Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 233

Grezzo il problema principale è che i rivenditori la roba che ti fanno ascoltare NON la considerano ex-demo ma NUOVA; e secondo me è anche giusto che sia così, non solo la mettono a disposizione del cliente la devono pure svendere?
    Se ti propongono un ex-demo è un usato di un cliente, fidati.
    I prodotti delle fiere vengono imballati e venduti come nuovi, inoltre sono quasi sempre gli stessi esemplari quindi pur volendo ne troverai 1 in Italia non 10/20 e non dopo 5/6 anni che è uscito di produzione
    A me personalmente è arrivata roba a casa spedita direttamente dal distributore con evidenti segni di ditate e confezioni alla men peggio (e qui il rivenditore non c'entra più niente dato che il suo compito lo ha svolto in buona fede).
    Ultima modifica di Simy0607; 15-10-2014 alle 11:38
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Sei un grande! Grazie a gente come te,grezzo72 e tanti altri questo forum chiarisce le idee anche a pippe come me! A questo punto aspetto di arrivare al budget, cercando di capire se posso andarlo ulteriormente.
    Secondo te un f110 usato allo stesso prezzo può valere la pena? Ripeto che spendere tanti soldi per un usato mi spaventa un po
    Vito è un piacere!
    Io cerco sempre di prensentare i pro e i contro e diverse alternative ma partendo dal presupposto che ci sono sempre dei compromessi da fare.
    La scelta finale deve spettare sempre a chi caccia la grana!

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Grezzo il problema principale è che i rivenditori la roba che ti fanno ascoltare NON la considerano ex-demo ma NUOVA; e secondo me è anche giusto che sia così, non solo la mettono a disposizione del cliente la devono pure svendere?
    Se ti propongono un ex-demo è un usato di un cliente, fidati.......
    Simy rispetto la tua opnione ma io la penso diversamente.

Curiosità tu come hai risolto questo problema?

Me lo sono tenuto, che dovevo fare?

se te ne sei accorto subito e non eri soddisfatto dovevi restituirlo: la legge italiana tutela i consumatori fortunatamente, entro limiti ragionevoli di tempo.

Al massimo ti mettevi d'accordo per uno sconto, visto che il prodotto non era nuovo.

Il problema c'è anche all'opposto: ci sono persone che acquistano prodotti per provarli a casa propria e poi li restituiscono sfruttando la legge sul recesso e richiedendo il rimborso.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Il problema c'è anche all'opposto: ci sono persone che acquistano prodotti per provarli a casa propria ..........[CUT]
    C'è un venditore on-line famoso che pone questo come caratteristica chiave per differenziarsi da tutti gli altri, quindi perché non sfruttarla, se serve. Entro il 15 giorni restituisci a costo zero anche senza spese di spedizione, idem entro il 30 gg. pagando le spese di spedizione. Ovviamente non devi dare spiegazioni

Approfitto per chiedervi se avete una regola non scritta a cui vi affidate per valutare l'acquisto del prodotti in relazione al loro costo. E' chiaro che abbinare due frontali da 100€/coppia con un sub da 1000€ ha poco senso, idem per il contrario

Nel mio caso, considerato che la maggiorparte dei diffusori non sono in produzione da tempo, è difficile ma potrebbe essere questo:

Front 350€ (Chario Reference 100)
    Center: 150€ (Indiana Line TH C 30)
    Surround: 150€ (Indiana Line TH 210)
    Subwoofer: 300€ (Basso 850) ** ordinato
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    se te ne sei accorto subito e non eri soddisfatto dovevi restituirlo: la legge italiana tutela i consumatori fortunatamente, entro limiti ragionevoli di tempo.
    Al massimo ti mettevi d'accordo per uno sconto, visto che il prodotto non era nuovo.
    Il problema c'è anche all'opposto: ci sono persone che acquistano prodotti per provarli a casa propria
    A tal proposito riporto un esempio occorso a me: ho preso su Ebay un DAC tempo fa da un noto venditore italiano (che vende anche sulla Baia), dichiarato come Ex demo perfetto. Ok, mi arriva a casa ede' rovinata la parte superiore in modo evidente , gli scrivo facendogli presente che la descrizione era mendace e mi risponde che aveva prestato il DAC ad un suo buon cliente per una settimana e siccome si fidava di lui lo aveva venduto senza nemmeno aprire la confezione... bella serieta'... alla fine abbiamo concordato per uno sconto e me lo sono tenuto pero' il consiglio di dubitare non e' del tutto sbagliato

Bisognerebbe avere il buon senso di registrare sempre i propri prodotti così si eviterebbe agli altri di comprare per nuovo un oggetto con 3/4 anni di lavoro sul groppone.
    Basterebbe andare sul sito e verificare dal seriale.
    Alcuni distributori non vogliono più nemmeno la fattura di vendita basta registrare il prodotto e dal seriale si evince quanto manca alla scadenza della garanzia (vedi Microsoft).
    Ultima modifica di Simy0607; 15-10-2014 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Tarare...parola magica....con il mio Sinto A/V avendo solo un 3.1 non mi fa effettuare calibrazione automatica....qualcuno di offre volontario per una calibrazione a casa mia con cena offerta?
    NEsusno per una serata calibrazione / Cena??'?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Vale se gli acquisti il CHT, viene Vito a casa tua!

Ahahahah tra l altro il cht si tara da solo e noi rimane solo da mangiare!

Ciao purtroppo nn possibilità di ascoltarli a Palermo.... Vedo che tu hai il velo ..che puoi dirmi?
    Che posso dirti a me piace molto come si comporta ne ho ascoltati un pò ma la scelta è andata su questo e ne sono molto soddisfatto. Basta regolarlo bene e ti accontenta. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Oggi leggendo qua e la' mi sono imbattuto in un messaggio di Josh Ricci, il recensore di Data Bass, in cui descriveva la sua sorpresa nella prova dell'E112 quando ha ottenuto di fatto le medesime prestazioni del progetto DIY con il suo ampli (un Powersoft sopra ogni sospetto) e il driver TC Sound LMS-R 12 (considerato molto buono) in una cassa piu' o meno delle stesse dimensioni.
    Tutto cio' depone senza dubbio sulla elevata qualita' del prodotto in oggetto e quindi possiamo probabilmente considerare anche il 10" fra i migliori a parita' di dimensioni e driver quindi se Vito accetta la riduzione in prestazioni rispetto al fratellone ma mantenendo caratteristiche e qualita' dire che puo' andare tranquillo sul miglioramento ricercato.

Devo solo capire se vale la pena aumentare il budget per il 112... Purtroppo l unico modo per capire se il gioco vale la candela sarebbe provarli entrambi per sentire le differenze, xche purtroppo i dati nn mi dicono niente.
    Dakhan tu pensi che in 22 mq,con il mio impianto e il mio orecchio inesperto potrei facilmente avvertire differenze tra i due modelli?
    Nn vorrei che la differenza più importante fosse solo in termini di volume, con il rischio che le dm nn riescano a stare dietro al volume del sub senza distorcere.Nn so se mi sono spiegato..

Ahahahah tra l altro il cht si tara da solo e noi rimane solo da mangiare!
    Va bene ...peccato...perchè farei una bella cenetta sull BBQ....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •