|
|
Risultati da 196 a 210 di 519
Discussione: [POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale
-
31-08-2014, 20:01 #196
Adesso come adesso , sotto i 300€ non trovi MP meglio del PCH .
La qualità video è superiore perché il processore video è migliore a quello del Dune , ed è stato dimostrato anche con vari screenshot .
Se hai la televisione piccola , è difficile che vedrai le differenze .
La gestione locandine lo fa senza il bisogno di usare il pc , ma puoi usarlo per aggiungere altre informazioni alle locandine , da nmj toolbox .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
03-09-2014, 14:56 #197
Senior Member
Ciao a tutti...
mi unisco alla discussione perche' oggi o al piu' tardi domani mi arrivera' questo pch a-410 e avrei qualche domanda da fare a chi e' piu' esperto di me...
Mi sono letto tutta la discussione ma non ho capito alcune cose!
1-ho un hdd wd green da 2tb che andro' ad inserire nel pch...siccome utilizzo Mac l'hdd e' formattato in mac osx...posso inserirlo cosi' nel pop e farlo riformattare da lui oppure e' meglio che lo formatto io!
All'inizio per trasferire i file pensavo di collegarlo con usb-slave al mac perche' ho paura che via rete ci metta troppo...se non ho capito male il pop formatta in ext3 e il mac non lo riconosce "automaticamente"...oppure posso dire io al pop come lo voglio formattato?Oppure c'e' qualche modo per far riconoscere al mac il disco ext3?
2-Quello che andrei a inserire nell'hdd sono film,serie tv,video concerti live e musica liquida...i video sono tutti in mkv (720p/1080p) mentre la musica copierei pari pari le cartelle che crea itunes (music-nome artista-album artista-canzone.mp3)...volevo chiedervi come strutturare le cartelle all'interno dell'hdd in modo da non avere noie con la scansione che fara' il pch e come vanno rinominati i file es. Il Signore degli Anelli.mkv oppure Il.signore.degli.anelli.mkv o come?!
Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi!
-
03-09-2014, 22:17 #198
Io ti consiglio a formattare l'hdd dal pch , in ext 3 e installare le app sul hdd interno .
Se vuoi lasciarlo con file system diverso (ntfs , mac os ) devi inserire una chiavetta con almeno 4gb , per le app nmt .
Da rete gigabit puoi trasferire abbasranza veloce , 25 MB/s circa . Ti dovrebbe bastare per non spostare il pch , qua e la .
Per i film devi scrivere , il signore degli anelli.mkv
Per la musica dovrebbe bastare anche una cartella con i file al interno , con il nome del album .
Su windows puoi usare nmj toolbox , per sistemare meglio qualche errore con le locandine .
Tutto si puo fare comunque , piano piano impari a fare tutto per bene
CiaoPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
04-09-2014, 07:33 #199
Senior Member
Grazie mille!
Mi e' arrivato ieri...stupendo...gia' collegato e formattato in ext3 da pch.Il mac ogni tanto "lo vede" ogni tanto no ma non sono preoccupato,sara' qualche impostazione di osx da settare!
Ma nmj toolbox lo fanno anche per mac?Oppure c'e' un alternativa?!?
Non ho capito se per la musica basta solo la cartella con il nome dell'album oppure anche l'artista...mi spiego meglio...
Il pch formattando l'hdd mi ha creato anche la cartella musica...la struttura delle cartelle deve essere
music---metallica---master of puppets---01,02,03...mp3
oppure
music---master of puppets---01,02,03...mp3 e poi ci pensa jukebox a ordinarmeli anche per artista?!
Grazie ancora
-
04-09-2014, 09:58 #200
Nmj toolbox è solo per windows , io ho dovuto installare windows su macchina virtuale per poter usarlo .
L'altro metodo diverso per vedere il PCH diversamente dal finder è (mela+k) smb://nmt:1234@numero ip pop
per la musica vuoi lasciare i file browser oppure muro locandine (J) ?
io preferisco file browser per la musica .
Dovrebbe andare bene Music-Metallica-master of puppets-welcome home.mp3
anche se ,qualcuno che si è impegnato di piu per la musica potrebbe spiegarti bene come ha risolto i vari problemi, che possono sorgere . Ma credo che Nmj toolbox è la soluzione migliore se hai molti album , magari nominati con qualche errore .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
04-09-2014, 10:50 #201
Senior Member
Purtroppo non posso virtualizzare...a meno che non compro parallels o altro e una copia di windows...diciamo che e' da un po' di anni che sto cercando di fare a meno di windows ma mi accorgo che su alcune cose serve!
File browser o locandine per la musica per me e' indifferente dato che vorrei utilizzarla e gestirla prevalentemente con l'app per ipad e ascoltarla con la tv spenta.Provero' lo stesso a fare la scansione anche della musica magari mi va di c**o visto che con itunes ho fatto e sto facendo tuttora un grosso lavoro di rinomina canzone,autore, cocpertine ecc. ecc....in teoria copiando pari pari da cartella music di mac a cartella music di pch i tag dovrebbe mantenermeli tutti!
Per la connessione mi consigli di lasciare ip statico al pch e ip statico al mac?
Grazie ancora
-
04-09-2014, 11:04 #202
purtroppo anch'io avevo giurato di non voler piu vedere il logo win , ma è stato nmj toolbox a convincermi a installare Virtual Box su mac . Per installare winzoz e ubuntu , a volte servono, anche se poco per fortuna .
Guarda in giro se trovi qualche licenza windows xp , su qualche pc vecchio che non usi piu . Tanto con virtual box è come se non c'è , oppure sembra come se apri una applicazione .
Gli IP mettili sempre statici se puoi , su tutto e non su mac e pch soltanto.
Comincia a fare le prove , caso mai chiedi . Le soluzioni si trovano quasi sempre , importante metterci la volontàPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
04-09-2014, 12:58 #203
Senior Member
ok grazie mille!
-
04-09-2014, 14:03 #204
Non hai bisogno di comprare Parallels: puoi scaricare Oracle VirtualBox (freeware) e installare una copia trial di Windows, valida 180gg. Intanto puoi fare le tue prove e verificare che tutto corrisponda alle tue esigenze, prima di acquistare una licenza di Windows ufficiale.
-
04-09-2014, 14:39 #205
Senior Member
-
05-09-2014, 07:49 #206
Senior Member
Ragazzi mie' successo una cosa strana...oppure e' tutto normale e mi faccio problemi io!
Stamattina (circa 40 min fa...) prima di andare al lavoro decido di copiare ancora un po' di file nel pch.
Accendo il pch con il tasco on/off del telecomando (il pch era spento non in stand-by) e vedo che il led bianco non si accende...allora accendo la tv e vedo che il pch sta caricando...entra nella schermata home ma l'ora e' sbagliata e le previsioni del tempo non ci sono.
Vado su risorse locali e...sorpresa...nessun contenuto disponibile...panico!!!!Ieri pomeriggio avevo trasferito circa 700gb di file.
Provo a spegnerlo e riaccenderlo e intanto accendo anche il mac...stessa cosa in piu' il mac non vede il pch.
Decido di attendere un minutino...mentre mi bevo un caffe'...e,tutto torna normale...ora,previsioni meteo e soprattutto vedo i file.
Vado al mac e si collega tranquillamente e cosi' metto in stand-by il pch (si accende il led rosso fisso) e comincio a trasferire un po' di file.Pero il led bianco non si e' acceso!
E' tutto normale (tempi di caricamento!) oppure potrei avere qualche problema?
Il pch mi consigliate,quando non viene utilizzato, di spegnerlo oppure lasciarlo in stand-by?
Grazie a tutti!
-
05-09-2014, 08:31 #207
Tranquillo,è normale se spegni il Pop in stand-by, il pch mostra e resta con il led rosso fisso,in questo caso il led bianco resta spento.
Quando non viene utilizzato il pop, spegnerlo del tutto è buona norma.
Se hai da trasferire lo puoi lasciare tranquillamente in uno stato di stand-by.TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
05-09-2014, 09:30 #208
Senior Member
Grazie per la risposta...forse pero' non mi sono spiegato bene ed ho fatto un po' di confusione.
Quando e' in stand-by il led e' rosso fisso ed ok...intendevo se e' normale che quando accendo il pch da totalmente spento premendo il tasto sul telecomando capita che il led bianco non si accenda oppure c'e' qualche cosa che non va?!
E poi se e' normale che appena acceso e' come se non ci fosse nulla nell'hdd...deve ancora caricare?!
-
05-09-2014, 09:35 #209
Senior Member
Ne approfitto per chiedere altre due cosette...non odiatemi per favore
- Utilizzando l'app ufficiale per ipad, il pch deve essere acceso/stand-by oppure puo' essere anche spento e l'app e' in grado di accenderlo e spegnerlo?
- Come gestite le playlist musicali?Ne avrei una 15a in itunes...le esporto in .m3u e poi le copio nel pch...music---playlist---1,2,3.m3u oppure le devo "rifare" tutte dal pch?
-
05-09-2014, 09:46 #210
NO,Non è normale,quando accendi il pop da totalmente spento,immediatamente si accende,si deve accendere il led bianco.
Se hai un Hard disck interno al pop e/o collegato ad una delle porte porte usb e/o e-Sata ,un po' si ci mette a caricare i device,si sta parlando di una manciata di secondi.TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH