Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 85 di 272 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 4066

Discussione: CINEALE

Il mio futuro prossimo lo vedo con delle paradigm dentro quella saletta, previo ascolto ovvio ma credo sia quello che sto cercando...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ecco sei entrato anche tu nella spirale....ti abbiamo perso!!!

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Il mio futuro prossimo lo vedo con delle paradigm dentro quella saletta, previo ascolto ovvio ma credo sia quello che sto cercando...
    AhHH però, modello??
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Dagli le tue s8!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

E le avrei anche le S8 ma non credo sua la spesa che voglia sostenere Ale
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Le s8 non mi stanno ahahahahah solo per quello...
    Non mi dispiacerebbe una configurazione...con monitor 9 come front, monitor center 3 e monitor surround 3 ;
    tutto pilotato da Anthem MRX 510.... ;
    in ambiente sufficientemente trattato per far suonare al meglio il tutto ;
    ecco l'ho detta tutta....
    l'obbiettivo mio è quello !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ahhhhhhhh hai detto nulla eh? poi ti mandò un nik di un ragazzo che ha questa configurazione
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ale complimenti per le prospettive... tuttavia comincio a domandarmi?

Ma solo io ho capito che la felicità è nell'accontersi?

La mia nuova passione è la lettura di un libro e la coltivazione dell'orto!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ecco sei entrato anche tu nella spirale....ti abbiamo perso!!!

Giusto ieri pensavo che fosse ancora in tempo a non farlo...........mi sbagliavo

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Ma solo io ho capito che la felicità è nell'accontersi?
    No lo sappiamo tutti

Ma a volte preferiamo ignorare la verita
    Ultima modifica di moris72; 15-04-2014 alle 10:04

Neros,
    ho l'hobby anche dell'orto e del giardinaggio....
    e sul giardinaggio ho le stesse aspettative e voglio la "perfezione" o almeno punto a quella
    fa parte del mio carattere... in effetti accontentarsi sarebbe la soluzione a volte...
    se invece vedo l'erba solo ingialiirsi un po' corro a fare la "calibrazione" ;

Ale... allora condividiamo molto di più di quanto sospettassi. Ultimamente ritengo che visto il futuro che c'è all'orizzonte la passione della terra sia molto più future proof e tranquillizzante.

Ad ogni modo ti invidio anche il tempo, sono 2 mesi che debbo ricalibrare il vpr... e che non lo accendo, ma passo un totale di 40 ore a settimana a casa e 4 al giorno le dormo.

Avanti così... ma da amico ti invito davvero a goderti quello che hai che non è assolutamente poco, purtroppo la frequentazione di questo stupendo forum ha, temo purtroppo, anche l'effetto di volerci continuamente alzare l'asticella ... visto che la perfezione non esiste, soprattutto in questo campo e quando abbiamo in mente un upgrade, lo dico per consapevolezza, non ci si tranquillizza finchè non si è realizzato.

Ogni bene, come sempre.

Stasera infatti ricollego tutto al Marantz e risetto tutto al meglio .... e domani mi nolleggio un bel film ;
    nel frattempo da buona formichina che son sempre stato, metto via da parte qualcosa per gli upgrade....
    tra le altre cose se non installo il climatizzatore in saletta d'estate non si può star dentro....quindi comunque si parla del prossimo autunno per le "spese grosse" mi sa....

Il miglioramento della saletta per me è un migliorare allo stesso tempo me stesso, confrontarmi con voi conoscervi meglio ...ospitare a casa persone meravigliose come giorgio.... conoscervi di persona e confrontarsi e ... crescere...
    Forse quella è la parte più bella....

Visto che hai un po di tempo...
    I problemi della stanza sono quelli classici dei rigonfiamenti della gamma bassa dovuti alle risonanze modali.
    Trattare la gamma bassa in modo passivo porta a soluzioni invasive.
    Di solito si utilizzano in questo caso risuonatori di Helmholtz accordati sulle frequenze di risonanza.
    Dimensionamento, disposizione e numero non possono prescindere da rilievi strumentali da effettuare nel tuo punto di ascolto preferenziale.

Ci sono programmi gratuiti che permettono la realizzazione in proprio delle trappole acustiche:
    http://www.mh-audio.nl/user/acoustic%20calculator.asp
    password: 001 - 002 - 003

La risposta ambientale non si riduce solo alla resa lineare della risposta di frequenza, esiste anche la variabile temporale, ci sono quindi da considerare i tempi di riverberazione e decadimento.
    Tutte queste variabili possono essere esaustivamente esplorate con programmi gratuiti tipo REW:

http://www.roomeqwizard.com/

Con una dotazione minima di strumentazione:
    1) Microfono per calibrazioni
    2) Asta microfonica
    3) Alimentazione phantom per microfono (o mixerino basico con alimentazione )
    4) PC portatile con scheda audio esterna di buona qualità.

Questo è l' approccio "nerd" costa meno dell' intervento di un professionista in quanto, previo approfondimento della materia a livello personale, l' intervento lo fai tu.

Ad ogni modo in queste situazioni forse conviene un approccio ibrido passivo sulle frequenze medio alte e attivo (equalizzazione ma fatta con DRC) sulle basse frequenze.

P.S.
    Vedo un calo sulle alte frequenze, previa verifica dei tempi riverberazione ... forse sarebbe il caso di utilizzare qualche pannello diffondente in luogo di quelli assorbenti.
    Ultima modifica di revenge72; 15-04-2014 alle 11:04
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Il miglioramento della saletta per me è un migliorare allo stesso tempo me stesso, confrontarmi con voi conoscervi meglio ...ospitare a casa persone meravigliose come giorgio.... conoscervi di persona e confrontarsi e ... crescere...
    Forse quella è la parte più bella....

belle parole, complimenti per l'approccio.

PS: poi arriva la scimmia che bussa sulla testa e salta sul tavolo... però, del resto... bisogna pure spenderli sti soldi
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Pagina 85 di 272 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •