Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 899 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242642 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

LG li vuole vendere gli oledi a sony e panasonic, lo hanno più dichiarato, questi ultimi per il momento non si sono ancora accordati e non si sa bene i motivi.
    Ultima modifica di f_carone; 07-10-2014 alle 11:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non me ne vogliano... Ma per ora comprare un Lg...
    Ha avuto il colpo di fortuna a trovarsi un brevetto pagato poco , ma non ha l'esperienza giusta nel settore di fascia alta/top di gamma.
    Se poi Lg si dimosterà all'altezza della concorrenza ( Sony e Panny in primis ) allora sarà da vedere.

Panasonic si è trovata ad assorbire gli ingegneri Pioneer che con il Kuro ai tempi ha dettato legge, Sony con la sua esperienza la dice lunga... Bisogna solo aspettare che Lg cominci a vendere pannelli a questi ultimi, e che Panasonic non faccia numeri in stile AX900 che viene proposto a prezzi improponibili per la tecnologìa che offre.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    sky molto bene,io fossi in te proverei il 930,per me merita molto,se poi non ti piace hai sempre 14 giorni per recedere ciao
    La cosa non è così semplice...Il mio vecchio LCD (46") di quasi 5 anni ha presentato un problema, per fortuna avevo la garanzia estesa (risultato assistanza=non riparabile), mi hanno proposto un tv del valore di €800, io ho rifiutato ed aggiungendo €1170, ho acquistato un 55F9000, che a sua volta ha grossi problemi di uniformità. Cambiato con un altro, il problema era peggiore, aveva anche un infiltrazione di luce nella parte bassa molto fastidiosa nella visione dei film in 2.35:1, il venditore nel frattempo ha inviato il mio primo F9000 in assistenza cercando di capire se era possibile far qualcosa, ma niente.
    Intanto i vertici aziendali sono cambiati ed il nuovo direttore non era disposto al rimborso, ma ha proposto dei modelli a prezzo di costo tipo SAM 55HU8500, SAM 55HU7500 e LG55EA970 (esposizione da 6 mesi con impresso logo RTL102.5 ) che io ho subito scartato, ma avevo lasciato intendere che mi poteva interessare la seconda generazione LG che aveva da qualche settimana presentato il 930, che dovrebbe essere arrivato ieri/questa mattina a distanza di tre settimana dall'ultimo incontro.
    Il prezzo di esposizione è di €2999,00 ma dovrebbero girarmelo a circa €2450,00, probabilmente comprensiva di garanzia estase a 5 anni (valore €160).

Capisci adesso che dopo tutta questa diatriba, tiro fuori altri €450, mi porto a casa il 930 e poi dopo chiamo e gli dico:"Guarda non mi piace o non sono soddisfatto...."

L'unica cosa positiva prendendo questo tv, è se tra due o tre anni si rompesse, devono sostituirmelo sicuramente con un altro Oled che tecnologicamente sarà migliore di questo.

P.S. Prima di comprare il 55F9000 avevo chiesto un VT/ZT ma di plasma nemmeno l'ombra...
    Ultima modifica di LUIDAN; 07-10-2014 alle 11:32

ehm... credo che a quel punto prendono il 930 e te lo "appoggiano delicatamente" sulla crapa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Se per tutti gli altri aspetti sei convinto, non ti fare condizionare dalla curvatura!! Voglio dire, se davvero è l'unico dubbio che ti assilla... non avere dubbi (perché poi te ne penti)! E se proprio, piuttosto che prendere un LCD prenditi lo ZT (o forse non potevi? non ricordo...).
    La curvatura è il dubbio più rilevante, il secondo è LG, che come elettronica e assistenza lascia molto a desiderare, il terzo e che con il One Connect Box, ho risolto definitivamente il problema cavi in vista (quindi anche la moglie è contenta) ed è molto comodo per attaccare/staccare dispositivi senza dover spostare il TV, poi dovrei ricablare il tutto, il quarto è un ulteriore esborso di €450...

Sul terzo e quarto potrei anche soprassedere se il tv fosse piatto, il secondo purtroppo per ora è la sola a produrre questa tipologia di tv, devo solo andare a visionarlo e convincermi della curvatura...

ehm... credo che a quel punto prendono il 930 e te lo "appoggiano delicatamente" sulla crapa...
    Magari dal lato posteriore così si raddrizza...

Interessante discussione sul futuro dell'oled in tutte le sue varianti, per quanto riguarda le TV si potra' avere un TV che si arrotola e si mette in un tubo ecc....Aaaaa...
    inoltre fa notare che il grande critico di display(displaymate) ha recensito come l'oled sia la migliore tecnologia nell'ambito display tra Smartphone/Phablet/TV (galaxy S5/Galaxy Note 4/LGEa9800)

http://www.oled-info.com/barry-young...ws-oled-market
    Ultima modifica di Carlo46; 07-10-2014 alle 11:44
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Su un altro forum di tecnologia è stata pubblicata una notizia sull'arrivo, nel primo quarto 2015, dei primi TV OLED piatti di terza generazione da 55, 65 e 77 pollici (quest'ultimo flessibile) da parte di LG. Sembra che i prezzi saranno allineati con quelli di pari dimensioni curvi. Se LG sarà l'unica a produrre questi pannelli OLED piatti oltreché curvi, ad un prezzo sostenibile e competitivo per la stragrande maggioranza dei consumatori, farà un botto!
    "LG mostra i nuovi OLED Ultra HD nel Regno Unito, annunciando modelli piatti e flessibili"

http://altadefinizione.hdblog.it/201...bili-nel-2015/

Interessante il progresso perseguito verso la massima produttività dei pannelli OLED, a fine 2013 era atteso un indice di produttivià del 70% (30% di scarti), effettivamente raggiunto a marzo 2014, dopo 6 mesi a tuttora dichiarano un produttività del 80% (20% di scarti), LG conta di raggiungere il 95% entro circa tre anni, se non vi saranno intoppi, questo ha portato ad un progressivo calo dei prezzi di vendita che al massimo target saranno inferiori ai rispettivi lcd.
    Ultima modifica di f_carone; 07-10-2014 alle 12:50
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Samsung, i primi dati finanziari del Q3 2014 sono disastrosi....
    Vorrei avere io risultati così "disastrosi". 18 miliardi di dollari di margine operativo al Q3. In calo rispetto all'anno scorso ma sempre molto positivi.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Vorrei avere io risultati così "disastrosi". 18 miliardi di dollari di margine operativo al Q3. In calo rispetto all'anno scorso ma sempre molto positivi.
    Dipende da quanti soldi poi ti servono per investire.
    E in un mondo come il nostro avere già un calo in un settore in cui fino all'anno prima andavi molto forte, indica che c'è qualche cambiamento.
    Lg anche nel mobile ha fatto centro, con il G3 soprattutto, essendo un settore in cui , i phone a parte che viene percepito come un prodotto dai materiali 2" nobili " . Mentre nel settore tv, come detto prima, soffre un pò di mancanza d'immagine.
    Questo quanto influirà sul futuro dell'Oled lo vedremo, bisogna solo capirne l'entità.
    Ricordo anche chi parlava dell'abilità di Samsung di indirizzare la " massa " verso un determinato prodotto.
    Ed effettivamente è una caratteristica che possiede, come anche Apple però ( con motivazioni se parliamo di razionalità, assurde anch'esse ).

Questa è grossa, supera il record precedente di gran lunga...
    Stefano, non intendevo il dithering.... ma altri problemi che può avere il display curvo
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Samsung, i primi dati finanziari del Q3 2014 sono disastrosi...
    Si salva grazie al mobile...
    Che Lg sia avanti attualmente è senza dubbio, se poi lascia indietro Samsung sugli oled, fornendo pannelli a panny e sony... La vedo dura per Samsung.
    Stai sicuro che LG anche a costo di fallire non venderà mai i pannelli Oled a Samsung, le due aziende si odiano praticamente, se ne fanno di tutti i colori, non ultima la notizia di alcuni dipendenti LG che danneggiavano le cerniere delle lavatrici Samsung all'IFA....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Stai sicuro che LG anche a costo di fallire non venderà mai i pannelli Oled a Samsung, le due aziende si odiano praticamente, se ne fanno di tutti i colori, non ultima la notizia di alcuni dipendenti LG che danneggiavano le cerniere delle lavatrici Samsung all'IFA....
    Ci starebbe anche come discorso, va detto però: Quanto può la rivalità, dinanzi al danaro, contare in questo caso?
    Se Lg può permetterselo e reputa Samsung come non " meritevole " di fornitura di pannelli, ci sta anche.
    Ma se Lg fosse messa in un angolo e lei e sammy avessero bisogno l'una di un compratore e l'altra di un fornitore, siamo sicuri che la cosa succeda?
    In ogni caso, ad oggi, la situazione che si prospetta è che Lg non venderebbe a Samsung i suoi pannelli Oled, e nel momento in cui venderà a Sony e Panny i suoi pannelli, sarà davvero da vedere cos'avrà nel cilindro sammy.

Oggi sono capitato in un centro commerciale e subito mi sono diretto nel settore dei televisori. Premetto che non avevo mai visto un oled dal vivo, solo in foto e in video (dove comunque fanno una porca figura). Appena sono arrivato davanti al lg di turno (in questo caso era 55ea970v) la mascella mi è letteralmente cascata per terra. Mi dispiace dirlo ma io una cosa del genere non l'ho mai vista, neanche lontanamente...e tenete conto che sono abituato a vedere film (ovviamente 1080p) su un panasonic 50zt60 di un caro amico. Peraltro lì era nelle classica situazione da centro commerciale (luce a manetta e una demo che non lo esaltava) quindi non voglio neanche pensare cosa possa diventare una volta portato a casa e settato per bene.

Accanto c'erano un lg 79ub980v e un samsung ue55f9000szxzt. Ovviamente su questi due giravano due demo in 4k....beh....in ogni caso avessi dovuto scegliere mi sarei portato a casa l'oled...davvero i colori, il contrasto, quel nero finalmente totale e uniforme mi hanno conquistato. Gli altri due mi sono sembrati degli egregi lcd, ma pur sempre lcd!

Una considerazione sul 4k. Su uno schermo da 55 pollici come quello del samsung non ha il minimo senso, a mio avviso. Sul lg da 79 pollici invece ne aveva mooolto di più....peccato che per portarselo a casa ci volessero più di 7000 euro. E poi una volta a casa che ci fai? No in questo momento decisamente nell'alternativa tra oled fullhd e lcd 4k direi oled tutta la vita. Con questo però non voglio sminuire lo standard (anche se ancora di standard c'è poco) 4k. Per me sarà un notevole passo avanti....davvero ti dà la possibilità di vedere delle immagini straricche di dettagli su monitor dall'alto polliciaggio. Ma la cosa che mi convincerà davvero a fare un nuovo acquisto saranno gli oled 4k, un connubio davvero godurioso!

Concludo dicendo che, come sempre, le rose hanno le loro brave spine! Il 970v che ho visto presentava un pixel perennemente acceso sul verde. Una cosa inguardabile. Mi metto nei panni di un potenziale acquirente....se compri una tv del genere un difetto come questo ti può gettare nel più totale sconforto! Non solo perché quando uno spende tanti soldini ha diritto ad avere una tv senza difetti ma anche perché vista la qualità di immagine incredibile fornita dalla tv se hai un pixel difettoso sta sicuro che il tuo occhio finirà sempre lì! Poi la demo come ho detto non era granché ma mi è sembrato di notare qualche incertezza sulla risoluzione delle linee in movimento...però senza fare prove e senza conoscere i settaggi utilizzati è un po' difficile dare un giudizio. Per quanto riguarda eventuali disomogeneità del colore non saprei proprio cosa dire, io non ne ho notate ma dubito che sarebbe possibile notarne senza lanciare un pattern di colori.

Pagina 142 di 899 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •