Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    FG
    Messaggi
    332

    Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.
    Fidati è come ti dico visto che quelle norme di garanzia pubblicate sul sito sono relative ai clienti privati, le vendite con P.IVA vengono considerate diversamente. Cmq ripeto non solo Panasonic limita la garanzia ad 1 anno in quei casi ma lo fanno tutti i produttori.

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    FG
    Messaggi
    332
    Non per mancanza di fiducia, sia chiaro, ma probabilmente per mia forma mentis professionale (sono avvocato!) mi sono riletto attentamente il certificato di garanzia commerciale Panasonic e mi sono convinto maggiormente che non vi è distinzione (per il produttore, almeno) tra consumatore e professionista, considerati entrambi "acquirenti".
    Per cui, in questi giorni, telefonando, al servizio clienti Panasonic Italia ho parlato con tre operatori diversi, i quali mi hanno confermato che la garanzia commerciale è sempre di due anni...non fidandomi ancora (è un morbo!) ho scritto una e.mail al supporto che mi ha confermato la validità per due anni della garanzia commerciale anche in caso di acquisto con partita IVA.
    Spero che questa esperienza possa essere utile a qualcun'altro.

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Allora avranno cambiato qualcosa, in quanto ti dico che ho letto personalmente un comunicato arrivato ai CAT Panasonic tempo fa in cui precisavano proprio che gli acquisti per uso professionale (partita IVA) godevano di 12 mesi di garanzia. Lo dico perché ho un amico CAT Panasonic e questa circolare l'aveva lui. Anzi prima che rinnovassero il sito c'era questa comunicazione a disposizione di tutti gli utenti.

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    FG
    Messaggi
    332
    Capisco...forse avranno ricevuto lamentele e/o contestazioni e per "quieto vivere" hanno uniformato le posizioni...

  6. #21
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.708
    Quindi io che son privato, se voglio acquistare un tv E che purtroppo la Panasonic Italia non riconosce ufficialmente, posso avvalermi dei due anni di garanzia come se avessi scelto un prodotto destinato anche all'italia?

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Quindi io che son privato, se voglio acquistare un tv E che purtroppo la Panasonic Italia non riconosce ufficialmente, posso avvalermi dei due anni di garanzia come se avessi scelto un prodotto destinato anche all'italia?
    Si Panasonic non fa distinzioni tra Europa ed Italia come garanzia, la distinzione che fa è per un acquisto con partita IVA (uso professionale) e con scontrino fiscale o fattura intestata a privato (codisce fiscale) a cui offre 2 anni.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •