Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 73 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1095

Salve un aiuto su un problema di cui non vengo a capo. Gli attori in campo sono:
    - denon avr x2000
    - htpc con xbmc
    - dac hrt music streamer II

Ho collegato l'htpc al mediacenter tramite cavo hdmi. Il dac è collegato in usb all'htpc e all'analogica (collegamento 4 Cd) al denon. Su xbmc ho settato regolarmente l'audio affinchè in musica esca sul dac. Sul denon nella 'mappa' ingressi ho assegnato all'htpc sia l'hdmi che l'analogico. Ora il problema è che se lascio impostazione automatica nella scelta ingresso non sento un cippa quando ascolto la musica (e funziona regolarmente con audio dts per i film); quando sul denon inserisco manualmente su analogico la scelta ingresso sento regolarmente la musica dal dac e ovviamente non sento i film e tantomeno vedo immagini di alcun tipo.
    In teoria l'xbmc dovrebbe inviare 'impulsi' affinchè il denon commuti di volta in volta hdmi o analogico per l'audio. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie mille

non ti conviene usare due ingressi diversi sul denon per l'hdmi e l'analogico?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non ti conviene usare due ingressi diversi sul denon per l'hdmi e l'analogico?
    Beh ora ho fatto proprio così:
    - Su media player ho assegnato hdmi
    - Su cd ho assegnato l'analogico

L'audio così si sente, segno che xbmc instrada bene l'audio (e il dac riconosce il bitrate perfettamente). Quello che vorrei è vedere il segnale video (cover cd, testi canzoni e tutte le funzionalità di scelta di Xbmc) e capire se Denon è capace (come dice il manuale) di riconoscere la fonte (digitale e non) più appropriata.
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    capire se Denon è capace (come dice il manuale) di riconoscere la fonte (digitale e non) più appropriata.
    Per poter utilizzare questa funzione (cioe' switchare automaticamente sull'analogico) dovrebbe essere necessario che il collegamento digitale HDMI sia del tutto "assente", quindi o cavo HDMI fisicamente staccato oppure uscita HDMI della sorgente completamente disattivata.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Per poter utilizzare questa funzione (cioe' switchare automaticamente sull'analogico) dovrebbe essere necessario che il collegamento digitale HDMI sia del tutto "assente", quindi o cavo HDMI fisicamente staccato oppure uscita HDMI della sorgente completamente disattivata.
    Strano però: da manuale dice chiaramente che le periferiche possono essere collegate con hdmi, analogic, composite in contemporanea. Però giustamente tu dici che il Denon non è capace di isolare l'audio dell'HDMi continuando a far passare il video mentre suona in analogico.

Forse per una sorgente c'e' la possibilita' di specificare separatamente i 2 segnali da utilizzare: HDMI per il video e analogico per l'audio. Devo controllare a casa sul 4520.

Inoltre, chissa' se ne tuo caso potrebbe esserti utile la modalita' HDMI pass-through...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Guardando il manuale dell'X4000 (pag. 171) si dovrebbe poter scegliere l'audio per ogni input source
    Per l'X2000 non saprei...

Input Select

Set the audio input mode and decode mode of each input source.
    The input modes available for selection may vary depending on the input source.

Input Mode

Set the audio input modes for the different input sources.
    It is normally recommended to set the audio input mode to “Auto”.

Auto (Default) : Automatically detect input signal and perform playback.
    HDMI : Play only signals from HDMI input.
    Digital : Play only signals from digital input.
    Analog : Play only signals from analog input.

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Guardando il manuale dell'X4000 (pag. 171) si dovrebbe poter scegliere l'audio per ogni input source
    Per l'X2000 non saprei...
    Dal manuale dell'x2000 si evince che non si può decidere ogni singolo input. Devo provare a questo punto il passthrough.

Mi accodo.

ho un Marantz SR-4400 un vecchio A/V con poche connessioni e nessuna Hdmi, stavo quindi valutando di sostituirlo. Dal punto di vista musicale mi ha sempre soddisfatto e vorrei capire cosa potrei perdere o guadagnare prendendo ad esempio un AVR-X500, da un punto di vista prettamente musicale, ovviamente qualunque a/v receiver attuale non può essere paragonato ad uno di 7-8 anni fa.
    I Marantz attuali costano piuttosto cari quindi Denon potrebbe essere una scelta.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Dal manuale dell'x2000 si evince che non si può decidere ogni singolo input. Devo provare a questo punto il passthrough.
    Ho risolto in maniera semplice: ingresso cd con analogico e scelto come immagine video quella del media player così ho quello che mi serviva.
    Domanda per tutti: quando ascoltate musica usate direct mode o stereo? Io ho notato che stereo è più aperto ma metallico come suono.

Possibile che sul X4000 non si puo' scegliere l'impedenza dei diffusori?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Possibile che sul X4000 non si puo' scegliere l'impedenza dei diffusori?
    Perche' evidentemente l'impedenza dei diffusori non rappresenta un problema per il Denon quando e' compresa nel range indicato nelle specifiche del sintoampli.

Invece quando non lo è va in protezione
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

per mandare in protezione il denon, ce ne vuole!

...quando ascoltate musica usate direct mode o stereo? Io ho notato che stereo è più aperto ma metallico come suono.
    in stereo usa le varie modalità dsp e audissey che hai impostato; gran parte del risultato dipende da quelle. avrai un suono più o meno colorato, ma mai il fuoco e un palcoscenico del direct (sempre che il denon riesca a ricreare un palcoscenico...).

Pagina 48 di 73 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •