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Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
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TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
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Risultati da 46 a 60 di 86
  1. #46
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    Mar 2010
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    C'è il TS42
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  2. #47
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    Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    Immagino, io nn scenderei sotto il 38. Ma quanto vuoi spendere?
    Partendo col pb13ultra quindi 2k ..
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  3. #48
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    Per stare dietro ai tuoi diffusori basta e avanza un solo sub. Non capisco questa corsa alle frequenze basse esageratissime. Scommetto che tutti quello che hanno consigliato 18 sub...se facessimo una misura avrebbero le basse frequenze completamente esagerate senza un minimo di equilibrio. Per me vai di db1 sub serio, molto bello e soprattutto molto controllato.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  4. #49
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    Jul 2007
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    710
    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Per stare dietro ai tuoi diffusori basta e avanza un solo sub. Non capisco questa corsa alle frequenze basse esageratissime. Scommetto che tutti quello che hanno consigliato 18 sub...se facessimo una misura avrebbero le basse frequenze completamente esagerate senza un minimo di equilibrio. Per me vai di db1 sub serio, molto bello e soprattutto molt..........[CUT]
    Lo hai sentito ?^
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  5. #50
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    Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    C'è il TS42
    Che prezzo??

  6. #51
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    Non so se la Cerwin lo abbia sempre a catalogo, comunque mi sembra che stava sotto i 2000 euro, ai quali però va aggiunto il costo di un finale per pilotarlo.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  7. #52
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Per stare dietro ai tuoi diffusori basta e avanza un solo sub. Non capisco questa corsa alle frequenze basse esageratissime. Scommetto che tutti quello che hanno consigliato 18 sub...se facessimo una misura avrebbero le basse frequenze completamente esagerate senza un minimo di equilibrio. Per me vai di db1 sub serio, molto bello e soprattutto molt..........[CUT]
    l idea che piu sub servano a fare piu "casino" è un luogo comune diffusissimo in italia,e a quanto pare anche in svizzera
    si tende sempre a valutare il lavoro dei sub solamente in termini quantitativi,dimenticando che invece si puo cercare una evoluzione qualitativa anche in questo segmento.
    la presenza di piu sub opportunamente posizionati ha diversi vantaggi proprio dal punto di vista qualitativo,a partire dalla riduzione della distorsione a parita di spl generata,per arrivare alla linearizzazione della risposta in frequenza,indipendentemente dalla presenza o meno di un sistema di equalizzazione ambientale.naturalmente va considerato il maggiore investimento economico per l ottima soluzione a 2 sub o l ancora piu performante a 4,ma per fortuna è possibile completare il sistema nel tempo.in ogni caso è una strada che consiglierei a tutti di provare.
    Ultima modifica di kaio; 22-09-2014 alle 19:05
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  8. #53
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    Concordo pienamente sui multi sub...io sono a 2 prossimamente 3...

  9. #54
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    venezia-dolo
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    Quoto kaio e guido, la grande potenza nn è per raggiungere spl da pazzi ma per avere piu controllo.

  10. #55
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    lodi
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    Io nel mio piccolo ambiente, 4mq x4, mi trovo da Dio con il mio SVS SB13 ULTRA .....riempe alla stragrande il mio locale.
    Poca spesa TANTISSIMA RESA !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  11. #56
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    l idea che piu sub servano a fare piu "casino" è un luogo comune diffusissimo in italia,e a quanto pare anche in svizzera
    si tende sempre a valutare il lavoro dei sub solamente in termini quantitativi,dimenticando che invece si puo cercare una evoluzione qualitativa anche in questo segmento.
    la presenza di piu sub opportunamente posi..........[CUT]
    Bravo, in linea teorica ti do ragione al 100%, in pratica chi mette sub enormi o più di uno, stranamente non li posiziona mai nel posto migliore (impossibilità logistiche) e spesso non sono neanche equalizzati.
    E scusami kaio, ma far 2 sub identici è già difficile (se ben posizionati), non oso pensare far suonare 4 sub diversi come nel tuo caso come sia possibile
    Penso che ci voglia tanto di quel DRC da impazzire, che solo un tecnico riesce a domare.

    @andrea: il controllo mica è dato solo dalla potenza, ma dalla giusta collocazione e dall'impostazione corretta del sub. Se no basterebbe riempire una stanza di sub enormi con 4000watt e via.....controllo assicurato.


    Riporto un commento di ric (che non è proprio l'ultimo arrivato anzi....)

    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    imho, ottimizzare un sistema con due sub, a meno che non siano identici e con un posizionamento simmetrico rispetto alla sala e al sistema audio, è molto molto difficile, i vari parametri in gioco da ottimizzare sono tanti.
    Meglio un solo sub più prestante posizionato e tarato correttamente.
    Ultima modifica di Luca_CH; 23-09-2014 alle 07:35
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
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  12. #57
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    Le cose però stanno un pò diversamente, due sub con una semplice taratura ad orecchio ovunque posizionati avranno sempre e comunque una risposta più lineare di un solo sub.
    In più avranno però come giustamente diceva Kaio minor distorsione a parità di spl.
    Se poi consideriamo la sensibilità molto diversa del nostro udito in base alla varie frequenze (famose curve di Fletchr-Munson che ogni tanto saltano fuori) è presto detto come per avere la stessa percezione sull'intero spettro delle frequenze udibili sia necessario avere molta più potenza di fuoco sulle basse.
    Se poi si considera un quasi esclusivo uso filmico del sistema le cose si complicano ulteriormente perchè si ha a che fare con un canale dedicato LFE che oltre a contenere frequenze ultrabasse è registrato di default a +10db, se poi consideriamo i vari possibili reindirizzamenti ancor peggio.
    Se per disgrazia dovessimo considerare una eventuale equalizzazione (necessaria ovunque per avere risultati dignitosi sule basse frequenze) le cose si complicherebbero ulteriormente perchè il room gain di una stanza "normale" fa presto a mangiare svariati db in svariati punti (e di solito sono punti dello spettro piuttosto importanti).

    Va da sè che un solo sub non sia sufficiente quasi mai, nemmeno in stanze piccole se si consederano tutti i fattori sopracitati, poi c'è un sacco di gente che è stracontenta del proprio sub non equalizzato posizionato in un angolo con la stanza che regala 15db a 40hz e che con Godzilla rovescia i bicchieri nella vetrinetta.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  13. #58
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    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Bravo, in linea teorica ti do ragione al 100%, in pratica chi mette sub enormi o più di uno, stranamente non li posiziona mai nel posto migliore (impossibilità logistiche) e spesso non sono neanche equalizzati.
    E scusami kaio, ma far 2 sub identici è già difficile (se ben posizionati), non oso pensare far suonare 4 sub diversi come nel tuo caso co..........[CUT]
    far suonare(bene) 2 sub,identici o diversi,è sicuramente piu facile di farne suonare(bene) 1.naturalmente ritengo fondamentale una seria equalizzazione,ma anche senza un numero superiore di componenti in ambiente,opportunamente posizionati,restituira sicuramente una risposta piu lineare rispetto ad uno solo.l unica accortezza è di metterli reciprocamente in fase prima di iniziare tutte la altre operazioni.e sicuramente non è piu difficile di molte altre operazioni.se vuoi venire a sentire devi solo dirlo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  14. #59
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    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Io nel mio piccolo ambiente, 4mq x4, mi trovo da Dio con il mio SVS SB13 ULTRA .....riempe alla stragrande il mio locale.
    Poca spesa TANTISSIMA RESA !!!
    come scritto prima,non ci sono dubbi che uno possa quantitativamente bastare,ma fino a quando non proverai con 2 o 4,non potrai renderti conto di quanto puo migliorare il risultato qualitativamente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  15. #60
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    E con 3??


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