Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Yamaha RX-V775 e diffusori con impedenze diverse

Ciao a tutti,
    Dopo 15 anni sto per mandare in pensione il mio Sony str-db 925 che pur avendo qualche problemino di sintonia radio andava ancora benone per le mie esigenze...ho deciso di prendere lo yamaha in questione che dovrebbe arrivarmi tra un paio di gg ma per portarmi avanti con il lavoro ho scaricato il libretto d'uso per studiarmelo un pò...ora dato che per la configurazione della mia sala e altri problemi di carattere famigliare ( leggi consorte) difficilmente riuscirò ad usarlo in 7.1 dovrò accontentarmi del 5.1 però, avendo un paio di casse che mi avanzano volevo sapere se qualcuno può dirmi cosa può succedere avendo queste impedenza diversa dagli altri diffusori mi spiego, tutte le casse sono 8 ohm mentre queste sono da 6 il sinto puo essere settato su 8 oppure su 4-6 non contempla utilizzo di diffusori misti cosa succederebbe se per provarlo collegassi le suddette casse da 6 ohm con settaggio da 8?
    Grazie a chiunque può aiutarmi.

Provalo prima su 8 ohm, i dati di targa sulle casse vogliano dire poco, se ti dovesse andare in protezione a quel punto attivi limitatore di potenza 4–6 ohm.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Provalo prima su 8 ohm, i dati di targa sulle casse vogliano dire poco, se ti dovesse andare in protezione a quel punto attivi limitatore di potenza 4–6 ohm.
    Intanto ti ringrazio...ma se fosse come dici tu se dovesse andare in protezione metterlo su 4-6 ohm non mi darebbe problemi superiori con il resto delle casse che sono di 8? Cioè, mettendolo su un carico inferiore quando invece la maggioranza delle casse è superiore non otterrei una situazione peggiore della prima soluzione da te proposta ( e da me comunque pensata)?

Al diminuire dell'impedenza aumenta la potenza ma arrivati ad un certo punto l'ampli entra in crisi fino ad andare in protezione il selettore 4–6ohm è un limitatore di potenza e serve appunto a limitare i watt in uscita che si andrebbero a creare con impedenze basse
    Quando si cambia questa impostazione è bene rifare la calibrazione automatica
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ok grazie!
    Il sinto dovrebbe arrivarmi martedi...dopo lo studio dell'apparecchio, i collegamenti,i test etc etc proverò anche il 7.1,vedremo...
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •