Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 90 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1339

L'altra sera mi sono visto il BD The Counselor assieme ad una coppia di conoscenti appassionati di cinema, al termine hanno chiesto se potevo riprodurre alcune scene di BD in mio possesso che già conoscevano... gli ho visto cascare la mascella ogni volta, quando gli ho detto che si trattava di un Plasma non ci hanno creduto adducendo tutte le solite leggende metropolitane che avevano sentito da chi gli aveva consigliato un bel 65" LCD LED di cui andavano fieri.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ecco bravi date ascolto ai presunti "esperti" e tenetevi i vostri LED con i quali potete abbronzarvi mentre guardate la tv... Cmq sono molto preoccupato, se non partono in maniera massiccia con gli Oled devo solo pregare che il mio GT60 duri il più possibile.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La calibrazione di base puo essere eseguita anche durante ill rodaggio, quella avanzata cioe con sonda e software dopo il periodo di rodaggio in quanto non sarebbe duratura per via dell'assestamento della resa del pannello. Il valore 60 di contrasto va bene anche se lo valuterei visualizzando il pattern del white clipping.
    Ok grazie. Da quanto ho capito, il white clipping sarebbe una di quelle procedure che fanno parte della calibrazione di base, come descritto a proposito del contrasto in questa guida http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Quanto vi invidio ragazzi spero di metterci le mani sopra al più presto. Intanto sto guardando negli shop i prezzi ma pare che online risparmio parecchio. Pensare che ho appena comprato un sistema 5.1 usato che mi costa più di questo tv mi secca dato che questo gt60 per me è stato un fulmine a ciel sereno...

Citazione Originariamente scritto da Sax2514 Visualizza messaggio
    Ok grazie. Da quanto ho capito, il white clipping sarebbe una di quelle procedure che fanno parte della calibrazione di base, come descritto a proposito del contrasto in questa guida http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Si proprio quella.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ecco bravi date ascolto ai presunti "esperti" e tenetevi i vostri LED con i quali potete abbronzarvi mentre guardate la tv... Cmq sono molto preoccupato, se non partono in maniera massiccia con gli Oled devo solo pregare che il mio GT60 duri il più possibile.
    e che cavolo l'hai preso mo e gia' ti preoccupi per la durata?
    un 10 anni ce li fai sicuro,per allora se ancora saremo sommersi da led e basta basta semplicemente smettere di guardare la tv ( salvo che miracolosamente risolvano tutti i punti deboli dei led )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

salve a tutti...consigli x nuovo possessore 50gt60

Salve a tutti..ho appena acquistato un 50gt60 come ultimo pezzo da mediaworld a 999 euro due giorni fà.era un pò che lo puntavo e mi informavo sui forum e quando l'altro giorno ho visto che era ulteriormente ribassato con sconto al 40% lo ho preso. Ora lo stò testando affiancato al mio led serie7 della philips che comunque non reputo male ma ho notato che ovviamente il nero quì è devastante.ancora nn ho provato bluray ma ho vari mkv e cmq devo dire ke siceramente pensavo anke meglio viste le recensioni su web. forse devo magari fare l'occhio però sul philips le immagini(riprodotte contemporaneamente con stesso film e tv affiancati)risultano un pochino più definite...i bordi più secchi. I colori ovviamente poi vanno a gusti(e cmq ripeto che il philips li ha naturali,non tipo cadtoni animati di samsung) ma i toni +caldi del plasma li preferisco...a patto però di riuscire a ottimizzare la nitidezza. Questo plasma dovrà diventare la tv della sala home cinema,e la stanza sarà scura o cmq visione serale, ke farò nella mia nuova casa però voglio ottimizzare il tutto anke per vedere uno stupido telegiornale. Fatto il preambolo ho alcune domande iniziali:

1)il pannello ha bisogno di rodaggio o accortezze particolari?come detto era esposto e lo è stato per 4-5 mesi circa a detta del commesso per tutti i giorni acceso. Cosa dovrei fare cmq per rodarlo?

2) perchè dopo tot di tempo se scelgo uma modalità immagine diversa la.tv mi torna a modalità dinamica(ke oltre a essere dannosa per il nuovo pannello non si può proprio vedere da quanto è sparata e innaturale)? Non si riesce a fissare su naturale o altro che decido io senza che torni in dinamico dopo un pò?C'è qualche opzione da abilitare/disabilitare? Questa cosa mi manda in bestia e sarebbe un motivo valido per rendere la tv......

3) il fatto che i bordi sono meno secchi del philips led dipende dalla tecnologia o si possono mogliorare intervenendo in qualche modo? Come?può dipendere dal fatto ke confronto un pannello più piccolo da 47" con questo da 50" e quindi l'immagine mi sgrana un pò di più?

4) per esprimere tutta la sua qualità video ha necessità di una calibrazione con sonda(eventualmente la farò sul posto quando mi trasferisco)? Con monitor calibrato le differenze sono notevoli anke con segnali sd e sulla visione del dtt?

Scusate se ho fatto tutte queste domande e gradirei risposte per punti (il quarto poi lo tratteremo in modo approfondito in seguito) da chi lo possiede o è ferrato in materia....il concetto è: ho una ferrari e devo spingerla a 300....nn ci posso camminare a 50 orari....chi mi aiuta?....attendo consigli da Voi esperti e guru della materia.grazie

Il tuo tv è settato nella modalità shop... per quello commuta da solo in dinamico, fai come ti dico: sulla tastiera del tv premi e tieni premuto il tasto volume meno, mentre tieni tenuto premuto quel tasto sul telecomando premi il tasto menu per 3 secondi, vedrai che il tv mostrerà una schermata di selfcheck a questo punto togli la spina del tv dalla presa di corrente aspetta 1 min e reinseriscila, se sul tv non si accende il led rosso premi l'ultimo tasto in basso sulla tastiera del tv (tasto on off) appena acceso il led rosso accendi il tv da telecomando e fai tutta l'installazione daccapo. Questi cani del centri commerciali dovrebbero almeno resettarli i tv prima di venderli in modalità shop.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Si proprio quella.
    Perfetto grazie.

Ok.grazie.provo come mi hai detto e lo resetto. Cmq per le impostazioni ho agito sulle alcune regolazioni e ora già và molto meglio.ho appena finito di vedere iron man e devo dire che è un gran bel pannello.

Per quanto riguarda settaggi e calibrazione che mi dici? Ho attivato la modalità professionale..tu come li tieni? Che impostazioni tieni(sò che poi è anke un discorso di gusti personali) ? Considera ke la stanza sarà buia.

Per il discorso sonda secondo te vale la pena acquistarne una? In teoria potrei fare la spesa se questa andasse bene anke per calibrare un monitor ips che uso per editing fotografico e cmq secondo te una volta calibrato il gt60 rende meglio,intendo come effetto visivo o è solo un discorso di fedeltà dei colori? Attendo un tuo consiglio.

Per prima cosa fai il reset altrimenti sei sempre nella modalità shop. Dopo di che se lo guardi in stanza buia seleziona la modalità professionale senza modificare nulla, al limite se vuoi un'immagine un po più brillante modifica la voce illuminazione pannello da bassa (che è quella di default) a media. Per la sonda se la compri la puoi usare per qualsiasi display ovviamente, quindi anche per il tuo monitor, una volta calibrato il tv migliora in tutto anche in contrasto oltre che in fedeltà dei colori.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per prima cosa fai il reset altrimenti sei sempre nella modalità shop. Dopo di che se lo guardi in stanza buia seleziona la modalità professionale senza modificare nulla, al limite se vuoi un'immagine un po più brillante modifica la voce illuminazione pannello da bassa (che è quella di default) a media. Per la sonda se la compri la puoi usare per q..........[CUT]
    reset fatto e messo in profilo di utilizzo "casa". stasera provo la modalità professionale alzando l'illuminazione del pannello...per i colori ci siamo,sono naturali e naturalmente la resa del nero è ottima, piu' che altro è la nitidezza delle immagini che non mi soddisfa a pieno(però il mio termine di paragone è un 47", non ho un altro 50" con cui fare il confronto,quindi potrebbe essere dovuto anche alla diagonale maggiore del pannello) .

Per la sonda quale mi consigli eventualmente? Stavo valutando una Datacolor Spyder4 Elite che troverei a circa 180 euro. Pensi possa andare? C'è qualcosa di valido come alternativa che magari costi meno(tipo spyder4 pro o anche altre marche valide che non conosco)? Se serve apro un 3D apposito per non inquinare la discussione .Attendo un tuo consiglio sulla sonda e magari per migliorare 8un po' la nitidezza, grazie
    Ultima modifica di tucanomatteo; 13-07-2014 alle 15:03

e' comunque un plasma eh,la nitidezza nn sara' MAI per ovvi motivi quella di un led ( almeno senza innescare tripli contorni agendo troppo sul comando apposito )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da tucanomatteo Visualizza messaggio
    reset fatto e messo in profilo di utilizzo "casa". stasera provo la modalità professionale alzando l'illuminazione del pannello...per i colori ci siamo,sono naturali e naturalmente la resa del nero è ottima, piu' che altro è la nitidezza delle immagini che non mi soddisfa a pieno(però il mio termine di paragone è un 47", non ho un al..........[CUT]
    Per la sonda dovresti chiedere altrove, questa è una discussione ufficiale e non sono permessi altri argomenti.

Ok.grazie delle info...mi informerò per la calibrazione nell sezione apposita e intanto farò varie prove grazie dell'aiuto

Pagina 45 di 90 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •