Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 198 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198 UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 2959

Question Strano problema di ASPECT RATIO che cambia durante il playback

Ciao, mi succede una cosa strana, me ne sono accorso stasera per la prima volta guardando Avatar 3d.

Avevo l'impressione che l'immagine fosse distorta (pianeti in avvicinamento non proprio sferici...), così sono passato al menu del bluray e infatti ecco cosa vedo:

distorto.jpg

vado nelle impostazioni (le stesse che ho da sempre), cambio risoluzione, "vuoi mantenere..?" rispondo di no, resta tutto come stava ma l'immagine è cambiata: tornando nel menu ecco un cerchio perfetto:

ok.jpg

Allora torno al play del BD ma non ci siamo. Rifaccio lo stesso giochetto e vedo il menu distorto come nella prima immagine...

Perché??? Le impostazioni della tv sono corrette, e non cambiano nel corso dei vari passaggi, non ho mai avuto problemi...

Edit: con il BD di Star Trek (non 3D) non succede...
    Edit2: e nemmeno scegliendo "vedi in 2D" dal BD di Avatar.
    Edit3: stessa storia con John Carter. Sono sicuro che prima d'oggi non è mai successo!
    Edit4: stessa cosa dopo un factory reset del BD (che abilita anche "bd wise")
    Edit5: aggiornato fw e factory reset sembrava ok
    Edit6: stasera di nuovo stesso problema
    Ultima modifica di jstef65; 29-09-2013 alle 18:50 Motivo: non ho risolto il problema

Buonasera ragazzi,

Vi rappresento un problema per vedere se qualcun altro ha sperimentato altrettanto e per avere indicazioni su come segnalarlo a Samsung.

A settembre ho installato l'ultimo firmware T-VALDEUC-3018.1 (2013.08.13) per questo fantastico TV e tutto ha funzionato liscio, almeno apparentemente.
    In questi due mesi abbiamo quotidianamente usato senza problemi il nostro MySKyHD, un po' più saltuariamente il Popcorn Hour C200 e, più di rado, il lettore BD Samsung BD5300.

Tutto bene, la solita qualità di sempre e nessun problema .... sino ad oggi.

Questo pomeriggio ho riacceso dopo mesi la PS3 perchè una delle due bimbe voleva giocarci e .... niente ...
    La PS3 si accende normalmente ma la TV non aggancia l'HDMI della PS3.

Compare il messaggio di ricontrollare il cavo o l'accensione del dispositivo collegato oppure, più raramente, che la TV non supporta la risoluzione del dispositivo.

Ho fatto tutte le prove possibili.
    Ho provato altri due cavi hdmi.
    Ho provato il collegamento su tutte e 4 le porte HDMI della TV.
    Ho provato tutti i reset possibili della PS3, sia quello completo che quello della sola uscita video ... niente...

Allora ho collegato la PS3 ad un altra TV HD, una Philips da 26''.
    La PS3 si è collegata normalmente, ho dovuto riconfigurarla perchè l'avevo resettata ma tutto ok.
    L'ho ricollegata al nostro Samsung e niente... tutto nero come prima.

Tenuto conto di tutti i tentativi compiuti, deduco che l'ultimo aggiornamento ha introdotto un qualche problema sulla connessione HDMI.... In particolare pensavo a qualche problema di autenticazione di chiavi hdcp .... Mi pare che questa funzione si chiami handshake...
    Peraltro su diversi forum dedicati alla ps3 ho letto di problemi di collegamento hdmi con tv Samsung e qualcuno ipotizza proprio di comportamenti schizzinosi della playstation sulla funzione handshake..

Qualcuno di voi ha esperienze simili o di segno opposto?
    Sapete come si fa a rappresentare questa situazione a Samsung?

Grazie a tutti per l'attenzione e buona domenica (quel che resta...)

Luca
    Ultima modifica di lucam1970; 01-11-2013 alle 11:04 Motivo: Dettaglio versione firmware
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

Non se voi guardate i film su chiavetta usb ma di solito tutti i formati MKV funzionano!
    ora ho trovato MKV AC3.DUAL.1080p.BluRay.x264 non riesce a leggerlo ! però le tv LG si..
    Avete trovato anche voi questo errore ?
    ciao !!

Citazione Originariamente scritto da revolutionled Visualizza messaggio
    ora ho trovato MKV AC3.DUAL.1080p.BluRay.x264 non riesce a leggerlo ! però le tv LG si..
    L'ultima volta che mi è capitato un simile problema, il file aveva una estensione errata (es. un .mp4 o un .avi erroneamente rinominato .mkv).

Dai in pasto il tuo video ad Avinaptic e verifica che il file sia quello che dice di essere, ovvero un contenitore Matroska con una traccia video h264 e 2 tracce audio AC3.

Ciao.
    Ultima modifica di mom4751; 30-12-2013 alle 19:07

Ho risolto il problema MKV AC3.DUAL.1080p.BluRay.x264. la cosidetta scritta "DUAL" significa DOPPIO AUDIO ! e quello che crea problemi nel caricamento del film alcuni film non li carica e alcuni film li carica dopo 15 secondi..
    Non è la prima volta che vedo un doppio audio, ma forse questi danno il problema che cominciano ad avere qualità più elevate!
    quindi come ho risolto ?
    ho eliminato la traccia audio INGLESE e SOTTOTITOLI!
    come ho fatto ?
    Utlizzando mkvtoolnix, scegli cosa eliminare e poi su opzioni speciali c'e' -compressione scegli nessuno e -cues scegli predefinito! e poi avvia muxing! in un minuto avrete il film perfetto veloce per la vostra C8000 !
    Ultima modifica di revolutionled; 31-12-2013 alle 13:28

Salve, provo a chiedere anche qui.

E' da un po' di tempo che quando faccio la ricerca del nuovo firmware per il mio tv C8000, ottengo in risposta il messaggio di errore "Connessione fallita, Errore 606 parametro non valido". Inutile sottolineare che la connessione internet c'e', che tutte le app si collegano a internet senza problemi, etc.
    Nessuno ha lo stesso errore? Ho fatto la ricerca con Errore 606 nelle varie discussioni, ma senza risultati. Strano perché su Google e' pieno di gente con questo problema, ma nessuno da una soluzione percorribile.
    Ovviamente l'update del firmware riesco a farlo tramite usb, ma volevo capire l'errore.

Grazie.
    Fabio

Buongiorno a tutti!!! Sto per installare l'ultimo firmware del mio C 8000,T-VALDEUC-3018.1.Cortesemente vorrei sapere se qualche utente di questo forum lo ha installato,per sapere se è valido,o,no.Eventualmente indicare quale firmware è ottimale per questo tipo di televisore,è dove poterlo scaricare. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da radar55 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!!! Sto per installare l'ultimo firmware del mio C 8000,T-VALDEUC-3018.1.Cortesemente vorrei sapere se qualche utente di questo forum lo ha installato,per sapere se è valido,o,no........
    Valido è valido ma io ho sempre lo stesso problema che ho segnalato 5 post più su.
    Se anche tu hai una ps3 e decidi comunque di installarlo ci fai sapere se riscontri lo stesso problema?
    Grazie.
    Luca
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

Bene è uscita la nuova codifica H.265 e il nostro fantastico C8000 non riesce a leggere questa High Efficiency Video Coding !!
    peccato davvero! speriamo che risolvano tutto con un aggiornamento !!

Citazione Originariamente scritto da revolutionled Visualizza messaggio
    speriamo che risolvano tutto con un aggiornamento !!
    Non ci spererei per due motivi, uno commerciale e uno tecnico:
    1. Samsung non ha più alcun interesse nel fare aggiornamenti funzionali nei modelli di 5 anni fa;
    2. il processore Arm 1 Ghz single core presente nel TV difficilmente riuscirebbe a sostenere la decodifica via software di un flusso h.265 ad alta definizione. La decodifica h.264, non lo posso dimostrare ma è sicuramente implementata in hardware dentro al processore (che se tanto mi dà tanto, è di derivazione Exynos).

Buongiorno a tutti,
    Questa mattina il nostro 55C8000 ci ha lasciato dopo poco più di tre anni e mezzo di onorato servizio.
    Stanotte, infatti, ha cominciato a emettere un ticchettio continuo dal retro dello chassis per cui ho spento la ciabatta e me ne sono tornato a dormire.
    Questa mattina, riaccesa la ciabatta, il televisore è rimasto in stand-by continuando ad emettere il ticchettio di cui sopra.
    Non "reagisce" nè al telecomando nè ai tasti in basso a destra.

Ho provato varie volte a staccarlo e riattaccarlo alla corrente ma niente da fare.
    A occhio e croce deve essere andata la scheda di alimentazione.

Ora veniamo al dunque di questo mio intervento.
    Fortunatamente all'atto dell'acquisto avevo stipulato un contratto di estensione della garanzia (fornito dallo stesso venditore) di ulteriori 4 anni per cui la Tv è coperta fino al gennaio 2017.
    Stamani, sabato, ho verificato, come era lecito aspettarsi, che il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì e pertanto ho dovuto avviare via mail la procedura di assistenza.
    Ora non posso fare nient'altro che aspettare di essere ricontattato. La prossima settimana, ovviamente.

Il punto è che leggendo il contratto di assistenza, ho visto che ci sono diverse formule per la riparazione o la sostituzione, a giudizio unilaterale e insindacabile della società che fornisce l'assistenza.
    In estrema sintesi, il concetto è che, qualora la riparazione non sia possibile (perchè non esistono più parti di ricambio o perchè ritenuta onerosa rispetto alla svalutazione del prodotto) la società propone una sostituzione con un prodotto di fascia analoga eventualmente tramite conguaglio (che tiene conto appunto della svalutazione).

La domanda è: Quale TV 55'' di Samsung può essere considerato, in questo momento, analogo per caratteristiche e valore al 55C8000?
    Se fosse possibile sostituirlo con uno di altra marca, su quale modello mi dovrei indirizzare?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che riterranno di perdere qualche minuto per darmi una mano ....

Luca

Ciao a tutti6 oggi dopo poco più di cinque anni, il mio c8000 mi ha abbandonato! Sento l'audio del trasmissioni, ma lo schermo rimane scuro! Immagino sua partito o il pannello o la scheda video e siccome sono fuori garanzia, devo pensare già all'acquisto di un'altra tv! Che sfiga!

Citazione Originariamente scritto da sisoker Visualizza messaggio
    ... siccome sono fuori garanzia, devo pensare già all'acquisto di un'altra tv! Che sfiga!
    Peccato! A me l'estensione di garanzia ha fatto proprio comodo.
    Comunque ti consiglio di provare a sentire l'assistenza. A suo tempo mi fecero capire che, anche fuori di garanzia, il costo di sostituzione della scheda di alimentazione è abbastanza accessibile....

ciao a tutti; dopo essermi abbonato a Timvision, sono entrato dopo diverso tempo nella sezione delle app del televisore, constatando mio malgrado che ne sono rimaste pochissime scaricabili ed è sparita l'app timvision. non so se a voi da lo stesso problema ma veramente le apps si sono ridotte al lumicino. qualcuno puo aiutarmi?

Purtroppo l'hanno abbandonato al suo destino, anche youtube ed altre sono sparite
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Pagina 197 di 198 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •