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Quindi io che son privato, se voglio acquistare un tv E che purtroppo la Panasonic Italia non riconosce ufficialmente, posso avvalermi dei due anni di garanzia come se avessi scelto un prodotto destinato anche all'italia?
    Si Panasonic non fa distinzioni tra Europa ed Italia come garanzia, la distinzione che fa è per un acquisto con partita IVA (uso professionale) e con scontrino fiscale o fattura intestata a privato (codisce fiscale) a cui offre 2 anni.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •