Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 329

Discussione: perchè un TV 4K ?

Citazione Originariamente scritto da jfk78 Visualizza messaggio
    Il miglior tv e il Panasonic zt60
    questo chi lo dice, hdtvtest o avforum, prova un blu ray su un sony x9005b, giudica coi tuoi occhi. per alcune testate se vogliamo fare affidamento a qualche tecnico, persone normali come noi che hanno occhi per vedere, x9005b è il miglior tv al mondo, ad esempio i tecnici di questa testata sotto lo mettono al primo posto assoluto davanti a 2 plasma e tra i 2 rientra prorpio lo zt60, come vedi i pareri sono tanti e non solo quelli di certe testate plasmiste da sempre.

http://www.trustedreviews.com/best-tv_round-up_Page-1

Io non guardo nessun giirnale o altro ma giudico da quello che vedo nei negozi e non ci sono paragoni il mio icchio vede meglio lo zt60.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

più che occhi mi sembra che qui si parli per preconcetti e convinzioni errate, spesso tratte da luoghi comuni, in aggiunta la tua firma qualcosa dice, mi pare possiedi 2 plasma. io ho avuto opportunità di provare calibrati 3 tv uno fianco all' altro in un laboratorio della mia regione, sony x9005b, samsung hu7500, panasonic zt60, presente all' evento un bel gruppetto di persone, alla fine di varie prove, ed alcuni blu ray visti per spezzoni anche lunghi, non uno di questo gruppetto ha detto che preferiva zt60, tutti concordi sulla resa sempre più definita, dettagliata dei 2 pannelli 4k, anche sul nero a stanza oscurata, nessuno ha notato differenza tra x9005b e zt60,
    alcuni invece hanno notato differenza con hu7500, sul nero un po' più scarso degli altri 2. se poi almeno 3 testate tecniche, mettono al primo posto x9005b davanti ai plasma, probabilmente è perchè ci vedono bene, in alcuni forum c'è gente che ha venduto dei pioneer kuro ed ha comprato x9005b, un utente in particolare dice che x9005b è meglio in tutto, altro utente a casa possiede vt60 e x9005b, anche qui dice che x9005b è meglio in tutto. insomma qualcosa su cui riflettere meglio.ciao.

aggiungo che Joe Kane tecnico di fama e fondatore di isf, ha calibrato e testato zt60 ed un samsung 4k, se fate ricerca con google
    c'è un post di un forum con versione tradotta di questa prova, il samsung riceve premio e giudizi massimi, kane dice che il chiaro vincitore è il samsung, aggiunge che zt60 è molto buono ma non arriva al samsung, parla di un up scaling eccezionale e il samsung lo ha preferito per la maggiore definizione e dettaglio e micro dettaglio. a nero dice che sono molto vicini, ad occhio parla di un leggero vantaggio per zt60 ma non parla di differenze molto evidenti.ciao.

Secondo te e' meglio la pera o la mela?

Paragonare un LCD 4k ad un Plasma 1080p e' sbagliato.

Il plasma ci restituisce l'immagine "As is", l'LCD invece ci fornisce un immagine superprocessata, quindi il paragone e' fine a se stesso.

Inoltre sarebbe una discussione senza fine e conclusione alcuna perche' anche legata ai nostri gusti personali.

Infatti non avevo capito che gli altri erano 4k quindi non ha senso il paragone.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Cioè mi spiego meglio; siccome sto su più argomenti che sono simili mi sto confondendo i post.Io penso che lo zt 60 sia migliote di quelli che citi perche pur essendo un full hd siamo molto vicini ai 4k.Poi io aspetto gli oled che a quanto pare sono la naturale evoluzione del plasma perché cmq rimango al fatto che secondo me la tecnologia lcd è inferiore. 4k o no.Poi non volendo guardare ai tecnicismi mi baso su quello che vedo che è sempre meglio.Tipo ho un plasma a 600 hertz e uno a 2000 e a occhio umano non vedo ste gran differenze mwntre se guardo le schrde tecniche cambia eccome.Poi tanto alla fine vincono sempre i gusti personali e il zt è bellissimo infatti io ho due plasma che non sono neamche il top di gamma ma gli ho presi perché sono grigi e tutti sfumati dallo scuro al chiaro coda che ilvt 60essendo nero non ha.

A mio parere non solo non ha senso paragonare un X9005b a plasma come ZT60-VT60 e PSF8500 ma il paragone non sta in piedi neanche.

L'X9005 è un buon tv ma sempre con i suoi limiti da Lcd. Non ha senso parlare di immagine processata ( anche i Plasam processano ) , ha senso parlare di livello di nero e di contrasto. L'X9005b fa molto per essere un Lcd ma non si avvicina ai Plasma neanche da lontano.

Stesso discorso per il gamut: le sfumature di colore sono comunque molto più limitate di quelle che i Plasma possono riprodurre.
    Potrei dilungarmi anche su altri aspetti tipo la gestione delle immagini in movimento ( soprattutto la risoluzione nel caso non si ricorra al motionflow....)

Il mio parere personale è che ancora al livello attuale di nero raggiunto dai migliori lcd , siamo ancora su livelli mediocri. L'immagine di un X9005 colpisce per la luminosità, per il dettaglio ma è debole con segnali video difficili da gestire.

Se facciamo un paragone con gli altri Lcd, anche io vorrei prendere l'X9005 ma se paragono quest'ultimo con i Plasma di cui sopra, il confronto è perso in partenza.
    E poi , tenendo i piedi per terra, con tv quali il PSF8500 si guarda allegramente ogni tipo di segnale e la qualità resta su livelli sempre elevati mentre avete provato un divx o i canali di mediaset premium sull'X9005b....... di strada da fare ce ne è ancora molta e l'aver introdotto il 4K ha fatto si che, per alcuni aspetti, si ripartisse da 0 ( o meglio si perdessero tutte le qualità presenti in full HD come il 905W che , l'SD lo gestiva in modo eccellente, anche meglio del VT60).

Tralasciando il perchè di tutto ciò, mi chiedo veramente il perchè di un 4K se non ci crede nessuno? Un pò poco prenderlo per uso videogiochi
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    L'X9005 è un buon tv ma sempre con i suoi limiti da Lcd. Non ha senso parlare di immagine processata ( anche i Plasam processano ) , ha senso parlare di livello di nero e di contrasto.[CUT]
    Piu o meno sono daccordo con te su tutto tranne la frase che quoto.

Purtroppo un LCD 4k superprocessa l'immagine sempre a prescindere perche in tutti i modi tu devi scalare da 1080 o peggio da "<1080p" per arrivare al 4k.
    E' proprio un passaggio inevitabile e deve essere fatto bene.

Inoltre la motion resolution si puo alzare solo con la Motion interpolation, che un po forzatamente di puo sempre considerare una forma di post processing.

Quindi un LCD 4k e' "costretto" a processare e molto, un plasma 1080p meno.

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    aggiungo che Joe Kane tecnico di fama e fondatore di isf, ha calibrato e testato zt60 ed un samsung 4k, se fate ricerca con google
    c'è un post di un forum con versione tradotta di questa prova, il samsung riceve premio e giudizi massimi, kane dice che il chiaro vincitore è il samsung, aggiunge che zt60 è molto buono ma non arriva al s..........[CUT]
    Si sta tralasciando di dire che lo scontro è stato fatto tra 40.000$ (samsung 4k unico esemplare) e 3.000$ (panasonic zt60) e la differenza a favore del sam 4k, si riduce alla maggior potenza di calcolo di quest'ultimo grazie all'ottimo upscaling da 1080p (non 1080i) a 4K.
    Far passare questo test per un confronto attendibile è come dire di aver scoperto l'acqua calda anzi direi l'acqua fresca visto che finalmente è arrivata l'estate .
    Ultima modifica di f_carone; 20-08-2014 alle 15:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao!
    Vorrei acquistare una nuova tele e i prodotti che al momento mi interessano sono proprio al centro di questa discussione.
    Secondo voi mi conviene comprare una TV 4K (sony o samsung?), prendere il vt-60 oppure aspettare che escano tv 4K oled e vedere come la tecnologia si comporterà? Non vorrei però attendere piu si un anno.
    Grazie in anticipo

Secondo me per adesso il prezzo che bisogna pagare è troppo alto e quando uscirà materiale 4k vero non sti blu ray mastered chi ha comprato sti televisori non li ha sfruttati e saranno poi obsoleti....meglio aspettare e io non sono uno chr aspetta ma compro tutto al day one ma con così poco materiale non mi viene voglia.

Citazione Originariamente scritto da giogio14 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Vorrei acquistare una nuova tele e i prodotti che al momento mi interessano sono proprio al centro di questa discussione.
    Secondo voi mi conviene comprare una TV 4K (sony o samsung?), prendere il vt-60 oppure aspettare che escano tv 4K oled e vedere come la tecnologia si comporterà? Non vorrei però attendere piu si un anno.
    Grazie in anticipo
    Ti consiglio come sto facendo io di aspettare gli oled e non farti prendere dalla fretta che è cattiva consigliera.Poi 4k esiste ax800 della Panasonic a mio parere migliore anche se è più un gusto personale perche sono tutti li.
    Ultima modifica di jfk78; 21-08-2014 alle 21:42

Grazie, credo proprio che aspetterò dato che ho letto in giro che gli oled 4K saranno davvero imperdibili…
    Spero solo di non dover attendere troppo. Data di uscita prevista?

Un annetto penso ci stia proprio tutto.Adesso gli oled li fanno in full hd e pure curvi quindi non penso ci voglia molto.Seno se hai possibilità prendi un 4k da non spendere tanto tipo i modelli Hisense e poi prendi l'oled.Date di uscita non ne ho viste, solo presentazioni.Io personalmente aspetto un oled Panasonic poi ovvio se vedo che si fanno attendere troppo mi butto anche io sul LCD.

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •