Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 90 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1339

Citazione Originariamente scritto da dodo82 Visualizza messaggio
    Nessuno riesce ad aiutarmi?
    La sezione smart non la uso, credo comunque che non si possa fare.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da cely1981 Visualizza messaggio
    Ma può essere considerato ghosting anche ad immagini statiche? Per esempio se vado sul PSS**RE spostando gli occhi da destra a sinistra (anche non velocemente) mi capita di vedere questi flash intorno alla barra di scorrimento bianca della pagina anche se non la muovo.
    Se lo noti anche su immagini statiche credo dipenda dal refresh per il quale riesci a captare la lentezza nel disallineamento di rosso e blu, potrebbe anche essere che il pannello è ancora molto giovane, io personalmente notavo molto dfc da nuovo adesso (1700 ore di utilizzo) anche con segnali critici lo noto raramente.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se lo noti anche su immagini statiche credo dipenda dal refresh per il quale riesci a captare la lentezza nel disallineamento di rosso e blu, potrebbe anche essere che il pannello è ancora molto giovane, io personalmente notavo molto dfc da nuovo adesso (1700 ore di utilizzo) anche con segnali critici lo noto raramente.
    Si, il pannello è molto giovane. Probabilmente è come dici tu...l'effetto è difficile da spiegare, ma somiglia a quando guardi un'intensa fonte luminosa che poi ti rimane impressa per qualche istante sulla retina.

Per DFC intendevo il fenomeno Digital False Contour, l'opzione dfc off mi è nuova? A quale opzione ti riferisci?
    Scusami, ho confuso l'acronimo con la funzione per ridurre gli scatti e che a livello massimo regala l'effetto telenovela...

La sezione smart non la uso, credo comunque che non si possa fare.
    Lo penso anch'io ma mi sembra veramente strano che 1/4 dello schermo sia occupato. La navigazione in questi ultimi anni ha preso molto piede e mi sembra un'assurdità non avere questa funzione

Ho chiamato l'assistenza, lunedì mi richiama il tecnico per sentire se la linea verticale di color magenta si ripresenta perché, udite udite, mentre telefonavo ho acceso la televisione e non c'era più...

Comunque l'assistenza si merita un 5/5 per il momento, mi hanno dato pure l'email per mandargli una foto del problema qualora si ripresentasse. Ieri sera mi son beccato la linea verticale per tutta la partita a Dead Space e c'era persino questa mattina dopo la nottata passata con la barra di pulizia. Più tardi è sparita...

Non vorrei darti dispiaceri, ma quando compaiono quelle righe verticali colorate al 99% è il pannello da sostituire... cmq non preoccuparti i cat Panasonic fanno tutto loro l'unica cosa seccante è che resti per un po senza tv.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non vorrei darti dispiaceri, ma quando compaiono quelle righe verticali colorate al 99% è il pannello da sostituire... cmq non preoccuparti i cat Panasonic fanno tutto loro l'unica cosa seccante è che resti per un po senza tv.
    Plasm-on mi dai una "lieta" novella, mi dispiace separarmene ma se il pannello è da sostituire approfitto volentieri della garanzia. Ho mandato le foto all'assistenza visto che nel pomeriggio si è ripresentato il problema. Lunedì vedrò di accordarmi col tecnico per venire a recuperarlo nel fine settimana: è molto comodo che l'assistenza mandi un tecnico a verificare il problema e sempre gratuitamente provvede al recupero e immagino anche alla restituzione.

Detto questo, sto "vivendo" il mio primo plasma con mkv a 1080p (sono curioso di vederlo in azione con film a bassa definizione), ho iniziato pure con quelli in 3D (The Avengers) e il tutto è uno spettacolo per gli occhi, ma visto com'ero abituato, anche l'orecchio ne ha tratto un gran giovamento. Giocare a Dead Space su xbox 360 è qualcosa di incredibile, non pare nemmeno più lo stesso gioco. Doverlo fare riparare dopo pochi giorni dall'acquisto non pregiudica assolutamente l'eccellente opinione che ho di questo gioiello e DEVO ringraziare tutti Voi per avermerlo fatto conoscere (e da qualche anno che Vi seguo).

Ti do un consiglio, chiedi al tecnico che viene (sicuramente è il pannello) se puo farti la gentilezza di lasciarti il tv e di venirlo a prelevare quando gli arriva il ricambio, in modo che stai meno tempo senza tv. Di solito lo fanno. Purtroppo questi problemi al pannello si verificano per gli sballottamenti a cui sono sottoposti i tv durante il trasporto. Ti ringrazio per la stima espressa verso noi "anziani" del forum, come hai potuto constatare i consigli che diamo sono solo frutto della ns passione per la qualità di visione.

Ti do un consiglio, chiedi al tecnico che viene (sicuramente è il pannello) se puo farti la gentilezza di lasciarti il tv e di venirlo a prelevare quando gli arriva il ricambio, in modo che stai meno tempo senza tv. Di solito lo fanno. Purtroppo questi problemi al pannello si verificano per gli sballottamenti a cui sono sottoposti i tv durante il t..........[CUT]
    Grazie mille per questo consiglio e i tanti altri passati (non solo a me).
    La linea purtroppo c'è ed è fastidiosa, soprattutto con colori chiari, ma la televisione resta comunque stupenda e la terrei anche così.

No no che tenerla così hai pagato e devi averla funzionante al 100%, chiedi la cortesia al tecnico di tenerla fino a quando non gli arriva il ricambio, così non resti senza tv per una decina di giorni.

In questi giorni ho visto un pò di film che possiedo in bluray convertiti in .mvk e il DFC sui segnali a 24hz riprodotti dal WD TV LIVE si nota parecchio se si imposta la modalità immagine su professionale 1, 2 o su personalizzato. Si nota invece molto-molto meno nella modalità THX Cinema; qualcuno saprebbe spiegare il motivo di questa evidente differenza?
    Il pannello è molto giovane (meno di 150 ore) e spero che, come afferma f_carone, con il tempo, il pannello migliori e diminuisca l'effetto DFC anche nelle modalità immagine personalizzabili. Qualcun altro mi può rassicurare in base alla propria esperienza?

Probabilmente dipende dal settaggio illuminazione pannello che nelle modalità professionale è su basso. Prova ad impostare a medio questo valore e vedrai che le cose cambiano.

Probabilmente dipende dal settaggio illuminazione pannello che nelle modalità professionale è su basso. Prova ad impostare a medio questo valore e vedrai che le cose cambiano.
    era già impostato su medio; ho usato sia i settaggi di Steve Withers di avforum sia i settaggi di Bumptios con gamma 2.4. Entrambi presentavano problemi di DFC ed entrambi avevano luminosità pannello su medio.

No no che tenerla così hai pagato e devi averla funzionante al 100%, chiedi la cortesia al tecnico di tenerla fino a quando non gli arriva il ricambio, così non resti senza tv per una decina di giorni.
    Ho appena parlato col tecnico, passa domani pomeriggio. Purtroppo mi ha detto che è cambiata la pratica: preleva subito il televisore per sostituirne il pannello non appena gli arriva il sostitutivo; se quest'ultimo è disponibile fin da subito con 4-5 giorni lavorativi dovrei tornare in possesso del mio plasma. Da quanto riferito deve utilizzare gli stessi imballaggio e corriere del nuovo per spedire quello danneggiato...

Pagina 58 di 90 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •