Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

@giamic

Non sono assolutamente d'accordo su quanto da te postato...

Citazione Originariamente scritto da giamic Visualizza messaggio
    Poi se mi chiedete a cosa serva la curvatura, quello francamente non l'ho capito neanche io, però non mi sembra questa tragedia in termini di visione, anzi il fatto che si veda peggio mi pare una bufala! ..........[CUT]
    La curvatura riduce l'angolo di visione laterale e non apporta alcun beneficio di visione a chi guarda frontalmente, quindi visto che non apporta benefici ma riduce l'angolo di visione è una caratteristica negativa.

Ci vorrebbe anche un menù per la regolazione delle gometrie... Incredibile, ora è convesso, prima concavo, resta il fatto che sono riusciti a ritirar fuori l'unico difetto dei crt (parlando di qualità di visione...) e spacciarlo per pregio...

Letto così il titolo potrebbe sembrare che i display si curvano con il calore dell'estate
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La curvatura riduce l'angolo di visione laterale e non apporta alcun beneficio di visione a chi guarda frontalmente,
    Io non sarei così categorico. Secondo quanto riportato sotto la curvatura migliora proprio la visione laterale di chi sta di fronte. Poi possiamo disquisire di tutto, ma personalmente quello della curvatura, in prospettiva futura, mi pare la preoccupazione minore.
    http://lgdnewsroom.com/products-solu...exible-display
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Abbiamo aspettato anni per avere gli schermi piatti e ora arrivano questi obbrobri.
    Ma come, non capisci? Gli Oled curvi sono tv a tubo catodico super-palestrati! Siamo passati dalla panza in fuori alla panza in dentro.
    Ultima modifica di Cappella; 11-04-2014 alle 14:05
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

L'importante e' che a qualcuno non venga l'idea di creare TV sdraiati! A parte gli scherzi e' inguardabile un TV curvo. Altro specchietto per le allodole, peccato per presentare una tecnologia del genere.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Non è inguardabile, la visione è piacevole. Anche esteticamente non è male, ma di certo non è un oggetto che sta bene installato a parete
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Non è inguardabile, la visione è piacevole. Anche esteticamente non è male, ma di certo non è un oggetto che sta bene installato a parete
    Concordo !! e mi permetto riportare il tuo scritto appena sopra il mio giusto per rimarcare le tue parole .. esteticamente non è male .. ma capisco bene (fattore soggettivo e ciascuno ha i suoi gusti) che a tanti può non piacere.

Personalmente ho avuto modo di vederlo diverse volte e ogni volta ho riportato una piacevole sensazione, fra l'altro ho avuto modo di visionarlo (da diverse angolature e non ho notato problemi) non soltanto con le solite demo ma anche con un film e ai miei occhi le immagini scorrevono nitide, pulite, fluide ... molto belle perfino superiore a quelle del mio KURO.

Certo se poi l'Oled ha bisogno di "maturare" in quanto ancora giovane è altro discorso e le considerazioni più convincenti si possono esprimere solo dopo averlo guardato e "sezionato" nelle proprie abitazioni: la visione in un centro commerciale ha sempre i suoi limiti.
    Ultima modifica di aletta01; 11-04-2014 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ma come, non capisci? Gli Oled curvi sono tv a tubo catodico super-palestrati! Siamo passati dalla panza in fuori alla panza in dentro.
    Forse è meglio che i progettisti LG (e non solo) si ritirino dalle palestre!
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Non ho ancora visto quest'Oled curvo dal vivo, solo in video...
    ...aletta01 e Picander, sono certo sia un bel vedere essendo un'Oled, ma (credo) questo a prescindere dalla curvatura... oppure secondo voi (ripeto, che "avete visto", a differenza del sottoscritto) la curvatura migliora la qualità di visione e fanc*** le geometrie?? ...forse servirebbe vedere 2 980, uno piano e uno curvo, affiancati...

Credo che la cosa sia soggettiva, io ho visto questa tv di persona e per ME questa curvatura non migliora proprio niente, nelle situazioni "normali" intendo dire seduti su un divano tre posti ad una distanza adeguata per un 55" coloro che siedono ai due estremi non vedo come possono avere miglioramenti di visione/immersività.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    oppure secondo voi (ripeto, che "avete visto", a differenza del sottoscritto) la curvatura migliora la qualità di visione ...
    Le mie sensazioni relative alle immagini viste nell'OLED sono di una grandissima nitidezza e pulizia, dimensioni che associate alla ricchezza delle sfumature ne esaltano la bellezza delle scene immerse già in un "nero profondo" per cui il problema del miglioramento "curvatura" sia visto centralmente sia ai lati, dal mio punto di vista è inesistente.

I progettisti dichiaravano

" ... serve per offrire il miglior campo visivo possibile evitando distorsione o affaticamento per la messa a fuoco dei particolari delle immagini che risultano così uniformi sia al centro che ai lati..."

personalmente non sò quanto queste dichiarazioni hanno "verità di base" o piuttosto mero "esercizio stilistico", non sono in grado di dare risposta, giusto perchè sono ben abituato in questo campo con il mio Pioneer.

Rimane un fatto: guardare le immagini di un Oled significa ... andare oltre quelle che sono le tipicità anche di un ottimo televisore al plasma a prescindere dalla curvatura o meno. E' un prodotto che merita di essere nelle case di tutti gli appassionati.
    Ultima modifica di aletta01; 12-04-2014 alle 16:27

Scusate l'ot, aletta01 svuota la posta
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

dico la mia (dovrei prenderne uno a breve):
    la curvatura è veramente minima non inficia, secondo il mio modestissimo parere, nulla della visione !
    anzi paradossalmente per me che a volte lo vedo dalla postazione defilata del PC è più utile poiché mi fa vedere tutta l'immagine anche la parte a me più lontana ! (sembrerà strano ma ho provato ed ho avvertito miglioramenti rispetto ad uno completamente piatto)

proprio qualche giorno fa ho visionato un filmato girato ad alta velocità ! incredibile come il movimento delle auto e dei passanti era perfetto senza tentennamenti di una velocità e fluidità ignote alle tecnologie precedenti ! INCREDIBILE !
    l'unico difetto è che non c'è da 65 pollici !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •