|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
07-07-2014, 17:19 #1171
Senior Member
Va buono....con l'occasione del messaggino di cui sopra....vi porto a conoscenza del fatto accadutomi nel pomeriggio di ieri.
Sfruttando il pochissimo tempo che la vita porca,mi ha assegnato per tali eventi....sono ripassato da nota catena di vendita della mia zona,cercando di rivisionare un po' meglio l'unico modello oled esposto (LG 55 970).
In tutte le "isole" dedicate comprese i 4K di Sony si trasmetteva eventi sportivi....peraltro penosi da punto di vista visivo ed mi e' balzato l'idea di chiedere ai commessi di farmi visionare tali eventi attraverso l'oled in questione....piuttosto che la solita "pallosa" demo LG trita e ritrita.....
Risultato:
1) Il capo-commesso,quello con la cravatta e camicina azzurrina,mi risponde: Si....potremmo...pero' non ci arriviamo con il cavo dalla centralina hdmi....il cavo e' corto (in effetti e' l'unico che si e' dato da fare,smontando le coperture a pavimento e facendomi capire che mancava circa 2 metri per arrivare all'oled).
2) Commesso con la maglia del leone mi dice.....mah....dovrebbe capirlo da solo....con la demo LG lei nn ha bisogno di altro....e' la miglior sorgente per valutare la bonta' del display.
3) Altro commesso del leone....mi dice....no....non possiamo far visionare altro..poiche' imposto dalla casa costruttrice.....
4) Altro commesso del leone....mi rifila....si,possiamo cambiare sorgente e se aspetta un pochettino,le facciamo visionare un blu-ray.
5) Mi son rotto le balle,gli ho risposto alla fine a tutti...che se continuano con codesto comportamento...mi sa' non ne venderanno neanche mezzo.....
6) caldamente,ho consigliato di contattare LG Italia e di descrivere le esigenze dei potenziali acquirenti......visto il costo.....
Che ne dite?
Ciau ciau
-
07-07-2014, 21:00 #1172
Sacrosante parole! Come cavolo si fa ad acquistare un TV a quei prezzi in un CC, senza poterlo minimamente visionare?? E ovviamennte non mi riferisco solo all'OLED. Stessa cosa per qualsiasi LCD di fascia alta. Dei Plasma invece non ne parliamo nemmeno, dato che sono oramai estinti.
Oramai bisogna fidarsi unicamente delle recensioni (meglio: dei forum nonchè dei pareri dei fortunati possessori) e poi comprare on-line.Ultima modifica di marcocivox; 07-07-2014 alle 21:02
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
08-07-2014, 13:13 #1173
Questi sono fuori di testa, è chiaro che quelli come noi danno fastidio loro vogliono il pollo con annessa consorte da spennare. Magari segnaliamo alla LG forse, ma solo forse, potrebbero essere interessati......
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
08-07-2014, 15:36 #1174
Bannato
-
08-07-2014, 16:50 #1175
Che schifo, di fronte a questi episodi mi cascano davvero le braccia.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-07-2014, 20:43 #1176
Bannato
Ma che ti puoi aspettare in un grande magazzino dove vendono insieme ai tv, frullatori, lavatrici, ferri da stiro ecc... Oramai i negozi specializzati in video non esistono più (anche grazie a noi che cerchiamo di risparmiare fino all'ultimo cent sul prezzo d'acquisto). E' ovvio che in un negozio specializzato avresti la possibilità non solo di vedere il tv con qualsiasi fonte collegata, ma anche in saletta confrontandolo ad altri modelli, ma queste cose si pagano e la massa preferisce risparmiare anche 10 euro ed avere un servizio scandente. Nessuno vuol pagare il valore aggiunto di un negozio che ha commessi preparati e disponibili e che offre la possibilità di visione di più prodotti nelle condizioni che chiediamo, siamo nell'era in cui conta solo il costo, questo anche nel lavoro, alle aziende non interessa più cosa sai fare ma quanto costi e scelgono sempre quello che costa meno.
-
09-07-2014, 09:44 #1177
Hai perfettamente ragione, ma ciò non toglie che se si ha un pochino di pazienza e si fà capire al commesso che in caso contrario NON COMPRERAI MAI IL TV... vedrai che qualche prova la farai. Per esempio recandosi in orari e giorni molto meno affollati
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
09-07-2014, 20:21 #1178
Senior Member
Si certo...come no....specie per me con consorte gravemente invalida....son li' tutti i giorni a loro disposizione....
Si capisce....pazienza...pazienza...pazienza e' poi chissamai perche'....e' come lavare la testa agli asini.....
Raga....chiudo.....sono fortemente OTUltima modifica di brizio63; 09-07-2014 alle 20:22
-
11-07-2014, 09:10 #1179
Bannato
News sul fronte Oled, LG promette un pannello da 60" UHD flessibile entro il 2017, qui la notizia: http://www.dday.it/redazione/13735/l...-e-trasparente
Altra news è che il governo koreano aiuterà le sue due principali aziende (LG e Samsung) nello sviluppo della produzione di pannelli Oled finanziandole con ben 30 milioni di $, qui la news: http://www.oled-info.com/korean-gove...d-technologies
Credo che sia ora che i giapponesi si diano una mossa se non vogliono essere tagliati totalmente fuori dal business dei futuri display.Ultima modifica di Plasm-on; 11-07-2014 alle 09:16
-
11-07-2014, 11:26 #1180
.... la mia esperienza è diversa: ho fatto una semplicissima richiesta lasciando immaginare di essere interessato all'acquisto e senza alcun problema ho avuto la fortuna (commesso gentilissimo) di poter visionare l'Oled in esposizione con un bel film.
Talvolta dipende dal commesso che hai di fronte e/o dall'interesse che magari fai notare per un eventuale acquisto.
Se poi ti lasci andare a discutere con un commesso disponibile al dialogo di tecnicismi vari (magari dicendo che sei iscritto ad un forum audio-video .....)... chissà perchè diventano più morbidi e magari ti accontentano tranquillamente.Ultima modifica di aletta01; 11-07-2014 alle 11:30
-
11-07-2014, 11:39 #1181
si LA TUA =) il mondo purtroppo e' un filino piu' vasto e vario e credimi ci sono casi e casi pur appartenendo alla stessa specie.
Io se beccassi un altro tv come il vt60 che ho a ritenzione recederei immediatamente dall'acquisto stavolta,senza nemmeno pensarci.
Quindi andare a " **** " pure negli oled proprio NO,nn posso essere schivo del tv in nessun modo e questo vale molto di piu' di tutte le prestazioni del mondo credimi.
PS Plasm-on ho 4 crt a casa da mezzo secolo e gli ho fatto cose barbare da bambino ( un secolo fa' quindi pensa da quanto resistono ) con fermo immagine lunghissimi loghi fissi per mezzo secolo ( giocavo moltissimo ) e MAI nessun crt ha mai mostrato segni di cedimento di nessun tipo.
Geometria del cavolo,si magnetizzavano o quello che volete ma fine.
Nel plasma ovvio che nn mi metto a valutare una schermata grigia uniforme come metro di paragone,ma se mentre vedo un film durante una carrellata o in una scena con un fondo molto chiaro e uniforme ( e aivoglia quante ce ne sono ) riesco a cogliere residui di scritte o il rettangolo del pattern di calibrazione pur avendoci prestato la massima attenzione per me e' un difetto bello e buono e NO nn transigo su niente che durante la visione possa in qualche modo distrarmi dal godermi il film,gia' basta il dse del cavolo per quello che gia' fa la sua bella parte =/Ultima modifica di sanosuke; 11-07-2014 alle 11:44
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-07-2014, 11:45 #1182
Ultima modifica di f_carone; 11-07-2014 alle 11:46
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
11-07-2014, 12:33 #1183
il business dei futuri diplay e' lcd e lo sara' per molto tempo ancora credo.
Finche' solo LG sara' la sola a produrre oled nn saranno mai modelli per la massa e nn godranno MAI di reale diffusione.
Come diceva Henry Ford c'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti ( e nn e' per adesso insomma )Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-07-2014, 13:24 #1184
Io non sarei così sicuro: link
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
11-07-2014, 13:39 #1185
Scoperte mirabolanti e finite nel dimenticatoio non mancano di certo.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |