|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
-
02-04-2014, 16:53 #1
[BD] THE KING OF COMEDY ( Re Per Una Notte ) - M. Scorsese - 1983
...Uno dei più sottovalutati Capolavori del Maestro, con un Superbo De Niro ed un fantastico (in una parte decisamente "insolita" per lui) Jerry Lewis , il tutto finalmente in Blu Ray Disc ad opera della FOX, in un Trasferimento che utilizza un nuovo Splendido Master supervisionato (sicuramente) da Scorsese stesso e la sua THE FILM FOUNDATION , che a mio avviso straccia sonoramente il vecchio dvd .
...Potrebbe essere uno Scan 4K, ma non ne sono sicuro, devo indagare per bene e studiarmi gli screen...
...Volevo farvi una sorpresa, ma è giusto che anche voi sappiate che dal 7 Aprile , sarà disponibile il BD in vendita in UK (stesso disco già rilasciato in USA , il 25 Marzo scorso), con audio italiano (l'Edizione è disco unico in tutto il globo) e che conterrà molti interessanti Extra , che riporto quì di seguito...:
Deleted and Extended Scenes (480i; 37:59)
Tribeca Film Festival: A Conversation with Martin Scorsese, Robert De Niro and Jerry Lewis (1080i; 29:50) is an interesting relatively recent Q & A session (it bears a 2013 copyright) that finds the three collaborators reminiscing on the project. Sandra Bernhard shows up via videotape.
A Shot at the Top: The Making of The King of Comedy (480i; 18:57) is an older featurette which offers some good interviews with the cast and crew.
Theatrical Trailer (480i; 1:29)
...L'edizione è prevista ovviamente anche da noi in italia (come è successo all'epoca per "12 Angry Men" e "Fantastic Voyage", ad esempio) ma naturalmente IL quando NON si sà ancora...
...Motivo per cui, io credo proprio che sia alquanto inutile aspettare, e quindi fiondarci direttamente sull'Edzione UK (che io già da mesi ho pre-ordinato) per ri-vedere questa "Piccola Perla", finalmente in tutto lo Splendore dell'Alta Fedeltà...:
...Quì di seguito metto in rilevo i dettagli Tecnici dell'Edizione (report parziale, e mappatura del disco) e la comparativa ufficiale con zoom nel frame, ci risentiamo esattamente fra una settimana , mercoledì prossimo , per dei commenti più approfonditi dopo una Visione diretta
...Tra l'altro, oltre al Transfer che è davvero perfetto, noi (nel doppiaggio) siamo gli unici ad avere una bella traccia audio in DTS-HD-MA...:
PLAYLIST REPORT:
Name: 00600.MPLS
Length: 1:48:59.533 (h:m:s.ms)
Size: 26.532.925.440 bytes
Total Bitrate: 32,46 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 27870 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 1089 kbps 1.0 / 48 kHz / 1089 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Spanish 192 kbps 1.0 / 48 kHz / 192 kbps
Dolby Digital Audio French 192 kbps 1.0 / 48 kHz / 192 kbps
DTS-HD Master Audio Italian 1073 kbps 1.0 / 48 kHz / 1073 kbps / 24-bit (DTS Core: 1.0 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 49,390 kbps
Presentation Graphics Spanish 44,113 kbps
Presentation Graphics French 0,060 kbps
Presentation Graphics Italian 40,359 kbps
Presentation Graphics Japanese 24,517 kbps
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
02-04-2014, 17:04 #2Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
02-04-2014, 17:34 #3
...Hai perfettamente ragione Lucio, ripeto, di sicuro uscirà anche in italia, però io non vedo nessuna data e nessun pre-order "Ufficiale" (almeno su amazon non c'è) e quindi nel dubbio, io personalmente intanto prendo il BD in UK, che tra l'altro (lo sò che non è importante, ma è un qualcosa in "più") avrà anche il Titolo dell'opera in Originale, che io ovviamente preferisco di più, rispetto alle "rivisitazioni" italiane .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
02-04-2014, 18:53 #4
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...una-notte.aspx
peraltro a un prezzaccio...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
02-04-2014, 20:41 #5
Advanced Member
su amazon c'è, a 5€
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
02-04-2014, 22:37 #6
..Si...:
http://www.amazon.it/gp/product/B00E...A11HWUQU5MF53X
...ma non ho capito bene a quale ASIN corrisponda (ma vedo che qualcuno di voi l'ha gia ordinato, dato che prima ce n'erano 5 ed ora soltanto 1 disponibile) per questo non l'ho preso lì, comunque a quel prezzo vale la pena prenderlo, poichè di sicuro (male che vada) si tratta dell'edizione USA, che è ovviamente region free ed ha audio ita .
...Riguardo a dvdstore, sapevo che era l'unico store italiano ad averlo in pre-order (anche perchè è da lì che avete avuto la nuova data di rilascio per l'8 maggio) , però sinceramente parlando, con tutta la buona volontà, a me di regalare 4 euro per le SS a loro , proprio non mi va, poi è anche vero che, con l'UK di euro (al cambio ed al prezzo attuale) ne vado a spendere 4 in più, però almeno ho l'Edizione con il titolo in Originale e ce l'ho anche un mese prima, che non è poco...
...Comunque ora ci penso e vediamo...
...Ma non credo di riuscire a resistere........Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
02-04-2014, 23:11 #7
comunque 9 o 5 ,non è quello il punto.Il punto come ho già detto è che io a parità di edizione prendo l'italiana...no perchè poi si leggono thread dove si piange sul latte versato...leggasi mercato asfittico italiano...se oltre a chi compra dvd(spesso spendendo di + o poco di meno di un BD)aggiungiamo noi che compriamo all'estero ...c'è ben poco da lamentarsi poi se ci trattano a pesci in faccia...con questo sia chiaro capisco anche la tua "smania" Jesse(un po' meno il discorso del titolo...vabbeh)...però
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
04-04-2014, 10:20 #8
Senior Member
Io l'ho ordinato da nagiry su amazon.it ed è stato spedito, quando arriva vi faccio sapere di che edizione si tratta
-
04-04-2014, 10:30 #9
Advanced Member
-
06-04-2014, 12:39 #10
...Come avevo già accennato in apertura...:
...confermo il palese (io non avevo alcun dubbio in merito, poichè era evidentissimo che lo fosse) Restauro Digitale a Risoluzione 4K da OCN, realizzato (materialmente) dalla Sony Colorworks e supervisionato naturalmente dalla THE FILM FOUNDATION del Maestro Martin Scorsese, in collaborazione con la Regency Enterprises e la Twentieth Century Fox , ed è stato presentato al Tribeca Film Festival di New York, il 27 Aprile del 2013...:
"In the announcement from Tribeca, co-founder Rosenthakl said, “Twelve years ago, when we announced the first festival, it was Marty’s idea for us to feature restored and rediscovered films …:
"‘The King of Comedy’ was so ahead of its time, it seems more relevant today than it was 30 years ago. We are so grateful to Jim Gianopulos and Regency for helping to restore such an iconic film and ensuring it remains a part of our cultural heritage.”
“The King of Comedy’ is being restored digitally in 4K from the original camera negatives at Sony Colorworks; John Polito at Audio Mechanics is digitally restoring the soundtrack. The Film Foundation is Scorsese’s organization, dedicated to film preservation.
In the prepared release, De Niro added...:
“I was a big fan of the script and was very excited to do it with Marty and happy that we finally made it. The fact that it’s been restored (hard to believe that so many years have passed) is even all the better, and I can't wait to see it on our closing night.”
...quindi, come volevasi dimostrare, quando e SE c'è un (VERO) Restauro da Scan 4K è ben evidente sin dall'inizio , ed ulteriori "conferme" dai vari comunicati stampa, servono soltanto in seguito ad ufficializzare il tutto
...Nel frattempo, vi ripropongo degli altri MERAVIGLIOSI screen , di questa FANTASTICA (questa sì, davvero...) Edizione in Blu Ray Disc, proveniente da VERO Scan 4K, di prossima uscita, guardate che MAGNIFICENZA ! ...:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleichUltima modifica di jesse-james; 06-04-2014 alle 13:27
Louis Lumière
-
06-04-2014, 14:51 #11
Oh non c'è niente da fare: con Sony di mezzo, si vede lontano 1 km che è uno scan 4K. Questa è la finezza che il "fondo" dell'immagine e la grana devono avere. Uno spettacolo, non fosse per un lieve black crush.
Ciò mi convince ancora di più che gli scan 4K della MGM sono fatti "al risparmio", o per i materiali che usano, o per la qualità degli scanner. Fargo, Robocop e Rocky, pur con gli ovvi distinguo sulla fotografia, potevano venire come King of comedy, o quasi.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
06-04-2014, 15:36 #12
Spettacolo!!! Non vedo l'ora di vederlo
-
06-04-2014, 16:21 #13
qui davvero ci siamo...spettacolo
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
06-04-2014, 18:10 #14
Ora che li riguardo meglio.. ma non è un pò troppo nero? Il tizio dietro De Niro praticamente non ha più i vestiti http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
-
06-04-2014, 20:40 #15
Senior Member
Anche secondo me i neri sono un po' affogati.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.