Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Tv tra sony w905 e panasonic vt60

Sono nella fase di valutazione per comprare la Tv da mettere in salotto.
    Distanza dal divano dai 2,10 ai 2,50 metri e la userei principalmente in questo modo:
    Bluray:30%
    Ps3: 60%
    Canali Tv: 10%

Le ore con cui gioco sono 2 o 3 ore al giorno e nel weekend possono diventare anche 5 al giorno.

Mi ero indirizzato inizialmente sul 55 pollici w905 della Sony, che mi hanno detto molto buono soprattutto per giocare e che rispetto ad altri led ha una buona colorazione di nero e quindi si avvinca molto alla colorazione dei neri del plasma. Poi mi sono imbattutto in diversi topic dove invece consigliavano molto il VT60. Incuriosito ho iniziato a cercarlo per vedere di persona com'era, visto anche che non ho mai avuto un plasma. Sono riuscito proprio oggi a vederlo in un expert in una stanza con luci molto basse e vicino a lui c'erano altri led della panasonic, beh sono rimasto molto sorpreso sulla qualità di colorazione e i led vicino a lui facevano solo una brutta figura in quanto la luminazione a led si notava molto, come una velo trasparente, peccato non averlo visto affianco al w905. Per cui in questo momento tra i due sarei più indirizzato verso il vt60. Ho solo dei dubbi su alcune cose:

1- La panasonic ha detto che supporterà l'assistenza dei plasma per 7 anni, quindi ha un senso adesso acquistare un plasma?

2- E' vero che sui Tv sony montano schermi lg?

3- L'effetto ritenzione e quindi stampaggio quanto è ancora comune nei plasma della pansonic di fascia top? Se gioco 5 ore al giorno rischio lo stampaggio?

4- A livello visivo è meglio giocare su led o plasma?

5- Con 2.30 metri di distanza meglio il 50 o il 55 pollici?

Grazie a tutti quelli che risponderanno o diranno la loro esperienza su queste due Tv.

Se l'uso prevalente che ne farai saranno i giochi, prenderei il Sony da 50"; giocare tutte quelle ore al giorno non so se un plasma si stamperebbe, ma sicuramente qualche problemino di ritenzione lo avresti.

Grazie.
    Aspetto magari anche qualcun altro prima di decidere.
    Di certo se bastano poche ore per rischiare una ritenzione forse non è la scelta migliore.

Da 2,30 metri vai senza esitare di 55: io da 2,5 metri ho il 65VT60. Non sono esperto di giochi ma ti posso garantire, dopo averli visionati a casa che tra W905 e VT60 non c'è storia a favore del Panasonic, seppur il Sony sia ottimo!!
    5 ore di gioco continuativo tutti i giorni?!?! Se giochi e alterni (come fanno tanti amici incalliti giocatori con plasma), non ci sono problemi: l'importante è i primi tempi soprattutto contrasto a metà e quando puoi immagini zoommate (spegni il TV dopo un po' di zoom)!!

55VT60.
    Ultima modifica di shakii; 28-04-2014 alle 13:08
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da drake81 Visualizza messaggio
    2- E' vero che sui Tv sony montano schermi lg?..........[CUT]
    Se il tv ha un pannello IPS si, anche i tv Panasonic lcd con pannello IPS montano pannelli LG.

Citazione Originariamente scritto da shakii Visualizza messaggio
    Da 2,30 metri vai senza esitare di 55: io da 2,5 metri ho il 65VT60. Non sono esperto di giochi ma ti posso garantire, dopo averli visionati a casa che tra W905 e VT60 non c'è storia a favore del Panasonic, seppur il Sony sia ottimo!!
    5 ore di gioco continuativo tutti i giorni?!?! Se giochi e alterni (come fanno tanti amici incalliti giocatori con..........[CUT]
    Tutti i giorni no, 2/3 ore al giorno e nei weekend potrebbe alzarsi sulle 5 ore, ovviamente verrebbe alternato ad alcune sere a dei film bluray. Cosa fa lo zoom?
    La cosa che mi preoccupa oltre allo stampaggio e l'assistenza panasonic che garantisce solo 7 anni.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se il tv ha un pannello IPS si, anche i tv Panasonic lcd con pannello IPS montano pannelli LG.
    Sai se il w905 monta quei pannelli?
    Immagino che tu mi consigli il vt60.

La cosa che mi preoccupa oltre allo stampaggio e l'assistenza panasonic che garantisce solo 7 anni.
    .
    Be 7 anni per un tv non sono pochi! Non credo che non ti venga voglia di cambiarlo prima.

Sai se il w905 monta quei pannelli?
    Immagino che tu mi consigli il vt60.
    Credo proprio di si visto che se non sbaglio è un IPS.
    Il VT60 è superiore al w905 ma nel tuo caso ti consiglierei un lcd se prevedi di giocarci per 5 ore di fila.
    Ultima modifica di Plasm-on; 29-04-2014 alle 00:04

Tutti i giorni no, 2/3 ore al giorno e nei weekend potrebbe alzarsi sulle 5 ore, ovviamente verrebbe alternato ad alcune sere a dei film bluray.
    Secondo me per il tuo uso sei sopra al limite di un tv al Plasma. Io ho un 65 Vt60 e ci gioco, quando capita di fare un paio d'ore si vedono chiramente le immagini residue; niente di grave, gli faccio fare un lavaggio e va tutto a posto, ma tu ci giocheresti per ancora più tempo e con molta più frequenza...penso che avresti dei problemi.
    Sicuramente il Vt è superiore al Sony, ma in questo caso, a mio avviso, il discorso qualità passa in secondo piano

Sono nella fase di valutazione per comprare la Tv da mettere in salotto.
    Distanza dal divano dai 2,10 ai 2,50 metri e la userei principalmente in questo modo:
    Bluray:30%
    Ps3: 60%
    Canali Tv: 10%

Le ore con cui gioco sono 2 o 3 ore al giorno e nel weekend possono diventare anche 5 al giorno.

Mi ero indirizzato inizialmente sul 55 pollici w9..........[CUT]

La scelta perfetta per il tuo uso è il Sony 55W905.
    Solo che il W905 da 55" ormai è (quasi) introvabile.
    Riuscendo a trovarne uno non me lo lascerei sfuggire.
    Il W905 non monta pannelli IPS, ma PVA di Samsung o AUO.
    Anche nell'utilizzo extra-game il VT60 non è superiore al W905, è semplicemente diverso.
    Ultima modifica di kalach; 29-04-2014 alle 08:28
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

con 2-3 ore al giorno di gaming (e punte di 5!!!) ti direi il Sony W905 (se lo trovi).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Se le percentuali tra bluray e PS3 fossero state invertite, ti avrei detto plasma. Ma, effettivamente, con sessioni di gioco da 5 ore è meglio il sony W905 che, a detta dei molti, è uno dei migliori TV per il gaming.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    con 2-3 ore al giorno di gaming (e punte di 5!!!) ti direi il Sony W905 (se lo trovi).
    io col mio gt30 gioco 2 ore praticamente tutte le sere da quasi tre anni.mai avuti problemi.spero di fare altrettanto col vt60.

Concordo con te, con un uso oculato non ci sono problemi nemmeno con i plasma. Se invece giochi tutti i giorni allo stesso gioco con HUD fissi sullo schermo per diverse ore al giorno qualche inconveniente può crearsi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Il 55 w905 online mi sembra che ci sia ancora, peccato che il 46 lo stanno svendendo ma è troppo piccolo per me.

Non pensavo che bastasse poche ore ma continuative a crearmi problemi di ritenzione, a sto punto dovrò per forza andare sul sony.
    Spero che i bluray siano eccellenti anche lì.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •