Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 80 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Mi "tocca" quotarti al 100%
    Ciao
    ..

Giá....son brutte le installazioni con i diffusori dietro lo schermo...

http://www.homecinemagallery.com/ima...-at-best-1.jpg

La vorrei subito! Se dovessi farla sará sullo stesso genere....tutto nascosto

E....si son fissato. Ehehh
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Per essere bella,e' bella...molto bella

Del resto nessuno ha mai detto il contrario.

Semmai verrebbe da chiedersi come suona.....siam sempre li.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Giá....son brutte le installazioni con i diffusori dietro lo schermo...

E....si son fissato. Ehehh
    Bruttissima,
    Non c'è che dire
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Per essere bella,e' bella...molto bella

Del resto nessuno ha mai detto il contrario.

Semmai verrebbe da chiedersi come suona.....siam sempre li.

Ciao.
    Non posso che quotarti al 100% ...
    @ Luca
    A quel punto avrai il sostegno di tutti per mettere un divano in pelle
    Ultima modifica di tonino1974; 26-08-2014 alle 22:36

Chissà se il pouff in cavallino ha funzione acustica??

Sicuro! Ogni pelo abbassa il tempo di decadimento!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

il PB13 è tornato ad essere prorompente (o devastante se vi piace di più il termine )
    come?
    L'ho semplicemente spostato, piazzandolo esattamente nella posizione che mi era stata indicata dal progettista acustico cioè al centro del fronte.
    Forse manca ancora un pelo di visceralità se volessi rispettare i miei gusti al 100% ma davvero poca cosa, per il resto è anche troppo presente, mi sa che abbasserò il volume, in Pacific Rim i momenti in cui il divano non tremava come una lavatrice erano pochi (ovviamente sto un po' esagerando, ma direi che rende l'idea abbastanza bene)
    Però c'è un "però"
    La posizione centrale è un grosso handykap per il centrale in quanto dovrei metterlo sopra il subw. ma questo significa dover alzare lo schermo, troppo! (non meno di 80 cm. da terra) non mi piacerebbe.

Vi chiedo:
    sarebbe possibile rovesciare il subw.? cioè appoggiarlo a terra sul lato sx o dx? se si: rispettando qualche accorgimento?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao E.

Dopo queste premesse mi dispiace dovertelo dire, ma penso che il tuo impianto a me sarebbe piaciuto di piu' prima.

Pero' deve piacere a te ed e' giusto e logico, che tu faccia del tuo meglio per adattarlo ai tuoi gusti.

Tra l'altro.....non lo hai mica fissato con i fischer,vero?

Ciao.

PS:lo schermo a 80 cm. da terra? io farei volentieri il cambio allora...il mio e' a 95 cm......non piace molto neanche a me in effetti........compromessi maledetti.
    Ultima modifica di moris72; 29-08-2014 alle 14:08

Non ti preoccupare, nel 3D del SVS mi hanno appena fatto capire che anche se girassi il sub. su un lato guadagnerei così poco che non ne vale la pena per cui dovrò tornare alla posizione precedente.
    Spero di migliorare la resa col miniDSP (che applicherò solo al canale del subw.)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Lo spero tanto per te

Mi dispiace se sono stato un po' "brusco" oggi,ma ti ho detto solo quello che pensavo in base alle informazioni che ci hai dato.

Io il sub. l'ho sempre preferito 3db in meno,piuttosto che 1db in più

Ciao.

Lo spero tanto per te

Mi dispiace se sono stato un po' "brusco" oggi,ma ti ho detto solo quello che pensavo in base alle informazioni che ci hai dato.

Io il sub. l'ho sempre preferito 3db in meno,piuttosto che 1db in più

Ciao.
    Ma per gusto personale o per esigenze della stanza ???
    Quoto pure io cmq meno che come si trova spesso in giro di più ...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao Giorgio.

Penso per entrambe le cose,perché i problemi della stanza(anche se minimi)mettono spesso in risalto una gamma bassa,che per ovvie ragioni,non è pulitissima e io appunto,preferisco averne meno che di più a quel punto.

Molte volte (troppo spesso)però è proprio la traccia ad essere caricata sul sub. in modo esagerato e questa è la terza causa(che no hai nominato)che mi fa tendere ad abbassarlo.

Ciao.

come avevo anticipato, a causa di una resa non soddisfacente del sub (nella posizione dove sono costretto a metterlo) ho deciso di fare un passo "importante": entrare nel (per me) misterioso mondo della correzione attiva (solo del subw. - almeno per ora).
    Per farlo non posso prescindere dalle misure acustiche e quindi eccomi "costretto" ad iniziare anche con le misurazioni.
    Il problema è che io sono ancora totalmente ignorante in materia per cui volevo chiedere aiuto.
    Per quanto riguarda la correzione attiva ho deciso per il MiniDSP 2x4, dopo aver letto alcune discussioni, qui sul forum.
    Per le misurazioni mi pare tutti concordino che il softwere REW vada benissimo al quale, su consiglio di Ale77, ho deciso di abbinare il microfono MiniDSP UMIK-1.
    Ora l'hardwre è in viaggio (partito ieri) e con un po' di fortuna magari già questo w.e. potrei iniziare a smanettare ... ma come?

Mi potreste scrivere o indicare un tutorial?
    Ho dei dubbi molto concreti, tanto per cominciare:
    1-l'UMIK-1 va calibrato? come?
    2-devo collegare il PC che userò per le misurazioni all'impianto? come?
    3-devo collegarlo contemporaneamente al MiniDSP 2x4?
    4-ho bisogno di un disco/file test?
    5-i segnali acustici per le misurazioni vengono prodotti direttamente da REW?
    6-una volta che avrò la mia misura su REW come faccio ad impostare il MiniDSP per correggere i difetti della curva?

Qualche buon'anima ha voglia di perdere qualche minuto per illuminarmi?
    grazie
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-09-2014 alle 08:31

per quello che posso....

1.) L'umik-1 ha il suo file di calibrazione che scaricherai dal loro sito. Quandoavvierai REW con il microfono collegato ad un ingresso lui lo rileverà e ti chiederà di selezionare il file di calibrazione in una cartella del PC ;
    2. ) Si devi collegare il pc all'impianto. Io uso l'hdmi ma nel tuo caso uscirai o dalla scheda audio o dall'uscita cuffie. Dopodichè io andrei agli ingressi analogici del PRE a seconda del canale che voglia far suonare.
    3.) Non saprei come si integra il minidsp, credo che vadano creati i filtri su REW e poi convogliati nel minidsp ?! aspettiamo pareri più autorevoli ;
    4.) Non hai bisogno di dischi test, i segnali vengono generati da REW ;
    5.) vedi sopra
    6.) questo non lo so proprio... ma avevo visto delle guide su hometheatershack
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 18 di 80 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •