Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 91 di 272 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 4066

Discussione: CINEALE

Non ho capito bene, puoi decidere di far correggere solo una parte della risposta in frequenza ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Non ho capito bene, puoi decidere di far correggere solo una parte della risposta in frequenza ?
    Diciamo che ora è a 5k si potrebbe scendere di un po 2/3k così si lascia un po' di trasparenza
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ho capito... beh ora l'indirizzo lo sai :-P
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ahahah no no stasera non so a che ora torno a Ud ma mi dò al riposo più assoluto
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

scherzavo logicamente... mi documenterò su questo aspetto dell'ARC, ance se non ho capito se può avere senso non farlo lavorare su tuttala risposta...
    Buon riposo vecio

Perché lascia liscia la parte da non trattare così anche i puristi sono contenti, controlla solo quello che serve il resto lo lascia pulito x una ampiezza migliore
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

@moris72

Potremmo aprire un thread a parte riguardante i rilievi. Da parte mia non esiste problema a pubblicare i risultati della mia configurazione attuale che ormai è in disfacimento e per questo ho trascurato da un bel po di tempo qualunque forma di upgrade (sto aspettando da un anno di trasferirmi e la nuova saletta sarà modellata secondo i dettami dell' area di Bolt).
    La saletta attuale è una miserrima 4x3 mt H=270 cm priva di trattamento mirato (ci sono comunque il classico tappetone e un sacco di cuscini ... anche i famosi cilindri IKEA oltre ad enormi cataste di giocattoli ) il risultato è secondo i miei standard non sufficiente sopra tutto nella gamma bassa, per questo da un paio di anni studio, anche per piacere personale, soluzioni acustiche per ottimizzare i problemi che comunque si presenteranno nella nuova sala.)
    Non sono mai stato, ne mai cederò ad alcuna deriva audiofila (vedi la firma), preferisco di gran lunga piazzare una batteria di finali pro (possiedo già un Yamaha P2500S per i frontali che va sorprendentemente bene) o meglio ancora procedere con l' autocostruzione un finale con moduli in classe D (ma non avrò tempo) e mettere a monte un HTPC (assolutamente autocostruito) che faccia anche una equalizzazione tipo DRC dopo che avrò ottimizzato al massimo passivamente la nuova saletta.

@ALE77
    Per rispondere al tuo PM si il VPR è ancora (per poco .... ) il glorioso HW10, la saletta attuale è blu scuro con tende laterali quasi nere, il VPR è calibrato al massimo ed oltre le sue possibilità, la linearità raggiunta ed aderenza al D65 è superiore a quella che ottennero AfDigitale e Manuti, questo ottenuto grazie ad un po di fantasia e ad un filtro esterno di conversione cromatica che abbassa la temperatura cromatica.
    Il gamma è linearmente buono anche se un filo più basso del riferimento (ma visto che il VPR non ha un nero del livello dei recenti va bene così), il complicato ed atipico CMS 2D monco del HW10 mi ha comunque portato a risultati soddisfacenti.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @moris72

Potremmo aprire un thread a parte riguardante i rilievi. Da parte mia non esiste problema a pubblicare i risultati della mia configurazione attuale che ormai è in disfacimento e per questo ho trascurato da un bel po di tempo qualunque forma di upgrade (sto aspettando da un anno di trasferirmi e la nuova saletta sarà modellata secondo i d..........[CUT]

Grazie per la risposta.

"Miserrima" non mi è nuovo come oggettivo

Ricordo che molto tempo fa era "di moda" utilizzarlo ma non da dove provenga......mi togli questa curiosità?

Per le cose importanti volevo chiederti comunque se potevi postare qualche grafico.

Proprio perché appartenenti a una stanza "...." Sarebbe ancora meglio vederli.

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    "Miserrima" non mi è nuovo come oggettivo
    ......[CUT]
    Sono pigro con gli aggettivi superlativi
    LINK
    Per le misure dovrebbero essere dentro al NAS a casa se non le trovo... le tornerò ad eseguire

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ricordo l'ambiente con un certo affetto, primo vpr visto in azione e vpr che poi sarebbe diventato il mio primo vpr
    Lunedi se trovo il tempo sposto lo schermo... Per poi aspettare la busta paga e prendere le bass trap
    Sto leggendo pareri discordanti sull'efficacia di quelle in gommapiuma acustica anche se di grandi dimensioni qualcosa fanno...
    Ho visto tanti pannelli di lana di vetro di 10 cm di spessore e 60 di larghezza messi a formare 45 gradi tra le due pareti ad angolo...forse sarebbero pìù efficaci... Mah !!
    Per adsso son propenso per quelle in gommapiuma, belle anche esteticamente e con cui tratteró anche gli angoli tra pareti e soffitto

Ecco qualcosa ... mi ricordavo persino peggio

Waterfall

Risposta frequenza

Mandi

Ah però sembra di essere sulle montagne russe
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Un grazie a Giorgio.. Non riesco più ad ascoltare il Marantz :-/
    Buona Pasqua a tutti

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Ecco qualcosa ... mi ricordavo persino peggio

Waterfall
    http://i61.tinypic.com/160bo6r.png

Risposta frequenza
    http://i60.tinypic.com/2qa0h6r.png

Mandi

Grazie per aver postato i tuoi grafici,non è da tutti farlo.

Vedo sempre più spesso persone che di "divertono" a guardare quelli degli altri ma non mostrano i loro

Venendo ai tuoi mi pare piuttosto evidente come la risposta in frequenza non sia il massimo,anzi.

Il grafico della waterfall invece "sembrerebbe" migliore della mio.

Proprio per questo nutro fortissimi dubbi sul fatto che possa essere attendibile come rilevamento.

Se quello di un living risulta meglio del mio,preferisco non guardarlo........poi magari mi sfugge qualcosa

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 20-04-2014 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Il grafico della waterfall invece "sembrerebbe" migliore della mio.
    Proprio per questo nutro fortissimi dubbi sul fatto che possa essere attendibile come rilevamento.
    Perchè non dovrebbe essere attendibile..?
    Il grafico di decandimento invece è decisamente diverso dal tuo, denota un ambiente molto rifletente, ovvero l'opposto del bunker...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Pagina 91 di 272 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •