|
|
Risultati da 406 a 420 di 2250
Discussione: [SVS Subwoofers] Official Thread
-
24-07-2014, 11:51 #406
Senior Member
Prima di calibrare audissey mi dice di impostare a ore 12 il sub una volta fatto effettuo le misurazioni con il microfono e cavalletto, e mi da il sub a -7.5. Però è molto basso secondo me... Per sentirlo lo devo portare ad almeno a -3,5 però in diverse colonne sonore sento che in alcune frazioni va in distorsione il woofer.. ascoltando a volume elevato (circa -5/-4 db).
Purtroppo il sub ho solo l'angolo anteriore sinistro per posizionarlo,a questo punto forse per quell che cerco io dovrei andare sul pb13ultra... Che oltre le dimensioni improponibili ha anche un prezzo poco accessibile! Se entro in casa con un robo del genere mia moglie mi fa dormire in garage!
Comunque le traccie che parlavo prima sono tutti blu ray con traccia lfe dedicata.
-
24-07-2014, 11:57 #407
Senior Member
guarda il mio PB2000 mi ha fatto penare per una minima corretta calibrazione nella mia mini stanza...figurati che l'audyssey imposta a -12 le klipsch a causa del poco volume (metri cubi) a disposizione...il sub lo sentivo pochissimo e in alcuni casi mi sembrava andare in distorsione, quando in realtà era proprio la traccia che ascoltavo a presentare quel particolare passaggio...il mio consiglio è di abilitare il Dyamic EQ e rifare più volte la calibrazione!
TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
24-07-2014, 13:36 #408e mi da il sub a -7.5. Però è molto basso secondo me... Per sentirlo lo devo portare ad almeno a -3,5 però in diverse colonne sonore sento che in alcune frazioni va in distorsione il woofer.. ascoltando a volume elevato (circa -5/-4 db).
a parte questo se come dici "non senti il sub" ci sono indicativamente 3 possibiltà:
1: è davvero posizionato malissimo
2: l'ambiente è estremamente grande rispetto alle potenzialità del subwoofer
3: hai un'aspettativa diversa della resa del subwoofer.
ipotesi da non sottovalutare ma penso sia davvero remota è che dipenda dal sintoAV
Diciamo che un buon sub non si deve sentire, c'è perchè te ne accorgi dal petto e non dall'orecchio, prima di intervenire stravolgendo i volumi fai delle prove di posizionamento così ti rendi conto se puoi migliorare la resa senza alterare i volumi in maniera così significativaHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
24-07-2014, 13:39 #409
Meglio ancora allora se lo fa anche l' x2000 cosi la calibrazione sarà piu corretta. La tua risposta secondo me te la sei data da solo.Unico posizionamento che non lascia spazi per altre prove e le traccie LFE dei bluray che ha volte pretendiamo che facciano venire giu i muri mentre è tutto nella norma. Ho notato che capita spesso che un utente lamenta poca presenza del sub, il fatto è che non si puo avere boati in ogni dove
Per farti un esempio mi è capitato piu di una volta che nelle scene girate in discoteca dei film che mi sono capitati( molto simili tra loro) non tutte erano a un volume alto da farti sembrare sotto le casse.Qualcuna ,probabilmente per scelta ,era a volumi medi e non tirava giu la casa come se avessi 10000 watt addosso
-
24-07-2014, 18:44 #410
Senior Member
La stanza è circa 28mq un'open space con salotto e cucina.. Nell'angolo destro opposto al sub effettivamente si sente un bel basso, purtroppo dal divano molto meno, per questo ho dovuto alzarlo dal sinto av, purtroppo mi devo accontentare per ora, anche se ora sto provando cloverfield in dolby true hd e fa una bella scena... Quindi mi consigliate di tenerlo il più possibile al valore impostato da audissey ovvero a -7,5? Tipo da non sforare i -5,5?
-
25-07-2014, 10:15 #411Quindi mi consigliate di tenerlo il più possibile al valore impostato da audyssey ovvero a -7,5? Tipo da non sforare i -5,5?
Anche se non conosco il tuo ambiente quindi prendi con le pinze quello che dico, mi pare di capire che il tuo SW è in un angolo, proverei a spostare il SW appena a destra o a sinistra del centrale e vedi se dal divano trovi un miglioramento.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
26-07-2014, 13:24 #412
Audyssey regola il sub considerando che ascoltiamo utilizzando il Dynamic EQ SEMPRE, solitamente se esso e' attivo non sono necessarie modifiche al valore, anche se qualcuno preferisce metterci mano lo stesso.
In caso non si usi il Dynamic EQ e' necessario alzare il sub da 4db a 6db a seconda dei propri gusti considerando, come scritto piu' volte, che la nostra percezione delle basse frequenze e' limitata e che la correzione acustica di Audyssey e' limitata quindi se hai un picco di parecchi db e alcune valli (cosa normalissima) ti troverai comunque a sentire la necessita' di alzare in alcuni frangenti e di abbassare in altri.
Prendere un sub piu' potente non e' detto che risolva i tuoi problemi, potrebbe peggiorarli.
Collegandomi a quanto scritto prima devi anche lavorare su fase e posizionamento PRIMA di ogni calibrazione
-
26-07-2014, 18:17 #413
Senior Member
Il dynamicEQ c'è l'ho sempre attivo.. Purtroppo sono talmente limitato che il sub lo posso sistemare solo nell'angolo sinistro poi c'è il mobile tv che non mi permette di spostarlo..
Comunque piano piano sto abbassando il livello... Ed effettivamente non distorce quasi più... Ora lo sto tenendo a -5.5 (da -7.5), però lo sento molto poco il sub... Diciamo che solamente quando ci sono i picchi si sente per il resto accompagna gli altro diffusori... Forse sono troppo maniaco delle basse frequenze!
-
26-07-2014, 19:14 #414
Diciamo che solamente quando ci sono i picchi si sente per il resto accompagna gli altro diffusori... Forse sono troppo maniaco delle basse frequenze!
Questa è la chiave.
Che poi è quello che ti ho scritto io qualche post fa. Il sub non è sempre in moto perchè mal tarato ma perchè è cosi che deve essere. Tutto il resto è un' abitudine sbagliata
-
26-07-2014, 21:54 #415
Il sub deve accompagnare gli altri diffusori come dici correttamente senza sovrastarli ma non deve sentirsi tanto nei picchi e meno negli altri frangenti, deve suonare correttamente ad ogni frequenza ma per ottenere ciò serve un eq dedicato, se non lo si possiede si può solo ridurre il volume, come giustamente ha fatto ilboss84
Ultima modifica di Dakhan; 26-07-2014 alle 21:56
-
26-07-2014, 22:39 #416
Senior Member
-
26-07-2014, 22:43 #417
L'antimode e' un tipo di eq ed è un valido prodotto, chi dice che non vale la spesa lo afferma solo perché ci sono eq più economici ma non ho mai sentito un possessore dire che non fa il suo lavoro. Se vuoi altre info vai sul thread dedicato, qui siamo off topic
-
26-07-2014, 23:03 #418
Senior Member
Ok.. Intanto grazie..
E comunque questi svs sono eccezzionali!
-
27-07-2014, 10:42 #419
Senior Member
Ragazzi, secondo voi è normale che il mio PB1000 avvicinandomi con l'orecchio a 5 cm dal sub senta una piccola vibrazione proveniente secondo me dal woofer? Questa vibrazione si sente anche a volume basso!!! Non sono però certo al 100% che provenga dal woofer.
Ho provato a vedere se i piedini appoggiavano in terra correttamente e sembra di si. Altre prove non ne ho provate a fare.
Se non fosse normale da cosa potrebbe dipendere?TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.
-
27-07-2014, 13:04 #420
Senior Member