|
|
Risultati da 706 a 720 di 1339
Discussione: [Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"
-
06-08-2014, 16:03 #706
il bianco nn lo toccare per niente tanto il vt60 clippa dove gli pare e basta e cmq basta e avanza per quello che devi farsi.
Concentrati solo sul clip del nero e basta e nn credo che +11 sia la scelta adatta partendo da un gamma di 2.2...
Mai visto dover salire cosi di luminosita' per far sparire il 16 e vedere appena appena il 17 ( salvo impostare il gamma a 2.4 e calibrare per gamma target di 2.4 ma nn e' il tuo caso insomma )
Ripeto il bianco giallino e' solo perche' appunto nei comandi del gain c'e' una presenza di rosso imbarazzante di default sul vt60 e questo " colora " molto il bianco.
Una volta calibrato la temperatura colore si ferma a 6500k e il bianco e' bianco.
Certo se vieni da un led non calibrato con il bianco azzurro ti sembrera' giallo ma solo perche' sei deviato in maniera errata di partenza.Ultima modifica di sanosuke; 06-08-2014 alle 16:06
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
06-08-2014, 16:11 #707
Senior Member
In effetti sul nero ho un paio di colonne in piu che blinkano a guardare da vicino ma non è che devo preparare gli occhi con un ora di buio per vedere un film, sono salito così perché nemmeno il bianco nella scala dei grigi si avvicinava al bianco del 236... ora potrei vedere il blacker thai black no?
Ultima modifica di bonzuccio; 06-08-2014 alle 16:14
-
06-08-2014, 16:13 #708TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
06-08-2014, 16:17 #709
Senior Member
La coperta è un po' corta, con una luminosità +8 ho raggiunto credo un buon compromesso credo.. spero
-
14-08-2014, 21:54 #710
Senior Member
Ciao a tutti,dopo aver venduto il mio sony w9 non mi è piaciuto vorrei prendere uno degli ultimi pana 42gt60 me lo consigliate?ero tentato anche dal samsung h7000 na il pana mi attira troppo.mi dite pro e contro?io lo userei con digitale terrestre e ps3 offline e online.grazie in anticipo
-
15-08-2014, 01:31 #711
Ragazzi ma anche i GT hanno sofferto di aloni colorati come il VT60 nel taglio da 50"?
Il 42GT60 per caso si dimostra più uniforme del fratello 50GT60 magari per via del minore polliciaggio?
So bene che è una D.U e non intendo fare paragoni...ma solo capire la bontà del GT60.
Grazie per l'infoTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
17-08-2014, 08:52 #712
Io ho il 50 e personalmente, non avrò l'occhio più critico del mondo, ma non mi sono mai accorto di nulla. Dopo aver visto ieri all'opera un samsung curvo con il bluray dell'ultimo james bond mi spiace sempre più veder sparire questa tecnologia...
Gli unici problemi che avuto inizialmente con questo tv sono stati lo sdoppiamento troppo frequente delle immagini in movimento nei primi mesi; ora, dopo quasi un anno, ormai lo tengo sempre su "game mode" , quindi con Ifc off, tranne che con lo sport, e gli sdoppiamenti sono ridotti solo ai panning più veloci.
L'ifc proprio non lo sopporto...Ultima modifica di Skardy; 17-08-2014 alle 08:56
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-08-2014, 15:26 #713
Hai provato anche con delle schermate test per verificare aloni, disuniformità ecc?
Riguardo alla game mode invece é evidente che il tv sdoppia meno nei panning? Di contro perdi delle funzioni di calibrazione immagino. Se si quali?
GrazieTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
17-08-2014, 19:47 #714
No, non mi sono mai accorto di nulla nell'utilizzo normale e non sono masochista da usare le slide
Con la game mode a me pare effettivamente che sdoppi meno che che con Ifc off, mi accorgo anche che con sky l'audio e più in sincro rispetto a quando è off.
L'unica cosa che perdi, a livello di setting, è proprio l'uso dell'ifc, ma tutto il resto è utilizzabile; ho letto anche recensioni on Line in cui si dice che, rispetto alle serie precedenti, l'attivazione della game mode non influisce sulla qualità generale dell'immagine; non ho un occhio da falco, ma un effetti nemmeno io noto differenze nell'immagine tra game mode off e on.
Se qualcuno ne sa più di me su ciò che implica l'attivazione della game mode si faccia avanti, graziePlasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-08-2014, 20:58 #715
Senior Member
Ciao nessuno che mi può rispondere alle mie domande precedenti?leggendo sopra ho visto che il gt60 soffre di immagini sdoppiate in movimento,l ho letto anche in altre discussioni dove dicevano che anche con la ps3 dava problemi,ma è possibile?non era il gt60 meglio dei led?non ci capisco più niente
-
18-08-2014, 10:23 #716
Senior Member
Io sdoppiamenti non ne ho mai visti perlomeno nella visione normale, non ci ho mai giocato con una console.
Giudico il "movimento" di questo plasma spettacolare, qualsiasi LCD da me visto mostra il fianco sui dettagli appena ci si muove anche lentissimamente.
Per quanto riguarda l'uniformità del mio 42'' non ho aloni colorati di alcun genere ma una luminosità più marcata ai lati superiore e inferiore in strettissima prossimità dei bordi per qualche pixel di altezza, si nota con le slide molto scure a tinta uniforme ma credo possa migliorare visto che sono alle prime ore di utilizzo. Di contro il pannello non soffre di nessun altro difetto e mi pare molto immune da stampaggio a meno di immagini molto bastarde tipo i titoli di coda dei film con bianco sparato su sfondo super nero prima di spegnere giro un secondo su un altro canale.
La luminosità del bianco non mi convince ancora, sarò stato traviato dal mio vecchio plasma settato con modalità ultra sparata e contrastata, mi sembra un po' smorto sulle scene luminose comunque la sera il problema si pone meno, una buona calibrazione risolve il problema oppure spartanamente innalzare un po' la luminosità.
Per il resto tutto diventa più bello su questo plasma ci sto rivedendo molti film proprio per gustarmeli appieno, alcune scene sono da spacca mascellaUltima modifica di bonzuccio; 18-08-2014 alle 10:34
-
20-08-2014, 10:32 #717
Junior Member
Aiuto per collegare PC i n bluetooth
Salve,
sto tentando di collegarmi al GT60 con il PC (windows 7) via bluetooth.
Il PC vede il tv ma quando tento di collegarmi mi mostra un codice e mi chiede se e' quello giusto ma sul TV non
vedo niente: la lista dei dispositivi bluetooth resta vuota anche se ogni tanto mostra che sta facendo la ricerca.
Se faccio finta che il codice (ogni volta diverso) vada bene mi aggiunge sul PC il TV come dispositivo schermo ma a
questo punto non so come fare ad usarlo.
Mi date una mano o mi dite dovo posso cercare info?
Grazie
-
20-08-2014, 15:18 #718
Senior Member
@cmrossi soo riuscito adesso dopo mezza giornata..
La tecnologia di trasmissione per il broadcast di dati audio e video (mi pare tu voglia utilizzare il tv come monitor audio video) non è bluetooth ma il wifi, il bluetooth si usa per il collegamento di device quali le cuffie, una tastiera, gli occhialini 3D.
Nella lista delle applicazioni del Viera avrai quella che si chiama "Mirroring" ma da sola non basta
Sul PC (nel caso sia Windows e il processore Intel, nel caso di linux o apple o AMD la storia cambia e non saprei aiutarti) devi installare Intel WiDi (Intel Wireless display).
Se il tuo PC è marchiato sarà meglio tu scarichi il pacchetto dalla sezione Support dell'OEM, io ad esempio che ho un portatile lenovo sono andato qui dopo una ricerchina su google "intel wireless display lenovo"
http://support.lenovo.com/us/en/downloads/ds014970
Per fare in modo che tutto andasse bene ho dovuto:
aggiornare i driver della scheda wireless
aggiornare i driver video
imprecare in varie lingue
ogni cosa che fai su win devi riavviare
Comunque apri un topic a parte nel caso tu abbia difficoltà in questo processo, se hai un apple sono convinto che funziona tutto col tocco di un pulsanteUltima modifica di bonzuccio; 20-08-2014 alle 15:20
-
20-08-2014, 16:05 #719
Junior Member
Sembra che il mio eeepc non sia compatibile con Intel WiDi
Grazie comunque
-
20-08-2014, 17:17 #720
Junior Member
Picasa Web Album app e didascalie
Sono riuscito a far funzionare la app Picasa Web Album ma la presentazione delle foto me
le mostra senza le didascalie (che, ho controllato, ci sono). Qualche suggerimento?